Forum

Spuntino "pre nanna...

Notifiche
Cancella tutti

Spuntino "pre nanna"

20 Post
7 Utenti
0 Likes
8,499 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Quale bodybuilder non lo conosce?
Sembra ci siano delle basi scientifiche...

L'ingestione proteica prima di dormire migliora il recupero post esercizio durante la notte.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22330017

INTRODUZIONE: Il ruolo della nutrizione nella modulazione postexercise recupero durante la notte ancora da chiarire. Abbiamo valutato l'effetto di proteine ​​ingestione immediatamente prima di dormire sulla digestione e cinetica di assorbimento e il metabolismo delle proteine ​​durante il recupero durante la notte da un singolo attacco di resistenza-tipo di esercizio.

METODI:Sedici giovani sani maschi eseguito un singolo attacco di resistenza-tipo di allenamento la sera (2000 h) dopo una giornata piena di standardizzazione alimentare. Tutti i soggetti erano forniti con un'alimentazione appropriata recupero (20 g di proteine, 60 g di CHO) immediatamente dopo l'esercizio (2100 h). Successivamente, 30 minuti prima del sonno (2.330 h), i soggetti hanno ingerito una bevanda con (PRO) o senza (PLA) 40 g di prodotto specificatamente intrinseca [1-C] fenilalanina-marcato caseina. Infusioni endovenose continue con [anello-H5] fenilalanina e [anello-H2] tirosina sono stati applicati con sangue e muscoli campioni raccolti per valutare la proteina digestione e l'assorbimento cinetica, equilibrio proteico di tutto il corpo e tassi di sintesi proteica muscolare misti per tutta la notte (7.5 h ).

RISULTATI:Durante il sonno, caseina era effettivamente digerito e assorbito un conseguente rapido aumento dei livelli circolanti di aminoacidi, che si sono mantenuti per tutto il resto della notte. Protein ingestione prima di dormire è aumentato al corpo intero tassi di sintesi proteica (311 ± 8 vs 246 ± 9 micromol · kg per 7,5 h) e migliorato bilancio proteico netto (61 ± 5 vs -11 ± 6 mmol · kg per 7,5 h) nella PRO vs dell'esperimento PLA (P <0.01). I tassi di sintesi proteica muscolare misti sono stati superiori ~22% nel PRO vs l'esperimento PLA, che ha raggiunto la significatività borderline (0,059% · h ± 0,005% · h vs 0,048% · h ± 0,004% · h, P = 0.05).

CONCLUSIONI:Questo è il primo studio a dimostrare che le proteine ​​ingerite immediatamente prima di andare a dormire sono effettivamente digerite e assorbite, stimolando così la sintesi proteica muscolare e migliorando l'equilibrio proteico ​​di tutto il corpo durante il recupero post esercizio nella notte.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

Citazione
nataku
(@nataku)
Membro

allora faccio bene a prenderle prima di andare a dormire i giorni che mi alleno...
metterci un carboidrato cambierebbe qualcosa?

PS: non ho capito cosa è PLA e le ore messe tra parentesi; non ho neanche capito se nello studio fanno le infusioni venose o meno del blend proteico

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

PLA è placebo.
40g caseina orale pre-nanna.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

sconsiglierei proteine soprattutto in quelle quantita' prenanna. abbassano il glucosio ematico e provocano infiammazione. lo spuntino prenanna ideale è fatto di zuccheri e grassi saturi. io mangio il gelato o qualche semi-freddo, qualsiasi cosa contenga saccarosio e grassi saturi

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Io se c'ho fame, e capita, bevo una tazza di latte zuccherata e vado a dormire.
Nessuna pesantezza.

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro

Ma l'assunzione di carboidrati implica un aumento dell'insulina, che è, come sappiamo, un antagonista del GH.. il che è l'esatto contrario di ciò che si cerca di fare col prenanna.. (le caseine dovrebbero stimolare la produzione di GH)

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

il GH è infiammatorio, già aumenta di per sè durante la notte, non c'è motivo di stimolarlo. e non tutti i carboidrati fanno alzare l'insulina allo stesso modo. certo gli amidi prima di andare a dormire sono il male...

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Il GH libera gli acidi grassi e riduce l'ossidazione di glucosio nei muscoli, è un tampone per il corpo, adattativo nel breve termine, il male a lungo termine.
Se non ci fosse l'IGF-1 (ormone tanto odiato dai detrattori del latte), il GH farebbe venire il diabete.
Le "bombe" di GH servono per smuovere il grasso per usarlo come combustibile, ma il metabolismo ad acidi grassi ha i suoi contro nel lungo periodo.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Anche se sono un detrattore del latte, a me l'IGF-1 sta simpatico!:like:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro

Però anche l'iGF-1 è proinfiammatorio, dato che stimola il percorso mTOR.. ed è pro-aging.

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Io per dormire devo prendere qualcosa di salato. Latte zuccherato mi da energia inutile durante la notte.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

forse hai bisogno di sodio per abbassare l'adrenalina, è normale, il sodio ha un effetto ipnoinducente. a volte se ho un pranzo salato mi viene voglia di fare un sonnellino...

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Però anche l'iGF-1 è proinfiammatorio, dato che stimola il percorso mTOR.. ed è pro-aging.

Ma è anche anabolico. Come può essere pro-aging ciò che promuove il ricambio cellulare?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro

Anche l'insulina se è per questo è anabolica..

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Ma anche l'insulina non è il male. Il diabetico, ma anche noi, senza insulina crepiamo.

Anche azzerare le capacità pro infiammatorie non mi sembra corretto: equivarrebbe a diventare immunodeficienti.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

cosa può significare avere un IGF1 al limite massimo del range e un GH al minimo praticamente a zero?

RispondiCitazione
Pagina 1 / 2