Forum

Squat completo o me...
 
Notifiche
Cancella tutti

Squat completo o mezzo squat

38 Post
8 Utenti
0 Likes
24.7 K Visualizzazioni
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Ciao,

mi intrometto nella discussione

ma se fate uno squat aog (ass on the grass) non potete sentire dipiù i quadricipiti

la spinta nello squat completo culo a terra viene da femorali e glutei e ovviamente anche i lombari sono utilinecessari per il corretto assetto...

non sono un principe della tecnica ma a questo dopo due anni di pratica ci sono arrivato...
arrivato come percezione fisica del movimento non solo teoricamente.

I quadricipiti stimolati maggiormente indicano che non si scende o che non si stanno utilizzando i muscoli giusti.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Anch'io ho le tue stesse sensazioni, dopo lo squat ho femorali e glutei distrutti, ma forse essendo tutti diversi qualcun'altro sente maggiormente l'esercizio sui quadricipiti.

Tu quale esercizio consiglieresti per lavorare meglio i quadricipiti?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io consiglio pressan inclinata 45.

La sensazione di utilizzo maggiore dei quadricipiti l'ho sperimentata anche io venendo, purtroppo, da tozzi mi ammazzavo letteralmente di pressa inclinata perchè lo consigliava come alternativa dello squat...
Io, timoroso di problemi alla schiena, adottai subito l'alternativa...
Ma devo dire che con i 300kg di massimale di pressa inclinata ora sollevo (dopo due anni di allenamento in stile power lifting) sollevo, con orgoglio, appena 140kg di squat culo a terra.
Semplicemente perchè sono esercizi diversi che richiedono coordinazione diversa e impieghi di fibre muscolari diverse.