Forum

Notifiche
Cancella tutti

Squat- Lividi

16 Post
5 Utenti
0 Likes
7,831 Visualizzazioni
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Ciao a tutti! 🙂
Vorrei proporvi un quesito. Allora ieri in palestra ho fatto squat (serie 4x20) dopo qualche mese senza farlo, ovviamente peso abbastanza basso. In questi mesi ho perso parecchia massa (dimagrito 3-4 kg). Fatto sta che oggi mi sono accorto che mi sono comparsi due lividi quasi speculari (colore giallo/marrone) all'altezza del tensore/quadricipite femorale. Secondo voi possono essere dovuti allo sforzo? In effetti ieri ho notato degli schiocchi o pizzichi in quei punti....

Ah si preciso che i lividi sono molto piccoli, saranno di 1 massimo 2 cm

Down on my knees can you hear me when I pray?

Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Sicurante sì. Poi tu sei anche delicato per via di quel problema di coagulazione.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Eh si ci avevo pensato anche io subito, anche se in forma acuta del problema mi uscivano ematomi proprio grossi con grumi di sangue xD

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

io ci andrei molto piu piano visto il problema...

RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Eh si nataku, non mi succeva da tanto, infatti adesso ci andrò cauto per qualche giorno a vedere come va...anche se è da un po' che non mi alleno ad alti livelli

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Alti livelli? Occhio che il testosterone ti cala anche di più! Come dice il prof. Gelli, per la salute, l'attività fisica va dosata come una medicina. Il bodybuilding (veramente natural) è una di quelle rare attività, forse l'unica, nelle quali esercitarsi di più, anche se si vuole dimostrare il contrario, non coincide sempre con più risultati.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Nono @"fabietto" mi sono sbagliato ad esprimere, alti livelli intendo un allenamento normale visto che è da un po' di tempo che mi alleno sottotono xD

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

L'importante è che trovi un buon compromesso, tra intensità, volume, riposo e risultati, che ti permetta di allenarti tutto l'anno. Secondo me la costanza è importantissima (io neanche in estate smetto di allenarmi). Trovo inutile allenarsi alla morte per pochi mesi e poi dover mollare per altrettanti.

RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Anche io di solito smetto solo quando vado in vacanza, magari diminuisco un po' la frequenza perché il caldo mi fiacca

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io cerco di non smettere nemmeno durante le vacanze: odio i doms infernali che mi vengono, specialmente alle gambe (che mi fanno camminare come un'oca), quando ripiglio ad allenarmi, dopo una pausa anche di soli 30 giorni.

RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Si beh io massimo due settimane

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Anche le mie ferie durano massimo 15 giorni a cavallo del 15 agosto. Volevo dire che le rare volte che mi è capitato di fare una pausa dallo squat, per esempio, la ripresa è stata sempre infernale. XD

RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Topic starter  

Eh si @"fabietto" ti capisco, quando non mi alleno bene le gambe sono le prime che perdono massa (le smagliature dimostrano le variazioni).
PS. Pensavo ti facessi il vacanzone di un mese, ero fuori di me per l'invidia xD

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro

Ragazzi che voi sappiate esiste un modo per far sparire i lividi più in fretta?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Vitamina K?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

vai in farmacia e compra edeven gel, una crema a base di escina che è davvero impressionante per ridurre ematomi e edemi.

RispondiCitazione