Forum

trazioni alla sbarr...
 
Notifiche
Cancella tutti

trazioni alla sbarra

68 Post
9 Utenti
0 Likes
34 K Visualizzazioni
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Se il polso non ruota per mettersi in posizione vantaggiosa la v della sbarra non vedo come possa servire.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La posizione è più naturale penso io, metti le mani supine, con i palmi rivolsi verso di te davanti al viso a pugno chiuso per simulare la presa, ora ruota la parte interna dei palmi (il mignolo) verso l'esterno, il lavoro su gomiti e cuffie dei rotatori si fa più naturale.
Poi degli anelli sarebbero meglio son d'accordo.
Basta mettere due anelli con un pezzetto di corda anche corto legato alla sbarra e hai risolto con 2 soldi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Si trova anche la versione casalinga, comunque l'instabilità della presa che si muove dovrebbe sollecitare più il muscolo dell'avambraccio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

si gian, l'avevo già letto l'articolo di ironpaolo. Nel mio caso magari basterebbe fare singole tutti i giorni....

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

mi sto cimentando tutti i giorni con trazioni e dips, 10x2 e 5x4.
il mio obbiettivo è almeno 10 trazioni bodyweight

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

secondo me ci arrivi facile 🙂


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

anche secondo me...già con 10 di fila si possono fare cose interessanti.
non escludo di mantenere un allenamento solo di trazioni e dips!

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

e le gambe?


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

guarda, non lo so. Sono sformato, ho le gambe ed i fianchi grossi rispetto a braccia spalle e petto. Penso di aver preso parecchia massa nella parte inferiore

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

mmm parliamo di dati sensibili: i carichi. Quanto di squat? Quanto di panca o di distensioni sopra la testa?


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

sono deboluccio mi vergogno a dirlo. 60 kg di squat e panca. Distensioni non ho mai provato
conta che mi alleno da solo, non ho un rack ma 2 cavalleti da ponteggio ed una panca piana

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

se hai 60kg di panca per essere equilibrato di squat dovresti averne almeno 90....Io delle 2 mi concentrerei su squat e stacco piuttosto che su dips e trazioni.
In multifrequenza metterei ad esempio:
lun: squat pesante, panca leggera, trazioni
mar:distensioni sopra la testa pesanti, stacco leggero
mer: riposo
gio:stacco pesante, trazioni
ven: stacco pesante, panca o dips pesanti o leggere a seconda dicome stai
Come complementari potresti mettere a piacere rematore e addominali.

Oppure potresti seguire lo schema MAV su 3 giorni : http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/come-allenarsi-con-i-pesi/
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/mav-advanced-version/


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Si muso, sicuramente stacco panca e squat bastano per far tutto quelli che serve, ma il mio è un discorso prettamente estetico. Ho geneticamente fianchi e gambe grosse rispetto alla parte superiore del corpo,ecco perchè preferivo concentrarmi solo su trazioni. Ma anche perchè comunque mi piacciono, e voglio migliorare
Se mi devo allenare in multi a sto punto squat panca e trazioni

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche a me piacciono molto le trazioni alla sbarra; sopratutto quelle a presa supina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Supina troppo facile! 😀
Ormai mi sto specializzando in quelle prone a presa larga e ne faccio 6x4 senza cheating, considerando che peso quasi 70Kg.
Ma ho constatato che ho perso forza in quelle supine quindi a breve tornerò ad alternare. In genere mi bastano due sedute e mi porto in pari a quando avevo lasciato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Si muso, sicuramente stacco panca e squat bastano per far tutto quelli che serve, ma il mio è un discorso prettamente estetico. Ho geneticamente fianchi e gambe grosse rispetto alla parte superiore del corpo,ecco perchè preferivo concentrarmi solo su trazioni. Ma anche perchè comunque mi piacciono, e voglio migliorare
Se mi devo allenare in multi a sto punto squat panca e trazioni

Se ti vuoi concentrare sulla parte alta fai panca piana qualche lento avanti in piedi e il pendolo per bicipiti e tricipiti (per vascolarizzare).
Solo con le trazioni non arriveresti a niente di visibile.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 5