Forum

trazioni alla sbarr...
 
Notifiche
Cancella tutti

trazioni alla sbarra

68 Post
9 Utenti
0 Likes
34 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

😀 Ma dai... la paleo non è mica una religione... se li sarà messi perché lo faranno sentire più figo!? 😀

Mi stupisce Mark Sisson con gli occhiali da sole... Non sono affatto paleo...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

sto eseguendo le trazioni facilitate come dice Sisson, con un piede sulla sedia. La mia postazione per le trazioni ha gia una barra di metallo dove posso appoggiare un piede per eseguirle. Devo dire che per uno che non è capace è molto utile dato che a seconda della spinta che si da con il piede si regola difficoltà nell'esecuzione. Ora posso fare anche quelle a presa larga 😀

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Strani attrezzi... molto poco "626"
http://www.ebay.it/itm/Semi-Anytube-sim-gym-chin-pull-ups-iron-exercise-workout-bar-power-tower-station-/181043791577?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a270d06d9

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Strani attrezzi... molto poco "626"
http://www.ebay.it/itm/Semi-Anytube-sim-gym-chin-pull-ups-iron-exercise-workout-bar-power-tower-station-/181043791577?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a270d06d9

A sto punto meglio una da porta. Sicuramente più sicura di questa.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
(@pierluigi-sonsini)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 5
 

Concordo appieno con coloro che considerano i pull-ups alla sbarra l'esercizio migliore per lo sviluppo dei muscoli dorsali. Purtroppo non sono alla portata di tutti, soprattutto all'inizio, ma si può' sempre optare per le trazioni con i piedi a terra, aiutandosi, o con un compagno di allenamento. Bisogna sempre tirare al massimo, comunque credo che se non si é grado di eseguire almeno 2 ripetizioni pulite, non é ancora tempo di dedicarsi alla sbarra, bisogna continuare con la lat-machine. Molto dipende dal peso corporeo.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Facendo pugilato, flessioni e trazioni sono l'esercizio migliore per migliorare potenza e velocità del pugno. Appena ritrovo il mio peso forma mi cimento nuovamente nelle trazioni

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non ho mai provato dei recuperi così prolungati dopo aver fatto un esercizio, ho i trapezi distrutti da giovedì e ancora sono indolenziti.
Ho fatto 2x10 trazioni supine con impugnatura non larghezza spalle ma ravvicinata, le mani quasi si toccavano, ho sollecitato così tanto i trapezi che mi fanno ancora male oggi che è lunedì 🙁
Massacrante.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Le prossime volte vedrai che ti faranno meno male e i recuperi saranno più veloci.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

io devo ritestarmi alle trazioni, ora che sono più pesante sarà ancora più dura ma l'altra sera in palestra ho provato a tirarmi su e non ho fatto una gran fatica a farne 4. Sicuramente sto diventando più forte per via del pugilato, i dorsali sono la base nella forza del pugno.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Strano, i trapezi non li sento lavorare molto facendo le trazioni.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Mai sentiti lavorare prima di giovedì, prova a stringere la presa quasi a far toccare le mani, presa supina (palmi rivolti verso di te).

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Domani provo!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Mi sono accorto che anche la seduta precedente alle trazioni è allenante il trapezio, e nella seduta delle trazioni ho superserie con lat e scrollate, forse è troppo e si sovraccarica la zona muscolare dato che oggi allenandomi continuo a sentirla stimolata e affaticata nonostante non abbia trazioni.
Quella dei trapezi è una zona in cui sono piuttosto carente, per la prima volta li sento indolenziti, hanno un recupero rispetto ad altri comparti più lento, almeno nel mio caso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Forse quello è il motivo allora. Ieri alla fine non ho più fatto le trazioni, ho fatto squat e panca entrambi parecchio pesanti ed ero cotto (oltre che in ritardo per un'assemblea).


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Confermo, dopo un pò che non facevo trazioni ieri le ho rifatte, presa supina. Oggi sento i trapezi indolenziti

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non mi sono volutamente allenato per farli recuperare in questi giorni, se tentavo di spingere le spalle verso il basso sentivo un gran fastidio di indolenzimento.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 5