Forum

Notifiche
Cancella tutti

vogatore

13 Post
3 Utenti
0 Likes
5,060 Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Topic starter  

mi consigliate un vogatore sui 150/200 euro che mi permetta di dare un po di senso utile alla mia schiena ossuta e ricurva 🙁
grazie.

PS: nn so come sono progettati, ma che abbiano diversi gradi di intensita, cosi ci inizio piano e magari ci arrivo a livelli piu "duri"

Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io ho questo e lo trovo molto valido.
http://www.amazon.it/HIGH-POWER-idraulici-allenamento-home-fitness/dp/B008910444/ref=sr_1_4?s=sports&ie=UTF8&qid=1379236646&sr=1-4&keywords=vogatori

Quando capita, anche con il vogatore, mi alleno in modo anaerobico. Molte volte, alternato con la ciclette, lo uso per il riscaldamento e per il defaticamento in modo, invece, aerobico a bassa intensità.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Non ho capito come si regolano i pistoni idraulici per l'intensità dello sforzo... la manopola non si vede dalla figura, un commento dice:"[...]anche la regolazione dello sforzo funziona male ".
Se hai intenzione di ampliare l'attrezzatura in casa comprane uno a dischi caricabili, certo forse sfori il budget.
Ma perché proprio un vogatore Nataku?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Topic starter  

xche mi sembra (vedendo atleti olimpici) che fare quel movimento li, faccia diventare una schiena bella.
altri esercizi ho provato ma nn mi sembra ce ne sia uno unico completo.
poi se avete suggerimenti ditemeli pure io sono aperto a tutto
tenendo presente che ho un atteggiamento cifotico (per via del molto stare a sedere), ma nn nella parte alta della schiena ma proprio zona centrale.

cerco esercizi completi, che nn devo farne 10 per ogni muscolo, ma 1 per tutti, e possibilmente a livelli
ecco xche pensavo al vogatore regolabile.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Per la schiena pensavo alle trazioni ma partire da zero è sicuramente più impegnativo del vogatore.
Per le trazioni basta una barra di quelle che si agganciano agli stipiti e te la cavi con pochi soldi, lì da te c'è il decathlon e si trova a una 40ina di euro.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Ha una comoda manopola graduata per ogni pistone. Il mio funziona benissimo e lo trovo anche più comodo di quello della Carnielli di mia madre.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Ma quello che hai tu è quello lì che hai linkato a nataku?

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Sì sì, proprio lo stesso. Quando torno a casa ti posto la foto. È molto bello anche: quando non si usa si può mettere in piedi per risparmiare spazio esattamente come quelli più cari.

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Topic starter  

si nn faccio manco una trazione io, ecco xche andavo verso un vogatore graduabile economico,che mi ci porti a farle le trazioni...

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Il mio vogatore parcheggiato in posizione verticale:

Regolatore di sforzo:

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Quindi se l'hai provato e usato direi che va bene, a vedere dai commenti non sembrava un granché.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io mi trovo bene, il regolatore funziona bene e per quello che costa è ottimo. Sarà che mi accontento? Se pensi che quello della Carnielli costa 700 euro...
Questo è quello che ha mia madre:

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Il mio vogatore in assetto da combattimentoXD

RispondiCitazione