Forum

Zuccheri per ricari...
 
Notifiche
Cancella tutti

Zuccheri per ricariche

19 Post
5 Utenti
0 Likes
8,090 Visualizzazioni
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

E' evidente che non hai mai conosciuto atleti di endurance per dire quello che affermi.

La categoria peggiore di sport esistenti per l'essere umano, infatti sembrano tutti scheletri e non mi pare che i ciclisti brillino per avere un fisico scolpito e difinito.

Se venisse un ciclista del genere da me non lo accetterei nemmeno, alla fine io devo far sentire meglio la gente non aiutarla a barare con i conti.

Lo ripeto come lo scrive Thierry nei suoi libri: l'endurance è compensabile solo nel breve periodo alla lunga porta a gravi squilibri ormonali, specialmente a carico delle surreni, quindi inutile parlarne.

Comunque posso sempre consigliare di usare degli integratori di cacao e carboidrati, in modo che asseconda le surreni mentre scoppiano.

Ascoltami, io spero che tu non debba mai vivere stress psicofisico alcuno, lo spero con tutto il cuore, perchè io non auguro il male a nessuno, e nemmeno che debba stare sotto stress psicofisico, perchè ne conosco gli effetti devastanti; ma se dovesse accadere, vedrai tutta la potenza delle mie teorie, perchè è facile dire come fare quando non si è sotto grave stress, a livello fisico, ma è molto molto difficile, quando, le surreni hanno qualche problema.

Uno che vuole scavarsi la fossa, perchè è quasi al burn-out, dato, che, l'avere voglia di fare, ma avere necessità di integrare anche solo riempiendosi di carboidrati è segno che oramai le surreni e la tiroide sono fuori controllo, ergo o si dà una calmata e capisce che ha raggiunto un età tale che certe cose non le può fare più o che pur essendo giovane ha creato danno al suo sistema, e dunque o si riposa e spera o appende le scarpe al chiodo e capisce che una vita senza sporta e attiva è migliore di una vita in cui si fa il vegetale o zeppa di infiammazioni.

Ah, l'essere drogato di sport è segna di iperfunzione delle ghiandole surrenali, non a caso in molti che mi chiedono consiglio, non solo hanno le surreni che stanno ipofunzionando, ma il continuo uso di carboidrati e di sostanze come l'alcool e caffè le sta portando a dover comunque iperfunzionare con il risultato che alla lunga vi sarà il Burn-out.

E fidati è gente che è attivissima, ma ultimamente inizia ad avere "strani" problemi di sorta, che i medici tamponano, ma che non guariscono. Appena gli levi quella merda di eccitanti, compresi i carboidrati, che sono uan fonte di energia degna, ma sono usati come eccitanti, crollano e no nescono nemmeno ad alzarsi dal letto. A onor del vero, alcuni per qualche giorno, si sentono stanchi ma vigili, cioè accusano stanchezza ma non riescono a riposarsi, tipico sintomo della dominanza surrenale di tipo adrenalinico, specialmente quelli magrolini, se non arrivano all'esaurimento, non si riposano nemmeno se li ammazzi.

Cioè, io lo sperimentato in prima persona, ma ho visto gente, che realmente, appena gli ho levato il caffè, non hanno potuto dormire per 2 giorni consegutivi, si sentivano stanchi ma sentivano di non poter risposare, la sera anche una macchina in lontananza che normalmente non gli dava problemi, gli impediva di prendere sonno.

Questa per la serie, il caffè concilia il sonno! Non è una cosa normale che per dormire uno debba mangiare carboidrati o ingerire caffè o anche prendere del latte come fa qualcuno.

Te lo ripeto che uno si fa una abbuffata di carboidrati, avendo stabilizzato il suo metabolismo, ma trovandosi sotto uno stress, non è grave, solo se poi può tornare alla propria vita tranquillamente; ma se uno non riesce a fare le faccende di routine, per le quali alla lunga le surreni si forgiano, e quindi non sente più lo stress (mai visto un tizio che inizia un nuovo lavoro? All'inizio pensa di non farcela di morire ma poi tutto fa per il meglio, perchè vi è adattamento), senza dover assumere carboidrati, caffè, cioccolata, alccol o altra roba stimolante, e addirittura non riesce nemmeno a dormire senza, allora ha un grave molto grave problema, per uno così lo sport è l'ultimo dei suoi problemi.

Ricordi lo schemino sul forum di Perugini Billi? Chi è sotto dominanza adrenalinica è stanco ma non dorme, ora secondo te uno che si vuole allenare ma ha problemi di prestazione, tanto da dover usare un aiuto, che gli vuoi dire?

Deve solo usare stimolanti che aggravano il suo problema, che piaccia oppure no, in natura niente di crea e niente si distrugge, ma tutto si trasforma, ora se non hai energia e la tiri fuori per forza, sarà presa da qualche altra parte, ivi incluso la ricostruzione del sistema dai danni subiti o la difesa da agenti esterni o ancora altro...

Se danneggi le surreni lievemente, meglio farle riposare, se poi uno danneggai l'asse ipotalamo-ipofisi-surreni facendono iperfunzionare e supportando con eccitanti l'azione delle surreni che non funzionano a dovere, poi non lamentarti se le cose non vanno più bene.

Alla lunga poi se si collassa, pazienza si paga in prima persona, ma mai e poi mai io mi renderei complce dell'aver rovinato una persona a quel punto solo per soldi, quindi non mi chiedere mai più di gente che vuole rovinarsi e vuole che io escogiti un sistema solo per farglielo fare, dato che se tengono più ai soldi o alla gloria che alla propria salute è un problema solo loro, ma io non ci entro e mai ci entrerò.

Questo è quanto.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Guarda manco lo leggo questo solito inutile sproloquio.
E meno male che faccio sport di endurance da oltre 20 anni e che bevo caffè da sempre (minimo 30 anni).
Ormai sarei dovuto essere sotto terra in base alle corbellerie che profferisci... Invece la prestazione migliora nonostante l'età.
Mah! Tu sei malato di sindrome da affaticamento cronico e pensi che tutti debbano avere il tuo problema.
La differenza è che tu in un mondo ideale paleo saresti già bello che sepolto dato il tuo deficit.
Parliamo di gente normale non di malati.
Saluti.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

A rileggere le vecchie discussioni è sempre utile al sottoscritto per avere traccia di come la pensavo prima, dell'evoluzione di pensiero.
Anche se certe cose mi sembrano assurde ancora adesso, ad esempio quelli che non mangiano carboidrati da frutta per poi fare uso di vitargo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2