Forum

[RAY PEAT] domande ...

Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] domande e risposte

66 Post
10 Utenti
0 Likes
24.3 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

Ebbene si, ho voluto sentire il suo punto di vista anche e se non son d accordo mi sembra corretto postarlo

On 1/27/15 7:00 AM wrote:
> Good evening
> Can  gluteomorphin  and caseomorphin make serious dependency?

Ray Peat
wrote:
"No, the research was done by injecting the proteolysed material into
rats' brains"

a voi le prossime domande 🙂

Citazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Ho chiesto Ray Peat cosa ne pensa di erbe purificativi per il corpo e fegato dopo inverno: In small amounts they are safe, but too much can be harmful.

Hello Dr. Peat! In your opinion, bitter herbs such as artichoke, milk
thistle (silymarin), nettle, burdock .... are useful to purify the
body and liver from toxins accumulated during the winter. Are they
safe? Thanks so much !!

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

On 1/27/15 6:35 AM, eric wrote:
> Hi Mr Raymond, is camel milk really  helpful  in diabetes?
> Thankyou

Ray Peat wrote:
" In general milk is, but I don't know which kind is best”

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Ottima iniziativa, devo ritrovare una domanda che gli feci sull'uso del progesterone...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Mio medico mi ha prescritto integratore di barberina per abbassare colesterolo LDL (cattivo). Ho chiesto Ray Peat cosa ne pensa :
..... It isn't LDL that's bad, it's the hypothyroidism that causes LDL to be
high that causes problems, because thyroid should be converting
cholesterol into progesterone and DHEA. Things other than thyroid that
lower cholesterol always cause side effects, for example rhabdomyolysis
caused by statins. Berberine causes inflammation and clotting and
probably increases atherosclerosis.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

ha ragione
bisogna rimuovere la causa che sia ipotiroidismo disturbi del metabolismo glucidico o altro ancora

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Stranamente io con supplemento di tiroide sono riuscita di abbassare colesterolo totale da 331 a 284 e dopo a 251 - unica cosa che LDL sempre rimasto 184. Come abbassare LDL senza tiroide non lo so.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

Cavoli pensavo di averle alte io le LDL a 130 e colesterolo a 193
è una domanda idiota lo so
ma mangi correttamente?
HDL ?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Avevo chiesto a Ray del progesterone, tempo fa avevo provato ad usarlo per migliorare i miei capelli, ma notai un accenno di fastidio prostatico, sensazioni che conoscevo bene dato che mi hanno tormentato per tutto il mio periodo paleo.
La sua risposta:

Have you had your thyroid checked? Progesterone tends to lower both DHT and testosterone, but in some circumstances it could increase testosterone by lowering its conversion to estrogen, which happens in inflammation. Thyroid and aspirin support progesterone and the androgens, and lower estrogen.

Il fastidio prostatico è andato via pochi giorni dopo ma smisi perché mi dava un po di letargia mattutina che non sopportavo.
In realtà il progesterone ha ottimi successi contro le infiammazioni prostatiche però all'inizio qualcuno ha un piccolo peggioramento che si risolve poco dopo, almeno da quanto ho letto, e così per me è stato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Perche non hai preso progesterone la sera per evitare letargia mattutina?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Ho preso il progesterone sempre la sera, prima di andare a dormire, al risveglio però notavo letargia e fatica a scendere dal letto, e non mi piaceva.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Avevo chiesto a Peat cosa ne pensasse della forma ormonale tiroidea T2
Risposta:

Mitochondria have the enzyme for converting T3 to T2.

Quindi se si prende la T3 i mitocondri la convertono in T2, ergo non serve prenderla esternamente.

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Ho chiesto Ray Peat se la buccia detta "fiorita " dei formaggi molli , trattata con muffe bianche è commestibile, sicura? RISPOSTA: The natural molds are usually o.k.

Domanda su frutti tropicali: MANGO e PAPAIA. Dice che mango è molto difficile da digerire e puo provocare reazione allergica , papaia meglio, pero ha un alto contenuto di amido : ....Mangos are hard to digest, and can produce allergic reactions. Very ripe
papayas are easier to digest, but if they are firm their starch content
is high.

Hello Dr. Peat! In your opinion, tropical fruits such as mango and
papaya imported from Brazil are safe? They can cause allergic
reactions to gut? Thank You !!

RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro

best foods for gut inflammation? And worst?

Raw vegetables, beans, polyunsaturated fats, and starchy foods are worst; very well cooked vegetables, and milk, eggs, cheese, animal foods generally are least irritating.

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

DOMANDA: Come curare capillari blu (tipo ragnatela ) che compaiono spesso sulle gambe. RISPOSTA:
..I had them when I was about 40, and they quickly and permanently disappeared when I used a little DHEA and progesterone. Do you take any vitamin K?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Kisa ho letto proprio che le vene varicose e capillari a ragnatela diminuiscono dopo uso di vitamina K.
Il DHEA col progesterone evita una conversione a favore degli estrogeni.

RispondiCitazione
Pagina 1 / 5