Forum

[RAY PEAT] domande ...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] domande e risposte

66 Post
10 Utenti
0 Likes
24.3 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Diciamo che per loro è più facile sapere cosa debbano mangiare al contrario dell'uomo. Sono carnivori, hanno bisogno di proteine animali, pensare di alimentare un gatto con il formaggio mi sembra costoso 😀
Comunque un minimo di cereali nella dieta penso siano tollerati bene, i cani per esempio con una parte di riso quindi amidi nella dieta vivono bene, non credo sia lo stesso con la pasta per cani che ha glutine.
L'esperimento di Pottenger con i gatti lo conosci Kisa? puoi farti una idea di quello che gli serve per vivere bene, il latte manca di qualche nutrimento per loro (specialmente il pastorizzato), penso di ferro e taurina http://www.aipro.info/drive/File/10.pdf
Siamo fuori tema... magari apriamo una discussione sui gatti, che amo anche io tra l'altro, per il loro spirito d'indipendenza 🙂 oppure continuare qui https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-GLI-EFFETTI-DI-UNA-DIETA-A-BASE-DI-ALIMENTI-DENATURATI-I-GATTI-DI-POTTENGER.html

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho chiesto Peat se ciproeptadina da dipendenza :
Usually the amount needed decreases over time, so the dose can be tapered off gradually.... R.Peat . Sembra che da dipendenza...


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ho chiesto a peat xche il collagene idrolizzato mi fa meteorismo mentre la gelatina no

That suggests that you are digesting regular gelatin more efficiently. Do you eat the gelatin with meals?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho chiesto R.Peat come proteggere animali domestici da pulci e parassiti , senza comprare costosi e dannosi antiparassitari : A safe flea treatment for pets is flowers of sulfur, rubbed into their fur... Dove si comprano fiori di zolfo?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

In farmacia, erboristeria on line... da adolescente usavo lo zolfo per i brufoli, funzionava abbastanza ma seccava la pelle, tanto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Per evitare spiacevoli effetti collaterali di vit.D, Peat suggerisce di spalmare la vitamina D sul corpo: I use the oily vitamins (A, D, E, K) only on my skin to avoid reactions they cause orally. It takes about five times more when they are rubbed into the skin. R.Peat...


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Devi prendere 5 volte la dose se usata topicamente... alcuni prodotti sarebbero costosi usati cosi'


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Per me questo e unico metodo per prendere la vit D senza rischi . Non so se posso fidare a lampade abbronzanti in centri estetici. Quelli per la produzione di vit D - molto costosi....


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Visto che parlavate di tuorli e intestino, @"Tropico" e @"fabietto" , c'è una risposta di Peat a riguardo, da un utente di un gruppo FB:

I asked Ray what his thoughts were on raw egg yolks and this was his response much to my delight: "I think it's good, the raw yolk has more germicidal action in the intestine than when it's cooked". - RP


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Per me questo e unico metodo per prendere la vit D senza rischi . Non so se posso fidare a lampade abbronzanti in centri estetici. Quelli per la produzione di vit D - molto costosi....

anche io, visti i problemi con l'assunzione orale, penso che da gennaio inizierò ad integrare la vit. D spalmandola sulla pelle..
non so ancora bene dove e quanto..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sicuramente a dosi doppie o triple che non prese per bocca
i posti migliori sono quelli poco epitelizzati: sui polsi, collo per esempio


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Questa è una risposta che ha dato a me su una questione. La traduco in italiano solo perché vi voglio bene:

"Il sistema fognario e la conoscenza della disinfezione han ridotto le malattie infettive e la mortalità infantile, ma l'aspettativa di vita negli adulti nell'antica Roma era simile a quella di America ed Europa nel XX secolo. Le università, i media, dicono alle persone quanto sono benestanti, ma se dicessero la verità ci sarebbero rivoluzioni. Nel 1994 il governo Statunitense annunciò che i malati di cancro stavano diminuendo, e che la guerra al cancro stava per essere vinta, ma hanno usato statistiche fraudolente. Nel 2000, il Dipartimento della Statistica (qualcosa del genere, ndr) degli Stati Uniti ha smesso di pubblicare i dati grezzi sulla mortalità."

-- Ray Peat, PhD


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

sicuramente a dosi doppie o triple che non prese per bocca
i posti migliori sono quelli poco epitelizzati: sui polsi, collo per esempio

Piedi


   
RispondiCitazione
(@cobberto)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 2
 

Vorrei chiedere consiglio al dottor Peat, qualcuno può darmi l'indirizzo e-mail?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

RAYPEAT[at]GMAIL.COM

edit admin: ho editato l'indirizzo per non far inondare di spam la sua casella


   
RispondiCitazione
(@cobberto)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 2
 

Grazie 🙂


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 5