Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione sequenziale
Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di fare le giuste combinazioni tra alimenti e seguire una determinata sequenza dei cibi.
Ad esempio con pesche, pere, prugne e uva in un unico pasto. Qual'è la migliore sequenza da adottare in questo caso?
Se aveste diversi frutti in un unico pasto mangiate tutto insieme come una macedonia o prima finite uno e poi iniziate l'altro?
Cita messaggio
Non la conosco. In merito alle combinazioni alimentari ci sono svariate tabelle in giro sul web. Io so solo che la frutta semi-acida si può digerire bene accostandola a frutta acida oppure dolce non fa differenza, mentre la frutta acida non va mangiata con la frutta dolce, melone e anguria per la grande quantità di acqua andrebbero mangiati da soli e lontano dai pasti ma onestamente io non credo più nelle combinazioni alimentari, diete dissociate e compagnia bella. Non so se ho centrato il punto o sono totalmente fuori argomento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(25-08-2017, 11:54 AM)Eva Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Se aveste diversi frutti in un unico pasto mangiate tutto insieme come una macedonia o prima finite uno e poi iniziate l'altro?

io vado a sensazione e mangio quello che mi và prima, tanto nel giro di 5 minuti quando li ho mangiati tutti si mischiano ugualmente nello stomaco
Cita messaggio
Ok. Allora andrò anch'io a sensazione.
Seguendo a grandi linee quanto ho letto.
Acida, semi acida, semi dolce, dolce.
Di solito finisco una e poi inizio l'altra.
Occhio anche alla fase di maturazione.
Prima meno matura e poi più matura.
Prima meno calorica e poi più calorica.
Cita messaggio
Preferisco mangiarne uno alla volta,preferisco il gusto di ogni tipo che tutti insieme. ciao

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Beh! In un certo senso anch'io ne mangio uno alla volta. Sia per frutta sia per verdura.
Cioè prima mangio un tipo, poi digerisco in un minuto e inizio con l'altro tipo. Mai macedonie. Mai insalate miste.
Cita messaggio
Mischiate proteine animali in uno stesso pasto?
Cita messaggio
(12-01-2018, 08:21 PM)Eva Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Mischiate proteine animali in uno stesso pasto?

purtroppo mi capita
Cita messaggio
Anche a me capita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
E digerite bene?
Cita messaggio
io sì
Cita messaggio
Perché hai scritto 'purtroppo'?
Cita messaggio
approfitto per fare una domanda..

mi succede una cosa strana con due alimenti che amo particolarmente
ho notato che se mangio il tonno insieme ai pomodori mi viene l urto del vomito, se invece li mangio separatamente mi piacciono tantissimo..
com è possibile? esiste una qualche reazione tra di loro?
Cita messaggio
Dovrebbe essere una buona combinazione.
Non vedo problemi.
Cita messaggio
(12-01-2018, 09:40 PM)Eva Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "Dovrebbe essere una buona combinazione.
Non vedo problemi.

anch'io pensavo, però a me questa combinazione proprio non va giù
Cita messaggio