Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crema solare homemade\
#1
Sto cercando di creare una crema solare in casa, senza additivi tossici e PUFAs, dato che possono creare reazioni generando radicali liberi, e danneggiando la pelle, etc. Poi i PUFA vengono anche assorbiti attraverso la pelle. Ho trovato un paio di "ricette", solo che alcune usano oli essenziali che hanno una quantità anche minima di PUFA. Ray Peat dice che aspirina e caffeina sono molto protettive, e che lo zinco ossido è il miglior protettore. Avevo pensato ad una formulazione vista sul sito "scratchmommy" che prevede olio di cocco, zinco ossido, burro di karitè (che è molto saturo) e qualche altra cosa, probabilmente vitamina E e aspirina, ma la vitamina E in olio penso costicchi per metterla in una crema. Voi cosa ne pensate?
Cita messaggio
#2
Volevo farla anche io l'anno scorso, poi ha vinto la pigrizia...
L'unico dubbio dell'aspirina è che potrebbe esfoliare lo strato superficiale della pelle peggiorando la protezione, quindi penso sia indicata più per un doposole, come la vitamina A.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#3
il fatto è che zinco ossido e olio di cocco sono OK, ma non bastano, non capisco come Ray Peat intenda emulsionarla e metterla sulla pelle...
Cita messaggio
#4
uso da molto sostanze naturali pure non mescolate per prendere il sole e tutte con ottimi risultati (sono fototipo caucasico e mi abbronzo facilmente senza scottarmi).
elenco:
burro di karitè
strutto
burro di cacao
il fondo di olio di oliva molto denso
olio di cocco

penso che quest'anno andrò di burro di karite
Cita messaggio
#5
......Il supplemento è solo per uso topico e consiste in una soluzione di etanolo contenente niacinamide / nicotinamide, caffeina e aspirina. Ciascuno di questi ingredienti è stato dimostrato in diversi esperimenti umani e animali per essere benefico per la salute della pelle utilizzando la somministrazione topica. Inoltre, la combinazione di caffeina e niacinamide ha dimostrato di funzionare letteralmente come filtro solare quindi questo potrebbe essere un'opzione per persone che non vogliono essere esposti agli eccipienti tossici nella maggior parte dei prodotti commerciali. Mentre io non pretendo che il prodotto è efficace per qualsiasi condizione medica, a titolo indicativo ho elencato una serie di riferimenti di seguito. Questi studi hanno esaminato l'efficacia e la sicurezza di ciascuno degli ingredienti per condizioni specifiche come i danni della pelle ai raggi UV, perdita di capelli, photoaging, rughe, cellulite, il cancro della pelle, dermatiti, acne, prurito, eczema, psoriasi, ecc
Ecco la descrizione ufficiale ho messo nei negozi online insieme con i riferimenti scientifici.
Gradirei tutti i pensieri e commenti. Grazie in anticipo.
___________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________

SolBan è una miscela liquida di niacinamide, caffeina e aspirina. Questi ingredienti sono stati mostrati in diversi studi clinici umani (nonché studi animali) per avere un effetto altamente protettivo sulla pelle contro un certo numero di agenti e processi nocivi. L'elenco di agenti e processi nocivi include luce solare (UV), disturbi metabolici, invecchiamento (rughe, cellulite), squilibrio ormonale (acne, eczema, melasma), lo stress, i grassi polinsaturi (PUFA), etc.
SolBan è disponibile come soluzione al 20% di alcool (etanolo) in un flacone spray di vetro 2 once. Il prodotto è destinato e sanzionato solo per uso esterno.

Ogni bottiglia contiene i seguenti ingredienti:
Niacinamide / Nicotinamide - 4 concentrazione% (in volume)
Caffeina - 1 Concentrazione% (in volume)
Aspirina - 1% di concentrazione (in volume)

Il metodo di somministrazione raccomandata è spruzzare l'area cutanea interessata fino ad ottenere uno strato sottile della soluzione e lasciare asciugare (senza strofinare). Il prodotto può essere utilizzato in luogo di una soluzione di protezione solare ( "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " ) A causa delle proprietà bloccanti UV di caffeina e niacinamide / nicotinamide.
Cita messaggio
#6
un mio conoscente, l'autore di Toxinless, ha detto che ha usato SolBan e si è scottato
Cita messaggio
#7
Mi deve arrivare Solban, faccio la prova..... P.S. Per avere Solban devi compilare documenti per la dogana....
Cita messaggio
#8
Anch'io uso il burro di karitè (mi pare abbia fattore di protezione 4) e non mi scotto se evito il sole nelle ore in cui è più forte.

La natura non fa nulla di inutile.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  lampada solare rational 11 1,186 10-01-2016, 08:53 PM
Ultimo messaggio: Tropico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)