Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Digiuno
Ciao chi di voi ha seguito periodi prolungati di digiuno e che esperienze può riportare? Io sto gradualmente diminuendo la frequenza pasti per arrivare poi a fare un digiuno di unasettimana massimo 10 giorni a scopo terapeutico.
Qualche dritta?
Cita messaggio
E' un digiuno importante e lungo quello che vuoi fare.
La teoria in breve è che digiunando l'organismo può "concentrarsi" a riparare quello che non va... più d'uno ha riportato casi di guarigione da alcune patologie minori, la mia esperienza è totalmente negativa probabilmente perché il periodo in cui li ho fatti era in dieta ehretista.
Se non ne hai fatti altri prova prima digiuni più brevi per vedere la reazione del corpo.
Per interrompere il digiuno inizia con solo frutta.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
Da 10 anni mangio un pasto al giorno cercando di ridurre al minimo il tempo impiegato e di aumentare quello di digiuno.
Lo piazzo verso le 14 perché è il periodo di massima luminosità giornaliera e quindi penso di massima capacità digestiva.
Durante l'estate ho provato a fare 4 giorni di digiuno alla settimana e 3 giorni di cibo concentrato sempre in un pasto.
Poi ho smesso perché non arrivavo alla fine per ipoglicemia così ora continuo con un solo pasto al giorno come prima.

Per ulteriori informazioni ho un diario.
Cita messaggio