Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cos'è la fame?

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,963 Visualizzazioni
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

Ormai è solo un ricordo la sensazione di fame quasi sull'orlo dello svenimento quando sul cibo ci si fiondava e si divorava tutto in neanche 5 minuti, stando in paleo mi sembra di non avere mai fame, anche questa mattina nonostante sia andato a correre non ho avvertito fame dopo e a dir la veritò neanche ora..bohhh l'unico momento in cui la sento davvero è verso sera quando ceno dopo aver terminato la cena infatti rimangerei volentieri. che sta succedendo?? questo mi preoccupa perchè non vorrei strizzare troppo i meccanismi di compensazione come le surrenali, cortisolo ecc che a lungo andare ti deteriorano..possibile che il mio organismo piuttosto che farmi sentire la fame si sia abituato ad preferire questa strada per andare avanti?.


   
Citazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

esatto,probabilmente il tuo corpo ormai è abituato a prendersi gli zuccheri che gli servono distruggendoti i muscoli,aumenta i carbo..


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Assolutamente, tempo fa pensai la stessa cosa mentre leggevo un libro, la vera storia di un coreano sfuggito a un campo di prigionia, che racconta di essere sopravvissuto perchè da bambino riusciva a cacciare i topi e le lucertole mentre altri bambini come lui non hanno avuto la stessa fortuna e non sono riusciti a sopravvivere... http://www.bookweb.it/libri/ultimo_gulag.php


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione