Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dottor Duranti - Cosa ne pensate?

24 Post
13 Utenti
0 Likes
13.5 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153242828435777&id=59102460776

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Figo, mi è gia simpatico: è anche lui, come me, simpatizzante delle teorie del breve e intenso della buon'anima di Mike Mentzer!:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Lui mi disse personalmente che se ne possono mangiare anche 4 o 5 kg al
giorno senza incorrere in effetti potenzialmente dannosi...

---

Poi cmq per carità io non l'ho mai fatto, ne ho avuto abbastanza quando seguivo quelle boiate di ehret...

Ho provato a farlo per qualche mese, ossia mangiare tantissima frutta durante il giorno e verdura la sera...i benefici erano l'umore alle stelle e la pelle radiosa. Al contempo ero sempre gonfia come un pallone, mi e' aumentata la cellulite e sono ingrassata...e per questo motivo il buonumore e' svanito!! Credo che debba esserci un limite in tutto, abusare di un alimento escludendone altri può' solo essere dannoso.


aaaaahhh ecco...secondo me se provi la giornata a 4-5kg di frutta come dice
duranti poi cambi idea, guarda io adesso per curiosità un giorno la provo, poi
vi so dire

Non so quanta frutta tu mangi abitualmente, ma se parti con 4-5 kg cosi' dal nulla fidati che starai male, impazzirai dal gonfiore alla pancia. L'intestino deve abituarsi gradualmente a gestire tutta quella fibra. Ti sconsiglio caldamente di fare questa prova!


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ciao, non approvo la sua dieta e la sua ipotetica libertà nel mangiare tante calorie per aumentare il metabolismo e altre minchiate.
Purtroppo ho constatato su di me che dalla legge delle calorie non si scappa.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per essere forti bisogna mangiare a bestia! Chi mangia poco diventa gracilino.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Eva non correre alle conclusioni, a parte che tu scambieresti l'aumento di peso per la massa magra come una tragedia quindi già i presupposti sono diversi.
Un metabolismo alto non sono minchiate, sono una parte importante della salute, sennò non ti chiedere perché senti sempre freddo per esempio...

Comunque di quella discussione è interessante il concetto del GLUT-4, stimolarlo prima dei pasti per non ingrassare e mettere massa magra, ovvero fare tipo qualche set di squat libero prima di ogni pasto, cosa appresa deduco dal libro
4-Hour Body - The Principle of the Minimum Effective Dose
C'è anche in versione italiana http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__quattro-ore-alla-settimana.php

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Come regalo per un bell'acquisto di barrette, quelli di http://supersalute.com/ , mi inviarono questo libro del dr. Duranti
che non ho mai avuto la voglia di leggere. Oggi, cercando un altro libro, l'ho ritrovato e, nella pausa natalizia, finalmente me lo leggerò.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho trovato di meglio da fare che leggere il libro.XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2