Forum

Notifiche
Cancella tutti

Quanti grammi di carboidrati al giorno?

88 Post
13 Utenti
3 Likes
51.9 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma se torna a mangiare come prima della dieta, i trigliceridi tornano ai livelli precedenti. Questo non è bene! Ha intenzione di affidarsi ai farmaci?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

@Tropico ma che dieta ha seguito tua sorella? C'è una discussione al riguardo?

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Quanti-grammi-di-carboidrati-al-giorno.html?pid=38046#pid38046

Ma se torna a mangiare come prima della dieta, i trigliceridi tornano ai livelli precedenti. Questo non è bene! Ha intenzione di affidarsi ai farmaci?

In realtà i trigliceridi sono ancora bassi nonostante nessuna dieta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quindi sta rimangiando pari pari a come prima della dieta? Se così, cosa impedisce ora ai trigliceridi di tornare a salire?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"fabietto" magari è solo una questione di tempo. Certo che è davvero eclatante come in sono calati i trigliceridi con solo 3 settimane di dieta low fat. Una dieta low fat, a lungo termine ha come termine di paragone gli abitanti di Okinawa, la cui dieta è basata quasi prevalentemente sui carbo, i grassi sono al 5-6% della dieta.
Mi chiedo, se introdurre pochi saturi, abbia un'influenza negativa sui livelli di testosterone. Ho letto uno studio, che dimostrava che il testosterone aumenta all'aumentare dei grassi saturi introdotti... Magari, diventiamo longevi ma eunuchi XD


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quello più strano è come reagiamo diversamente agli alimenti. Io con molti grassi ho i trigliceridi bassissimi. Quando gli avevo al di sotto della norma, assumevo olio di pesce ed era un suo effetto tossico sul fegato. Ora ce gli ho sempre bassi ma comunque entro la norma. Come fece notare @Tropico o si sceglie di limitare i grassi a favore dei carbo o viceversa. Sembrerebbe che assumere grassi e carboidrati in egual misura crei problemi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"fabietto" questo studio ci dice che limitare i carbo a favore dei grassi è meglio in termini di risultati sulla salute https://authoritynutrition.com/23-studies-on-low-carb-and-low-fat-diets/
Credo che però il punto sia proprio questo, possono funzionare sia una dieta LC che LF. Personalmente io mi trovo meglio (anche se dovrei sperimentare di più) con una dieta alta in carbo e bassa in grassi, magari non bassissima, tra il 10 ed il 15%.
Una curiosità, tu i grassi da quali alimenti li prendi? Uova e poi?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Probabilmente perché sono 2 tipi di carburante.
Diesel e benzina nella stessa auto fanno danno.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@"Luca40" uova, carne di manzo adulto e un po' di olio di cocco. Poi quelli che il mio sistema digestivo riesce ad estrarre dalle mandorle e nocciole (non ne mangio più molte come un tempo... Si e no 100 grammi a settimana ne mangio ora). Di grasso vegetale tal quale uso solo l'olio di cocco (un cucchiaio o due al giorno). Non uso più nemmeno l'olio d'oliva.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Stasera o domani vi posto le mie analisi (quando ero simil macro e ora che sono quasi più perfect diet)..
Livello di colesterolo variato in modo incredibile (primo non arrivavo al 10% di grassi al giorno)


   
RispondiCitazione
(@lotte-schioler)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 6
 

Se quantifico pasta e pane direi circa 70-80 gr al giorno.. Per il resto non so quantificare ..

Se mangi paleo come Marc Sisson non dovresti mangiare grano, cioè niente pasta e pane! E non dovresti mangiare dairies cioè latte e formaggi, per esempio!

Bisogna ricordare che ogni grammo di carb non è la stessa cosa!
Potresti mangiare dei chili di spinaci oppure cavolo riccio senza ingrassare ma se mangi cibo processato come Coca-Cola o il pane di hamburger ti fa male e ti da ingrassare!

Poi, una persona obesa prediabete per esempio, forse dev'essere in chetose (cioè sotto 5% di carbi per perdere peso mentre un'atleta potrebbe mangiare 150 grammi di carbi da radici, patate e persino frutta senza problemi!
Siamo diversi, bisogna provare su se stessi quanto puoi mangiare per il risultato che vuoi!

Skickat från min iPhone med Tapatalk


Egregi,
vorrei sapere qual è il quantitativo di carboidrati ottimale da ingurgitare giornalmente secondo la vostra esperienza.
Il quantitativo ottimale è quello che vi consente di rimanere magri (o di dimagrire se siete in sovrappeso) di avere un buon livello di energia durante la giornata e di non sperimentare l'odiosa sonnolenza dopo i pasti.
Mark Sisson per esempio sostiene che:
- se si consumano fino a 50 grammi di carboidrati al giorno si è in chetosi (che comporta un rapidissimo calo di peso ma che richiede l'assistenza di un esperto se si vuole prolungare tale stato per piu' di qualche giorno).
- da 50 a 100 grammi di carboidrati al giorno consentono una perdita di grasso costante
- da 100 a 150 grammi di carboidrati fanno si che il peso rimanga costante.

Secondo Sisson quindi bisogna mangiare max 150 grammi al giorno di carboidrati.Se si eccede tale quantitativo si stimola eccessivamente l'insulina con conseguenze nefaste..

Ovviamente anche la fonte da cui "estraiamo" i carboidrati ha la sua influenza (e molti di voi sicuramente prediligono la frutta e la verdura a pasta, pane ecc.).Però preferirei concentrarmi proprio sul quantitativo in grammi di carboidrati al giorno

Ma che dici? Ci sono tanti persone che vivono da anni in chetosi è che stanno benissimo!
Non è vero che sei in chetosi se mangi 50 grammi di carbi! Anche in questo siamo diversi! Quelli fra noi che siamo prediabetici, senz'altro dobbiamo mangiare molto meno carbi e tanto più grasso per riuscire di entrare in chetosi.

Skickat från min iPhone med Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Hei @"lotte.schioler" Prima di tutto sarebbe gradita una presentazione! Poi, non mi piace per niente il tuo tono, il rispetto innanzi tutto! Nemmeno la saccenza mi piace! @"deboluccio" è vegano e non segue Sisson; nemmeno @"Puccettone" segue Sisson. La loro è semplice curiosità. Se si vuole interagire, lo si deve fare sempre in maniera garbata! Grazie per la collaborazione!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Stasera o domani vi posto le mie analisi (quando ero simil macro e ora che sono quasi più perfect diet)..
Livello di colesterolo variato in modo incredibile (primo non arrivavo al 10% di grassi al giorno)

Queste analisi sono le più recenti? I livelli sono cambiati in meglio o in peggio?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Stasera o domani vi posto le mie analisi (quando ero simil macro e ora che sono quasi più perfect diet)..
Livello di colesterolo variato in modo incredibile (primo non arrivavo al 10% di grassi al giorno)

Queste analisi sono le più recenti? I livelli sono cambiati in meglio o in peggio?

le analisi sono cambiate in peggio..
in particolare il colesterolo che continua a salire..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ce gli hai bassi, ma comunque sono aumentati anche i trigliceridi. I trigliceridi di solito aumentano con l'assunzione di carboidrati mischiati con i grassi (limitando i grassi a favore dei carboidrati si è visto che gli fa calare. Calano anche se si preferiscono i grassi ai carboidrati. Sembra che è il mix di grassi e carboidrati che non vada bene). Di solito, per il rischio cardiovascolare, sono da tenere sotto controllo più i trigliceridi che il colesterolo. Conosci il tuo introito di colesterolo giornaliero con il cibo? Quando dici che segui quasi la perfect cosa intendi? I tuoi valori di vitamina d li conosci? Quanti carboidrati e grassi ingerisci ogni giorno?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ce gli hai bassi, ma comunque sono aumentati anche i trigliceridi. I trigliceridi di solito aumentano con l'assunzione di carboidrati mischiati con i grassi (limitando i grassi a favore dei carboidrati si è visto che gli fa calare. Calano anche se si preferiscono i grassi ai carboidrati. Sembra che è il mix di grassi e carboidrati che non vada bene). Di solito, per il rischio cardiovascolare, sono da tenere sotto controllo più i trigliceridi che il colesterolo. Conosci il tuo introito di colesterolo giornaliero con il cibo? Quando dici che segui quasi la perfect cosa intendi? I tuoi valori di vitamina d li conosci? Quanti carboidrati e grassi ingerisci ogni giorno?

ti rispondo nel mio diario per non intruppare questa discussione..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Per M.Spattini i carboidrati spremono la tiroide nel tipo misto (tipo che ingrassa in generale su tutto il corpo).
Abbassando i carboidrati la tiroide va a riposo funzionale dice...
[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=m13gkyfsYGc [/video]
Sarei curioso di leggere in letteratura medica studi che avallino le sue tesi, per me non sta in piedi questa sua ipotesi, i carboidrati che affaticano la tiroide penso che sia lontano dalla realtà biochimica umana, al di là del morfotipo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 6