Forum

Multivitaminico cer...
 
Notifiche
Cancella tutti

Multivitaminico cercasi

226 Post
26 Utenti
0 Likes
87.9 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Probabilmente digerisci bene i cinesi come impasto, capita dai lol....


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ah è roba cinese? manco lo sapevo 🙂

io credo perché son solo vitamine senza minerali


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no era una battuta sulla qualità... niente di piu...
cmq finche ti ci trovi bene, benvenga...


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ah ok.. 🙂

Si si, l ho preso parecchie volte e sempre con beneficio
al contrario di molti altri, in più costa veramente pochissimo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

A volte è solo una questione di eccipienti per le persone sensibili.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Può essere..

Oggi ho provato la vitamina C sempre della lidl
questa però mi fa cacare 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Se si fa largo uso di integratori bisogna iniziare a tenere in conto l'acido citrico di sintesi, pare che non sia il massimo come eccipiente, al quale Peat ha reazione avverse, io pensavo che fosse sicuro ma evidentemente ad alcuni dà fastidio, come per la vitamina C ci saranno impurità chimiche.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Scusa non capisco..
intendi che la vitamina C è meglio quella naturale?


col Cebion ad esempio quello senza zucchero(con sorbitolo) mi trovo molto meglio anche dell Acerola naturale


   
RispondiCitazione
samanta
(@samanta)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 17
 

Ciao a tutti, mi sono appena presentata nella sezione apposita ed ora mi intrufolo qui.
Tropico, apprezzo molto cio' che scrivi, sei davvero super informato su quest argomenti.
Mi piace molto studiare gli integratori e vedo che ci sono sempre cose nuove da imparare. Per quanto mi riguarda, tempo fa avevo fatto una tabella con alcuni degli integratori multavitaminici piu' diffusi in commercio, cercando di ordinarli in base alle quantità di vitamine e RDA contenute. E' ovvio che ciascuno di noi avrà più bisogno di uno o di un altro componente, percio' la mia ricerca ha solo valore generale.
I risultati sono che al primo posto come quantità di vitamine e minerali c'è il multicentrum, che in ogni caso appare essere una garanzia come multi-"vit-min". A seguire: Multicentrum uomo, Multicentrum donna, Ratiopharm multivitaminico (+adulti), kiron minervit, K-Salus Multivitaminico, Multicentrum materna, Ratiopharm multivitaminico maternità, Supradyn, Multicentrum cardio.
Purtroppo non mi intendo o non riesco a capire, dalle confezione, di come sono state ricavate le sostanze contenute, cosa che voi dite giustamente essere molto importante.
Ho avuto anche l'impressione che è bene cambiare periodicamente tipo di integratore.
un'altra idea che mi sono fatta è che in certi casi le sostanze contenute sono così scarse in quantità, benche' siano al 100% dell'RDA, che sono praticamente inutili (vedasi vit.D), specie se una persona è carente di quella vitamina.
Oltre al multicentrum sto assumendo, a parte, anche altri integratori singoli, tipo omega 3, inositolo, ecc.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

il multicentrum io nn lo metterei nemmeno nella lista degli integratori....
ci sono altri integratori enormemente piu certificati e con dosaggi appropriati


   
RispondiCitazione
samanta
(@samanta)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 17
 

Io ho valutato quelli disponibili in farmacia. Ho visto che su internet ce ne sono tanti altri, ma non mi fido a comprarli lì, oltretutto in alcuni casi li vendono con data di scadenza prossima (così ho letto).
Tu a quali canali di approvigionamento ti riferisci per gli integratori più certificati?
Se mi dite che mi posso fidare, mi fido volentieri!


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Quelli in farmacia sono acqua fresca, quasi finti oserei dire..
Con prodotti della Nature Plus, Now foods, Biovea, Solgar secondo me sono il top


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ne ho provati tanti, il piu completo per me rimane adam della new food (lo trovi facilmente su internet ) e nn costa tanto (tutti minerali chelati albion, capsule molli che nn faticano a sciogliersi e nn danno retrogusti strani come le compresse)


   
RispondiCitazione
samanta
(@samanta)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 17
 

Perfetto! Quelli della now foods li avevo già notati, tra l'altro infatti costano meno che i prodotti da farmacia. Allora procedo tranquillamente all'acquisto! Grazie.

Ho visto che l'adam contiene anche acido alfa lipoico e Q10... ottimo!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Il Q10 a quelle dosi e in quella forma serve a poco, giusto per la precisione 🙂
L'Adam contiene Ubiquinone a 10mg, per avere un certo effetto si ricorre all'ubiquinolo e sui 100mg minimo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

PER LE DONNE ESISTE EVE


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 15