Forum

Hypothyroidism: The...
 
Notifiche
Cancella tutti

Hypothyroidism: The unsuspected illness

19 Post
6 Utenti
0 Likes
9,636 Visualizzazioni
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
Topic starter  

Mi accingo a leggere la madre di tutte le letture che hanno dato origine ai peatarian fan... Vi farò sapere

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Anche io lo sto leggendo 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

C'è anche in italiano ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ci sono similitudini con il libro di Raul Vergini (Ipotiroidismo, un'emergenza ignorata)?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie Fabbietto! Questo libro già letto. Lui consiglia di non bere latte, caffè, evitare succhi di frutta , introdurre l'uso di semi e noci, cereali integrali, non troppe proteine, molta frutta e verdura..... con questa dieta come si arriva a 2500 - 3500 calorie ?


Aspettiamo qui condivisione e informazioni da Tropico e Tarullo ...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie di che? La mia era una domanda!:-)
Perché vorresti ingerire tutte quelle calorie? Da quello che ho capito, con la tua perfetta temperatura corporea, il tuo metabolismo funziona correttamente. Occhio, con gli esperimenti, di non rovinartelo!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Devo ancora sistemare sonno e ciclo. Temperatura mia perfetta solo fino a 16.00 , dopo cala , infatti a cena mi trovo con temperatura 36,1 rispetto la mattina 36,8. Mi sa che io consumo solo 1000 calorie in tot, perché cena non mangio quasi mai (assenza di appetito) . Sono interessata come posso alzare mio metabolismo la sera per avere almeno 1500 calorie. Adesso peso 60 kg , mi sembra abbastanza buono , però mio medico mi ha detto che sono ancora di sottopeso di quasi 19 kg, ( sinceramente non riesco immaginarmi di pesare 80 kg)


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
Topic starter  

Per alzare il metabolismo la sera dovresti mangiare di più a pranzo, alimenti più densi di calorie, oppure mettere uno spuntino completo, carbo+grassi+proteine a merenda, riducendo i liquidi. Se non sbaglio urini spesso anche di notte, giusto?

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie Tarullo! Dopo mi sposto nel mio diario. No di notte non urino più , non dormo e basta....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sono solo alle fasi iniziali, per ora poche analogie con il libro di Vergini, sto leggendo la versione cartacea, con lentezza dato l'inglese.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

teneteci aggiornati


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
Topic starter  

Ho saltato fino alla dieta e.... In poche parole suggerisce una low carb...
Tropico?

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Praticamente iperproteica e ipocalorica ?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

cioè insomma, per l'ipotiroidismo suggerisce low carbo; quando sappiamo che sono loro ad aumentare la funzionalita tiroidea? da delle % in macronutrienti?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sono fermo nella lettura, in genere leggo prima di dormire, ma in questi giorni crollo prima.
Una low carb a me è stata la dieta che ha finito di scassarmi il metabolismo dopo l'hretismo, quindi sono già contro per esperienza diretta.
Alla fine pure Hertoghe è pro low-carb, e penseresti che un endocrinologo della sua fama ci veda lungo, macché... non che io posso mettermi al suo pari ma l'esperienza mi dice tutt'altro ed il fatto che Hertoghe presieda i meeting di Tozzi non gioca a suo favore.
Senza adeguati carboidrati la T4 viene poco convertita in T3, ormai lo diamo per assodato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho dato un rapido sguardo alla dieta verso fine libro, ma si parla di "reducing diet".
E sappiamo che una dieta dimagrante se gestita male è una "scassa" metabolismo.
Comunque mi riservo di capirci qualcosa in più dopo la lettura completa...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2