Forum

Pregnenolone - L'or...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pregnenolone - L'ormone naturale che rallenta l'invecchiamento

65 Post
8 Utenti
0 Likes
29 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sì il fatto è che la produzione endogena non è zero, per cui se ipoteticamente un giovane ne produce 15mg ed un 40enne ne produce 10mg, ne bastano 5mg per avere la dose fisiologica. Però si può ricercare la dose farmacologica e lì poi ognuno è libero di sperimentare e volendo anche farsi del male 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Secondo me ha più senso come consiglia Peat (una volta a settimana) perché così si stimola la propria produzione endogena e non si rischia magari di interromperla come fanno certi steroidi. Se non si fanno degli esami, dove si conosce perfettamente la propria produzione endogena, 5/10/15/30 mg. rimarranno dei numeri buttati li a casaccio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Dosaggio alto di pregnenolone (300 mg) può provocare tachicardia... Con 25 mg mi sento molto frizzante....Per Ascanio Polimeni 5 mg è norma.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, ma 300 mg. gli prenderesti una sola volta a settimana. 300 mg al giorno possono andare bene per chi vuole curare l'artrite, evitando il cortisone, ma sempre sotto controllo medico.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Dosaggio alto di pregnenolone (300 mg) può provocare tachicardia... Con 25 mg mi sento molto frizzante....Per Ascanio Polimeni 5 mg è norma.

infatti, ho letto qualcosa di Polimeni sul pregnenolone e stava sui 5 mg al giorno.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

E' vero il pregnenolone a dosi singole elevate può dare tachicardia, a me le dava come Kisa.
Inoltre una singola dose elevata credo che sia equivalente come feeback al sistema endogeno come se si prendesse una dose più piccola ma ogni giorno.
Ad esempio le terapie con testosterone inibiscono la produzione endogena, e queste vengono fatte con una iniezione a settimana, penso sia comparabile.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quindi integrando c'è il rischio concreto di inibizione della produzione endogena di pregnenolone?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

C'è da capire se l'inibizione è problematica, io non lo so, ad esempio con la tiroide se la si prende esternamente c'è inibizione endogena ma in due settimane, se è sana, torna a pieno regime senza aver subito atrofizzazione o disfunzioni.
In realtà con gli ormoni o proormoni bioidentici il rischio è basso, anche se invito alla prudenza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ray peat ne ha presi 3-4 grammi al giorno senza effetti collaterali per un periodo. non crea alterazioni del feedback, nè da effetti collaterali anche a dosi alte. questa è la norma. la tachicardia può essere data da allergeni nel prodotto o fillers. e' comune, ray disse che alcuni prodotti erano impuri

piu' si va avanti negli step degli ormoni, piu' c'è l'inibizione della produzione endogena
ad esempio testo e dhea, ormoni androgeni ed anabolizzanti, se ne assumi in dosi sovrafisiologiche ti si rinsecchiscono le palle
ma il pregnenolone e' l'ormone "madre" e tende a regolarizzare le altre ghiandole, invece che sopprimere la produzione endogena, anzi la stimola in caso di aumentato stress, essendo, insieme a t3 e progesterone, il principale ormone adattivo


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

boh ci credo poco 3-4 gr, a me con 100 mg a settimana mi fa brufoli


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Peat ha una certa propensione a dire che è sempre colpa degli eccipienti, ma io ho provato due marche diverse, e l'accenno alla tachicardia è il medesimo, adesso perdonami ma non ricordo gli eccipienti.
edit: il secondo provato era STRESSNON che aveva solo vitamina E ed olio di oliva
La cosa è possibile dato che lo stesso Peat dice che migliora la funzionalità tiroidea, probabilmente non a caso un suo derivato:
Effect of pregnenolone-16 alpha-carbonitrile on the activity of the rat thyroid gland and anterior pituitary
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1203555

oppure:

Ho deciso di prendere 300 mg di pregnenolone (una dose per me che si approssima a 3,5 mg / kg utilizzati per lo studio citato sopra) e in 5 minuti ho cominciato a sentirmi disorientata, vertigini, battito cardiaco accelerato, nervosismo / nervosismo di mani e piedi con una sensazione di panico. Rapidamente, ho preso succo d'arancia e la mia busta di saccarosio e li ho tracannati. I sintomi sono scomparsi entro 10 minuti.

https://www.raypeatforum.com/forum/viewtopic.php?t=6901#p85596

Quindi andiamoci cauti a dire certe cifre su un neurosteroide... che poi qualcuno ti prende in parola, e soprattutto la risposta individuale varia da persona a persona e da metabolismo a metabolismo.
Come per il progesterone, pochi mg mi mandano in letargo mentre alcuni neanche dose triple sentono...

Sarebbe curioso adesso per me provarlo alle stesse dosi di qualche tempo fa per vedere se ho gli stessi effetti collaterali, ricordo della foto di Peat dopo l'uso del pregnenolone ma non ricordo le dosi che lui citava
Qui è accennato dei 3g/giorno http://www.longecity.org/forum/topic/69332-pregnenolone-a-neurosteroid-and-one-of-the-most-promising-compounds-i-have-found/?view=findpost&p=659800 ma non è attendibile.

Per quanto riguarda la soppressione endogena lui afferma che similmente al cortisolo se lo si prende esternamente non avviene il blocco (pag.69 - Generative Energy - RP)

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

A pag 71 del libro sopra menzionato Ray dice:
Un decimo di grammo è una prima dose ragionevole, anche se alcune persone sembrano necessitare fino a 1 grammo al giorno.

A pag 83 c'è la famosa foto del primo/dopo cura pregnenolone e dice che ha preso pregnenolone dai 50 ai 100 mg. al giorno per 10 settimane.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Io una volta presi 1 grammo e non notai niente di eccezionale, ma i prodotti in capsule tendono a essere problematici per me, anche la farina di riso lo è. Quindi se qualcuno li vuole vi do le mie due scatole life extension che devo prendere quello in polvere XD
Con quello proverò anche 3-4 grammi, conosco un tizio che ha preso 10 o 20 grammi al giorno senza avere effetti eclatanti positivi o negativi, e gli studi su animali che sono disponibili suggeriscono che il prodotto ha effetti positivi oppure se non ce ne è bisogno non fa nulla, anche a dosi 1000x quella prodotta endogenamente. Lo so che è difficile crederlo, ma è così


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

pregnenolone della life extension, mai possibile che in realtà sia Dhea? Sia qui https://www.raypeatforum.com/forum/viewtopic.php?t=2349&start=10 che qui http://www.toxinless.com/pregnenolone su quali basi sostengano che sia Dhea, non lo so, dagli effetti? Mi sembra debole come teoria, però cacchio questa spaventa io non voglio prenedere Dhea e se un'azienda famosa ti froda, figuriamoci le piccole aziende, ci potrebbe stare di tutto... Ma i controlli non ci sono?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

life extension mi sembra faccia capsule da 100 mg
100 mg di pregnenolone sono tanti e si converte facilmente in dhea, che puo dare tutti i problemi associati ad esso
nn penso che una ditta come quella si sputtani cosi, penso che siano ipersensibili gli utenti che lamentano questo problema.

io uso il pregnenolone MRM da 50 mg e sto bene (50mg a settimana)


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"nataku" 50mg a settimana? alla fine meglio piccole dosi quindi. MRM mi piace, ottimi eccipienti. Magari io che sono più vecchio di te, potrei prenderne 2 capsule da 50 a settimana. Mi piace pure quello della pure encapsulation 10mg, magari da prendere quotidianamente. Ma l'assunzione settimanale è per comodità o per qualche altro motivo?


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 5