Forum

Salve a voi  

 
LadyStarLight
(@ladystarlight)
Utenti

Ho 27 e sono approdata in questo forum cercando informazioni sulla ciproeptadina. Mi spiego, io la sto valutando non per una qualche allergia quanto per un possibile aumento di peso...Ho letto pareri discordanti, chi dice di essersi trovato benissimo e chi invece sconsiglia fortemente un suo utilizzo se non necessario, in quanto si andrebbe incontro a danni ai reni e sterilità. Ho letto una vecchia discussione qui dove si parlava addirittura di proprietà anti cancro o comunque diversi benefici dall'uso della ciproeptadina ...Mi piecerebbe sentire qualche parere di chi ha magari già esperienza con questo farmaco! 

Un saluto ☺️

Quota
Postato : 01/10/2019 6:24 pm
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin

Ciao Lady e benvenuta!

Io ho preso la ciproeptadina in maniera discontinua in passato, non ricordo l'ultima volta di preciso ma sicuramente più di un anno fa.

Per quanto mi riguarda mi rimetteva in carreggiata, nel senso che mi faceva sentire meglio a tutto tondo, ma con un unico effetto collaterale, la sonnolenza.

Nello specifico, a me, aumentava l'appetito, quindi è vero.

Dove hai letto che crea sterilità, sarei curioso di approfondire... thanks 🙂 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley

RispondiQuota
Postato : 01/10/2019 7:53 pm
LadyStarLight
(@ladystarlight)
Utenti

@tropico

Ciao Tropico,  e grazie!

Allora ...il discorso sterilità l'ho intravisto qua e là nelle risposte di vari utenti di un forum albanese (io sono di origine albanese e lí viene comprato proprio come "sciroppo per ingrassare!...da qui é partita la mia curiosità). Alcuni utenti ,per sentito dire suppongo, sostenevano che facesse male ai reni e che causasse sterilità. Una soltanto aveva seriamente avuto effetti collaterali, e cioé un'infezione urinaria (dovuta davvero al farmaco?) e due cisti uterine (anche queste saranno davvero legate ad esso?), sostenendo di aver avuto dolori forti alla pancia dopo la sospensione...Tanti altri, comunque, dicevano di stare benissimo e di aver avuto anche figli dopo la terapia. Nel loro caso però, a quanto ho capito, la ciproeptadina la prendevano insieme ad una pillola di cortisone (desometasone), quindi é tutto molto confuso, quali effetti sono dovuti ad un farmaco e quali ad altri? Praticamente là, tante donne, vuoi per ignoranza vuoi perché ci si informa meglio e si ha la tendenza a pensare che "tot pillola faccia tot cosa", usano Ciproeptadina+desometasone per prendere peso, magari comprando il farmaco senza consultarsi col medico o senza nemmeno sapere che si tratta di un antistaminico e non uno "sciroppo che fa ingrassare". Ho visto che ci sono tanti forum turchi che ne parlano, il farmaco viene venduto col nome di Sipraktin. Insomma , diciamo che l'ho  letto un po' cosí a caso il discorso sterilità...non ho fonti vere e proprie.

RispondiQuota
Postato : 01/10/2019 8:07 pm
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin

Ok ti ringrazio...

Io penso che l'uso discontinuo non sia dannoso, però non sono un medico, in verità ha molte proprietà benefiche come hai letto, sempre se non lo si prende a lungo.

Io lo prendevo per altri motivi, mi faceva stare meglio, più energico e di umore migliore, e con più appetito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley

RispondiQuota
Postato : 01/10/2019 8:31 pm
LadyStarLight
(@ladystarlight)
Utenti

@tropico

Grazie per avermi raccontanto la tua esperienza con la ciproeptadina, sinceramente sono sempre più convinta di provare ad assumerla, magari fare 10 giorni ininterrottamente poi continuare un giorno sí e uno no per un po' finché non la sospendo. Poi riniziare dopo un tot di mesi (cosí ho letto da alcuni utenti che si erano trovati bene)...Vedremo 🙂

RispondiQuota
Postato : 01/10/2019 9:12 pm
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator

Benvenuta!:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Postato : 01/10/2019 11:06 pm
LadyStarLight
(@ladystarlight)
Utenti

@fabietto

Grazie 🙂

RispondiQuota
Postato : 01/10/2019 11:27 pm
fabietto hanno apprezzato