Forum

Alimentazione per i...
 
Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione per irsutismo?

4 Post
4 Utenti
0 Likes
1,778 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Ho una mia amica che soffre di irsutismo, e vorrei darle qualche consiglio a riguardo.
La sua dottoressa le ha prescritto la pillola, ma lei non vorrebbe assumerla.

C'è qualche accorgimento alimentare per ridurre e attenuare l'irsutismo?

E, per quanto riguarda dei farmaci e/o integratori? (per i farmaci è giusto una mia curiosità, mentre per gli integratori in caso le dirò di provare ad assumerne qualcuno)


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

in teoria la pillola la aiutterebbe, probabilmente ha in circolo pochi estrogeni e molti androgeni
sinceramente nn saprei che dire... io auspico da sempre il contrario per me...

(non so se il progesterone puo aiutare in questo caso, prova a dare uno sguardo, in caso affermativo in giro ci sono ottimi prodotti)


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ottimi prodotti... solo il progest-E XD cmq si credo il progesterone aiuti!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

In caso di irsutismo la pillola e fortemente sconsigliata per presenza di estrogeni. La situazione diventa poco gestibile. Una volta ho chiesto Peat per la mia amica che ha "baffi". Lui ha detto che deve fare analisi di tiroide e applicare localmente Progest E, e stare larga da estrogeni....... Da vedere in particolare testosterone, e estrogeni. Dopo cerco la risposta di Peat.......


If progesterone is used daily on your upper lip it will help to reduce the mustache. Pregnenolone could help by reducing stress. R.Peat


   
RispondiCitazione