Forum

Notifiche
Cancella tutti

Disinfestazione

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,751 Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
Topic starter  

In nostro comprensorio periodicamente (adesso 1 volta a settimana) effettuano un servizio di disinfestazione ambientale. E' vietato l'accesso alle aree nelle parti comuni fino a termine di trattamento. Durante l'intervento porte e finestre dovranno rimanere chiusi, gli animali dovranno tenuti chiusi in casa. Sa qualcuno che prodotto usano per disinfestazione ? Mio giardino e ricoperto di una sostanza che rimane fino tardo pomeriggio, anche miei gatti che non riesco a tenerlo a casa , arrivano sempre bagnati da questo "disinfettante ". Dopo questa procedura (secondo me inutile) zanzare diventano più numerose e più cattivi. Ci sono rischi per la salute? Quanto tempo attivo questo veleno?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Bisognerebbe conoscere la sostanza, e poi prendere le precauzioni del caso, comunque d'estate anche da me ho visto passare alcune volte una camionetta che spruzzava antiparassitari, senza però avvertire la popolazione (almeno io non ho mai letto un affisso), tant'è vero che se me ne accorgevo poi chiudevo le finestre... sennò ti respiravi quel "DDT".
Ho comunque la tua stessa impressione, che alle zanzare non faccia un fico secco, anzi seleziona quelle più resistenti e aggressive.
Le sostanze usate possono essere il Diflubenzuron, Pyriproxyfen che agiscono sugli stadi larvali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si anche da me passano, ma avvisano e dicono con cosa disinfestano
e confermo, dopo le zanzare sono di piu e piu aggressive e stronze >_<


   
RispondiCitazione