Forum

Natale consapevole
 
Notifiche
Cancella tutti

Natale consapevole

43 Post
13 Utenti
0 Likes
9,933 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Un tempo lo odiavo anche io, adesso no... da circa 2-3 anni ho ritrovato il gusto di stare coi parenti/familiari, ma abbiamo un rapporto stretto e sincero.
Soffro solo per una cosa adesso, con queste giornate non poter andare in moto dato che ho smontato il motore per una revisione 😀
Ho mangiato parecchio... ieri non sono andato al bagno ma oggi ho recuperato.
Ho un pò la nausea di dolciumi vari, però mi va di allenarmi e prima della bisca di stanotte farò allenamento gambe... non sono l'unico malato che si allena a natale, oggi ho visto vari runner allenarsi al sole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io amo tutte le occasioni di festa, sia civili che religiose! Io mi sono allenato ieri.:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Ho mangiato come un maiale però va detto che per quanto mi riguarda non devo affrontare 3/4 ritrovi ma il tutto si riduce alla ceone della Vigilia.
Anche a me come tropico è aumentato con il tempo il piacere di passare il Natale in famiglia.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

XD
[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=h40hylym4b8 [/video]


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Passato bene! Ho guardato i parenti mangiare e poi ho mangiato per conto mio come al mio solito.
Approfitto delle festività per concedermi quanche lusso in cucina, ma stando sempre in paleo.
Per esempio per queste festività:
- per la settimana di Natale orate pescate nel Mediterraneo,
- per la settimana di Capodanno capesante pescate nell'Adriatico,
- per la settimana della Befana astici pescati in Canada.

Quelli che odiano il Natale dovrebbero pensare che alla fine è pur sempre un'occasione per molti per non lavorare!!!
Approfitto del bel tempo come sempre per fare lunghe passeggiate in spiaggia, in paese e nei boschi.
🙂


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Ma dalle vostre parti quanto durano i festeggiamenti?
Dalle mie parti in Puglia, la tradizione è: cenone della vigilia, pranzo del 25 lunghissimo, più o meno fino alle 17, cena del 25 a base di dolci soprattutto, pranzo e cena del 26 uguali. Quest'anno il 27 è capitato di domenica e quindi, come se non bastasse, pranzo domenicale solo leggermente più corto di quello del 25.
Ma dalle vostre parti è uguale?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Passato bene! Ho guardato i parenti mangiare e poi ho mangiato per conto mio come al mio solito.[...]

Si chiama disagio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Beh anche altre persone hanno mangiato per conto loro. Non capisco perché se lo faccio io è un disagio...


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

Beh anche altre persone hanno mangiato per conto loro. Non capisco perché se lo faccio io è un disagio...

se sei felice non è disagio, però se sei in famiglia forse il disagio lo possono avvertire gli altri...............


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Non penso. Ormai sono abituati e mi accettano per quello che sono. Non per quello che mangio.

🙂


Ma dalle vostre parti quanto durano i festeggiamenti?

Non molto. I liguri sono di natura frugali quindi:
- il 24 messa di mezzanotte e poi brindisi con spumante e panettone.
- il 25 pranzo lungo e cena con avanzi.
- il 26 niente e fine di tutto.

Poi si riparte per capodanno:
- il 31 cenone con brindisi di fine anno,
- il primo niente e fine di tutto.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Secondo me non e' un disagio non voler mangiare coi parenti. Alla fine se non si prova piacere, non ci sono motivi oggettivi per cui uno debba essere costretto a farlo, solo perche' e' una convenzione sociale o qualcuno ha deciso così per i suoi interessi insomma...


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Disagio sarebbe se stessi male io psicologicamente nel vedere persone abbuffarsi.
Ma francamente non è quella la mia situazione per fortuna! 🙂


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Disagio sarebbe se dentro di te, mentre guardi gli altri mangiare, vorresti mangiare pure tu come loro...
e questo lo sai solo tu ..


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

No, no!
Non sento disagio nel guardarli.

🙂
A proposito: menù di fine anno? Io capesante.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Oggi tutto a base di pesce. Sinceramente del pesce non ne vado pazzo ma, se non voglio rimanere solo a casa, mi tocca... XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, che tipo di pesce?


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3