Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Aspirina - acido salicilico]

146 Post
16 Utenti
0 Likes
70.1 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Be' solo l'aspirina non credo possa fare miracoli, poi dipenderà dalla dose.
In effetti far parte di quella lista può trarre in errore.
Tanto non credo che nessun ospedale dia l'aspirina ai malati di tumore o per prevenzione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ecco, giusto, quale sarebbe la dose antitumorale? Per me antitumorale vuole dire che il tumore non lo deve fare venire. Se durante l'uso il tumore ti viene, è chiaro che antitumorale non lo è.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Esiste anche una certa casistica, se su 10 persone che usano aspirina 8 sono protette e 2 no... penso che per la maggioranza sia antitumorale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Antitumorale, a casa mia, deve proteggere 10 su 10. I due sfigati, che si beccano lo stesso il tumore, sono sicuro che la pensano come me!XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Per citare uno studio qualsiasi http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12621133 si parla di moderato effetto, e poi solo della dose più bassa, certo se intendiamo antitumorale che lo deve stroncare su 10 persone su 10 probabilmente non basta, ma aiuta solamente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche il termine "moderato" o "blando", quando si parla di cancro, sono risibili... Mi ricorda la pubblicità del detersivo per il water, che uccide il 99% dei batteri. Così l'azienda si para il culo se quel 1% ti infesta i genitali...XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

peat in casi di tumore va a grammi, 4-5 ogni giorno

gli studi generalmente parlano di un assunzione preventiva minima di 10 anni, ed è piu efficiente per il cancro al colon.

tuttavia mi sembra riduttivo ricondurre un effetto antitumorale ad una sola sostanza; nei tumori ci sono piu sistemi sfasati che non esclusivamente l' infiammazione che ne è la conseguenza


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

io credo di essere allergico all'aspirina. Quando la prendo poi avverto dei pruriti, ma dovrei indagare bene ed a dosi basse (cardioaspirina) non ho mai provato.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

dubito che a quel dosaggio può dare ste robe, anche se non e' da escludere. quali sono gli eccipienti?


se è quella effervescente sono al 100% gli eccipienti, come l'acido citrico


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

in farmacia c'è il cardirene da 75 mg che è un ottimo prodotto secondo me; gli eccipienti sono tutti tranquilli, e le bustine sono veramente piccole, il piu lo fa sicuramente l'aspirina nel peso finale.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

dubito che a quel dosaggio può dare ste robe, anche se non e' da escludere. quali sono gli eccipienti?


se è quella effervescente sono al 100% gli eccipienti, come l'acido citrico

si quella effervescente 400mg della Bayern.
Sai, mi hai fatto pensare con la storia dell'acido citrico, perché quando prendevo
il citrato di magnesio anche avvertivo un po' di prurito (con il cloruro di magnesio no), anche il limone penso mi dia un po' fastidio, l'arancia sicuramente infatti non le mangio da secoli, purtroppo, ma non so se hanno acido citrico.


in farmacia c'è il cardirene da 75 mg che è un ottimo prodotto secondo me; gli eccipienti sono tutti tranquilli, e le bustine sono veramente piccole, il piu lo fa sicuramente l'aspirina nel peso finale.

non sembra affatto male. Però ho visto che tra gli eccipienti ha l'olio essenziale di mandarino, succo di agrumi non so se può crearmi problemi, ma penso che le quantità siano davvero minime.
Devo provare, se non mi da problemi, dopo i 50 anni vorrei iniziare un'assunzione regolare di piccole dosi di aspirina con k1.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

nn so se l'olio da problemi, ma sicuramente è pochissimo il sapore si sente appena non è marcato come tante altre bustine vendute in farmacia di integratori salini ecc...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

peat in casi di tumore va a grammi, 4-5 ogni giorno

gli studi generalmente parlano di un assunzione preventiva minima di 10 anni, ed è piu efficiente per il cancro al colon.
[...]

Sarà un caso questo lasso di tempo?
Peskin dice che occorrono circa 10 anni per avere gli effetti negativi degli omega-3 che non spegnendo l'infiammazione ma reprimendo la risposta immunitaria aggirano solo l'ostacolo (almeno da quello che so oggi e quello che hanno già discusso gli studiosi giapponesi).
Anche per il famoso studio norvegese che avevo inserito nell'articolo del Blog si parla di un arco di 12 anni.
Quindi 10 anni per aver un danno rilevabile e 10 anni per avere una prevenzione. Tutto sommato il nostro corpo reagisce lentamente sia in bene che in male.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354

   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46

   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354

   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 10