Forum

Notifiche
Cancella tutti

strano bruciore

13 Post
4 Utenti
0 Likes
9,595 Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

da una decina di giorni mi capita di sentire bruciore al sedere...
è di sicuro l'alimentazione, me lo faceva anche prima della fase veg. (in fase veg nn ne avevo piu)
ho avuto storia di emorroidi ma nn si sono ripresentate piu; ora invece iniziano i presintomi con questi bruciori...
idee sul cosa possa essere e come risolvere ?
forse troppi formaggi? forse il succo di arancia ? alla fine sono queste le cose che ho aumentato molto recentemente.
insomma nn vorrei tornare indietro per una cosa cosi, (e ci torno se nn la risolvo, è davvero una cosa fastidiosa)


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il succo di arancia non penso, i formaggi possono farlo invece...
La consistenza delle feci è regolare? Vai stitico?
Prendi il caffè?
Purtroppo latticini e caffè richiedono una base intestinale più che sana, sennò non apportano quel quid in più al metabolismo, ma al contrario possono aggravare.
Vai innanzitutto per esclusione, togli i latticini ed il resto invariato, così almeno si sa su cosa intervenire.
Prova con succo di aloe a digiuno, dovrebbe aiutare.
Alla fine una dieta vegana permette di togliere un sacco di cibi per i quali si avevano disturbi digestivi/intestinali...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

penso che li limiterò piu che eliminarli; per ora ne mangiavo un 150 gr a pasto tranne colazione. (che pero prendo idrolizzate del siero del latte

cosa precisamente dei formaggi farebbe questo? la parte proteica, grassa, o il lattosio?

(contiamo che prendo anche pregnenolone, e 7keto a giorni alterni

PS: mangio anceh 2 uova al giorno ma da molti mesi ormai, quindi nn penso siano loro.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Mi è venuto in mente NutritionValley che parlava di questi fastidi coi latticini, se non erro, sennò mi corregga.
I formaggi solitamente contengono poco lattosio, potrebbero essere le caseine... ma non so dirti con precisione, ipotizzo solamente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

cmq no, io penso che il mio intestino sia appostissimo, sono regolare al minuto.
per niente stitico, senza sforzo ne niente
nn sono gonfio
niente insomma, mai stato cosi bene di intestino in 28 anni.
solo che brucia il cul 🙁


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

I formaggi stagionati sono famosi per essere "piccanti". Mangi formaggi piccanti Nataku?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

fontina, asiago, stracchino, ricotta, misto di mucca, e pecorino semistagionato

sono questi che mangio , nessuno piccante.

pero ripeto ho aumentato molto, staro sui 300-350 gr al giorno


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il pecorino semistagionato è un po' piccante e, secondo me, ha il potere di infiammare il deretano. Anche le sostanze nervine (thè, caffè, cacao) hanno quel potere.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

il cacao, effettivamente ne mangio 1-2 scacchetti di fondente 85 al giorno....

pero prima in veg nn mi faceva sto effetto, quindi lo escludo.
provo a ridurre un po i formaggi, e pensandoci forse è la caseina il problema; xche sono arrivato a mangiare molti piu grassi del latte (con il ghee) e nn avevo avuto niente.
il lattosio dovrebbe gonfiare, io invece sono sgonfissimo.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Probabilmente è un mix di cose, che assieme danno questi problemi.
A me il cioccolato fondente a volte dava problemi, mi irritava la lingua con il fenomeno per me noto della lingua a cartina geografica.
Ciò che irrita la lingua è facile che irriti anche la mucosa gastrica/intestinale.
Preferisci formaggi freschi e forse, non conosco la tua dieta in dettaglio, diminuisci i grassi aggiunti da latticini.
Una carota al giorno la mangi?
Di sicuro del cioccolato se ne può fare a meno, non è un alimento di sostentamento (passatemi il termine), ad alcuni miei amici fa un discreto effetto lassativo (diarrea), segno che ad alcuni irrita le pareti intestinali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

no come dicevo sopra nn sono i grassi a farmi questo, i grassi mi fanno diarrea se abuso nn bruciori
quando nn mangiavo tutti sti formaggi, ne mettevo a cucchiaiate di ghee, e in proporzione era molto piu di come sto ora.

adesso provo a lasciarlo al giorno e toglierlo la sera e vediamo cosa accade; il problema è che nn so come sostituire; aumentare i carbo nn mi va; per ora voglio asciugarmi tutto quel grasso che ancora ho in giro, poi per far crescere i muscoli vedo dopo, quando so regolarmi bene allo specchio
pensavo di aumentare le proteine da altre fonti, tipo gelatina in polvere sciolta nel brodo d'ossa, visto che carni rosse nn ne mangio e pesce nemmeno.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Tante volte bruciore può essere colpa di vermi e parassiti . Prova insalata disinfettante: carota grattugiata , aglio, semi di zucca, olio di oliva, olio di cocco, sale, limone. Meglio lontano da pasti.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Anche l'olio di origano è antiparassitario, però lui dice che il bruciore è il precamera delle emorrodi avendone già sperimentato i sintomi iniziali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione