Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione e libido

226 Post
20 Utenti
0 Likes
112.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ciao Fabietto come stai? bello risentirti.

Bello risentire anche te! Io tutto ok! Grazie!^_^

L'olio di cocco dove posso trovarlo? anche online? oppure da Naturasi? e va usato solo come condimento?

Per una guida all'acquisto dell'olio di cocco: https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Olio-di-cocco.html?pid=8316#pid8316
A volte lo uso per cucinare al posto dell'olio evo; a volte lo mangio da solo o con le mandorle o con le nocciole. per condimento non va bene: quando è freddo è solido come il burro.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

Fabio anche per te sui 150g di saturi al giorno possono andar bene indicativamente?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

non di saturi 150 di lipidi ....... che cavolo non vorrai mangiarne 150 saturi kamikazeeee cmq al posto del salame mangiati dei wusterl di pollo piuttosto ...... braciole di maiale , grana qua è sconsiglaito ma io ne mangio perkè lo adoro e mi da molta spinta ......... il pescce no? il salmone e gli sgombri sono ottimi ottimi ... a volte uso anche le acciughe sott'olio col burro sono un must .....insomma i grassi son come i cho ....... 150 g di grassi equivalgono grosso modo a 300 di cho ......


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

calma, fammi un attimo far mente locale, mi ci son sempre tagliato con pesi e rapporti coi macro.

Quindi 150 di lipidi a quanto ho capito equivarrebbero a (circa):
- 4 cucchiai d'olio
- un etto di salame grasso o 5-6 wurstel di pollo
- 100 grammi di mandorle
- 1 tocco di grana
- 2 noci di burro
- 3 etti di carne oppure un paio d'etti di sgombi (il salmone non lo tollero)

Poi a parte un paio di kiwi, un po' di pasta integrale, un po' di pane integrale, un pezzo di ciocco fondente, biscotti integrali la mattina con il latte di avena, (altrimenti divento nervoso, non dormo e non mi sento appagato) 😀

Ci siamo per cominciare?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

aspetta io ti ho detto che 150 g di grasso sono
4 cucchai colmi grandi olio
70 di salame i wusterl di pollo hanno i valori sopra ma cmq ne devi mangiare 140 per fare 20 g di grasso
100 g di mandorle 50 g di grasso
il grana 70 g
e la carne o pesce stop

se vuoi metti il burro è come l'olio ha 8g di grasso per 10 g

se metti i carbo diminuisci i grassi al pasto coi carbo usa i grassi per condire , se nn mangi i carbo aumenta i grassi
quindi grana salame usali nei pasti senza cho

alla fine nn vuoi stare senza cho allora fa così


ma di certo non è una low carb la tua e di fatti non sai farle le low carb nn sai ossidare i grassi perkè ti mangi pane pasta e non sai stare senza vuol dire che funzioni azucchero


devi decidere se vuoi fare una low carb una cheto una nromal


la low carb coi farinacei è una stronzata quindi decidi o ti fai lo shift o mangi normale decidi e poi posto il piano


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

ok ho capito.
per quanto riguarda la low carb non ho questo mito, limito le porcherie e questo mi basta, non sono contro i cereali, quel po' ogni giorno mi rilassano e mi appagano e preferisco campare un po' di meno (forse) ma non avere l'esaurimento nervoso eheeh
Dopotutto mi ricordo che sul libro della warrior, ad esempio, nell'unico pasto serale non venivano disdegnati come complemento.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

cancellato il post


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Mmmm teo che crea la dieta a qualcuno, interessante...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Mmmm teo che crea la dieta a qualcuno, interessante...

:asd:
Stavo seguendo da vicino perchè volevo vedere che cosa scriveva...
Prima di tuffarsi in una chetogenica o simili cose credo che Arthur vada instradato meglio.
Poi sfido che abbia capito tutto quello che ha detto teo.
Per il momento fossi in Arthur non stravolgerei il suo stile alimentare, aumenterei i grassi e altri piccoli aggiustamenti, così da vedere come risponde il suo fisico.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

appunto guarda che bello schema che gli ho fatto nn cheto cè pasta e tutto , avevo capito volesse cimentarsi in low o very low come si doveva , invece vuole i carbs allora gli ho proposto un piano normale


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Fabio anche per te sui 150g di saturi al giorno possono andar bene indicativamente?

In questo non posso esserti di aiuto: io seguo la dieta paleo; non peso nulla e non mi scervello con le ripartizioni dei nutrienti. A proposito di Paleo: i saturi non fanno male... anzi sono importantissimi... ma se vengono associati ad un eccesso di carboidrati (specialmente derivati da cereali e legumi) sono un buon biglietto di sola andata per il cimitero; questo: i carboidrati fanno diventare le particelle di colesterolo ldl, che dovrebbero essere grandi e soffici, in piccole e reattive... molto pericolose!
P.S. La carne di pecora è super grassa... stracarica di saturi. Ieri notte e oggi a pranzo me ne sono fatto una super mangiata.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

La carne di pecora è ottima, ma arthur non ho capito, salti il pranzo?


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

La carne di pecora vedo di trovarla, si trova generalmente in macelleria?

Allora, io mi regolo secondo quello che mi ha fatto star male o bene, quindi esclusivamente sulle mie esperienze passate:
A colazione niente latte che sono intollerante.
A pranzo mai pasta perchè dopo un'ora mi addormento, prima lo saltavo limitandomi ad un'insalata e un po di formaggio magro ma arrivavo alle 5 in crisi di fame totale, quindi ora mangio carne e un po' di pane che mi permette di riempirmi un po' e durare qualche ora in piu'.
A cena qualsiasi cosa va bene, ma mi piace inserire dopo la carne del pane o della pasta se capita magari integrali perchè mi appagano e mi tranquillizzano.
Considerate che poi la verdura cotta non ne mangio perchè ho visto che mi dà fastidio all'intestino quindi solo insalate crude, mi piace e non mi crea problemi qualche kiwi, poi qualche dolcetto per sfizio o qualche scacco di ciocco fondente, questo generalmente prima del letto perchè mi allieta il sonno: se mangio low carb non riesco a dormire bene.
Formaggi come detto mi limito a un po' di burro e un po' di grana visto che l'intestino sta meglio senza.

Queste sono le linee che vorrei seguire generalmente perchè ho notato che mediamente ci campo, poi ovvio se considerate di togliere assolutamente qualcosa posso pensarci su, ci riflettiamo insieme.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

allora fai così sempre spekkio indicativo da me consigliato
colazione un bel panino integrale con burro e marmellata bio o cmq di qualità o ancora meglio miele , varia o con affetttatoo e frutta secca un bel pò

pranzo carne perkè formaggio magro? non vuoi mettere peso? cmq pranzo insalata con carne e formaggio o solo uno pane e 2 cuchc olio

spuntini meglio se li fai o con panini con bresaola tonno o frutta e frutta secca

cena come il pranzo verdura con 2 cucch olio il secondo e se vuoi del formaggio poi il dolce e la cioccolata insomma quel che ti va ma metti i 4 cucchai d'olio e almeno 50 /60 di frutta secca fomraggi usa grana ricotta e fiokki .... nn esitare a codnirli ...


alla fine tieniti le tue abitudini cerca di : mettere del salame come dicevi magari nei panini di metà poemriggio o mattina così hai già uno spuntino e la'ltro fallo con frutta e frutta secca
via libera al formaggio pre nanna e i tuoi dolcetti il formaggio puoi usarlo a tutti i pasti nelle insalate insieme alla carne al tuo pane e AL TUO OLIO ALMENO 2 CUCCHAI
ricapiolando
colazione
pane itnegrale o altro farinaceo con quel che + ti paice scegli una fonte di grasso e una proteica

spuntino panino con affettato grasso , se magro aggiungi frutta secca

pranzo insalta con formaggio e secondo + pane e olio

sputnino di fruta e frutta secca

cena come pranzo + quel che ti va

cioccolato e e quel ke ti va di dolcetti


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

teo, allora:
colazione ok, vado di pane integrale, burro, marmellata e affettati, aggiungo la frutta secca e un bicchiere di latte d'avena o the verde (anche se ho saputo che il the verde è anti libido per eccellenza).
pranzo: insalata, carne e un panino con miele, aggiungo due cucchiai d'olio.
cena: insalata, carne, pasta o pane, un tocco di grana, 4 cucchiai d'olio, frutta secca (i formaggi magri non li mangio per ora).
spuntini: panino con affettato oppure kiwi e frutta secca.

Chi vuole aggiungere consigli o altri alimenti dica pure eh! 🙂
Fabietto vedo di trovare l'olio di cocco.

Ma per saturi vanno bene anche lardo di colonnata, pancetta e cose così?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

i saturi vanno bene tutti certo che vanno bene .......
ottimo lo sputnino con panino davvero ottimo il miele usalo anche a colazione che fa bene dove metti a cena 4 cucchai? , la frutta secca sempre quando vuoi mi sembra ok ... mangiala anche quando mangi il panino la frutta oppure metti dell'olio nel panino di merenda i modo da avere grassi


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 15