Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione e libido

226 Post
20 Utenti
0 Likes
112.8 K Visualizzazioni
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

4 cucchiai di olio li mettevo tra carne e insalata a cena, per un totale di 6-8 cucchiai al giorno giusto?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

vedi te ......... io li metterei un pò nei panini sulla verdura sui secondi e nella pasta ... dove ti piace non devi essere forzato


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Arthur scusa ma qual'è il tuo obiettivo? carbo ad alto ig a colazione, pane, formaggio e panini al miele a pranzo, pasta a cena e dolciumi prima di andare a letto....ti do un opinione personale, come dieta è pessima.
Gli esami saranno anche a posto ma la dieta secondo me è parecchio sbagliata, poi per carità, è solo un mio parere ma da rivedere completamente.
Inoltre non passerei da questa dieta piena di carbo ad alto ig e dolci a una low carb di botto.


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

Muso il mio obiettivo è la libido ed il vigore.
Non ho nessuna mira per quanto riguarda la dieta, se per raggiungere i miei obiettivi venisse Dio a dirmi mangia dalla mattina alla sera nutella non avrei nessun problema a mangiarla, non ho nessun tipo di schema, vado, come ho scritto sopra, esclusivamente per esperienze e risultati, una sorta di metodo scientifico applicato alla dieta.

Io passare ad una low carb? io vengo da una low carb e per me è stato il disastro ed il mio calo della libido è iniziato da lì credo, ero sempre stanco e depresso, totalmente annebbiato, non faro' piu' una low carb in vita mia, manco a pagamento.
Fortunatamente col tempo e le prove, l'introduzione di carbo complessi anche belli tosti come ad esempio della sana cioccolata fondente fatta bene ha risolto molto dei miei problemi specialmente di umore e di sonno, anche se non di libido.
Tra l'altro, se vai su qualche forum americano dedicato alla paleo, scatafasci di gente si ritrova bella tirata e in salute con la paleo, ma in tantissimi hanno problemi di libido...

Io come detto sono tutt'orecchie, o meglio, tutt'occhi: tutti i consigli sono ben accetti, idee e quant'altro, poi valuteremo insieme, il bello del forum è proprio questo credo.
Dammi la tua idea, dimmi dove potrebbe essere errata la dieta, proponi un'alternativa specificando magari cosa e cosa non mangiare, per me e per tutti sarebbe utilissimo Muso!


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

te carb nn vieni da una low arb vieni da un errore dietetico e di iponutrizione la vera low carb è ben diversa da quello che hai fatto te


bhè arthur certa gente può dubitare sulle tue assunzioni di dolcetti , pane e quant'altro ma non sono leggi scritte nella roccia , la maggior parte della gente li mangia e se non te ne strafoghi non vedo il problema , io stesso ho capito che non vanno bene ma non disdegno chi sceglie di mangiarli purchè non si ingozzi , diciamo che dovresti proprio passare a non sentirti + nervoso senza .

questo è indice che ne 6 dipendente quando noi nn vogliamo dipendere da della cioccolata o del cibo che gioca solo un effetto neurolgoico ....... quindi muso consiglierebbe di eliminare quei farinacei e i cibi non paleo ..... ma non è una legge


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Sono i saturi ad alzare la libido. Fine.
Le low carb che abbassano la libido sono quelle scarse in saturi.
Anche per me è stato lo stesso con la paleo con carni magre.
Appena inseriti i saturi... BOOOM!

Saluti.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

è COSì PER TUTTI per questo ti dico arthur se vuoi una low carb devi sopportare un forse periodo iniziale un poco faticoso ma devi fare certe cose , altrimenti non 6 in low carbs ...... la low carbs senza grassi non esiste ..... la low carbs fa si che il corpo usi i grassi al posto dei carbodrati , ma non c0entrano quelli corprei .... devi mangiarli come mangi i carbodrati la tua era una mal comprensione di uno stile aliemntare è l'errore di tutt pure io ci son passato


ma se non si sta a zero carbs si possono mangiare i saturi? perchè ora sto 25 g da zucca e penso di non poter + assujmere fats o vado tranquillo?


stupidamente avevo eliminato il grana ma ho notato che oggi e ieri rimettendolo sento subito energia siamo sicuri che non abbia i grassi mct e corta? ma solo lunghi ? perchè io sento molta contnuità come se mangiassi carbo .... infatti mi tolgono la voglia di carbo quando li mangio e mi tappano la situazione dandomi tutta l'energia ..... secondo me ha mct


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

io leverei anche i dolciumi prima di andare a letto


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

stamattina appena sveglio, vabbeh erano le 11.30, ho fatto un panino integrale col salame grasso (ciabuscolo), una manciata di mix (noci mandorle nocciole uvetta), un pezzetto di grana, acqua.
pranzo: due etti di carne rossa, insalata verde con sale e con una manciata di semi di zucca e di girasole, mandorle, olio evo.
dopo poco avevo troppa fame e mi son fatto un panino con la marmellata buona.
devo sistemare le quantità a quanto pare...

leggendo in giro leggo che il cioccolato fondente amaro ha altissimi valori in saturi.

Muso provo a togliere un po' di dolciumi e vediamo che succede, dipende sempre da quanto riesco a saziarmi ai pasti, per ora rimango con il panino integrale ad ogni pasto...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

si se ti fai micro prozioni non vai cmq da nessuna aprte le prozion idovrebbero essere abbondanti ..... e pochi miscugli ........ l'improtante che a ogni pasto hai tutto pro carbs e grassi


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

teo ha ragione, cerca di fare dei pasti abbondanti e bilanciati con tutti i macronutrienti: colazione va bene; pranzo:100g di pasta 150gcarne 30g di grassi; cena 200g di carne, abbondanti verdure,60g di grassi, un frutto. Vediamo poi se dopo cena non sei sazio.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

scusa è ma può anche mangiarli i carbodrati alla sera se nnon è in low cho .... non è vero che i cho alla sera vanno evitati può benissimo mangiarli


inutili 200 g di carne mangia le proteine rapportate al tuo peso per non usarletroppo a scopo energetico ...... piuttosto dividi in + pasti ..... personalmente non mangiaerei + di 0.5 per peso a pasto


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

sì può, ma inibisce la secrezione di gh, in ogni caso un frutto può anche essere 30-40g di carbo, ad esempio qua le pere abate pesano dai 250 ai 400g. L'importante comunque è che eviti i dolciumi prima di andare a letto, anzi che li eviti in generale.


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

Io mi ricordo che diversi mesi fa mangiavo un bel po' di burro, ma tanto, per prova ogni giorno, non seguendo nessun tipo di alimentazione specifica, il risultato ricordo che fu che il colesterolo mi era schizzato a 10.000 mentre la libido era sempre bassa...

Quindi i dolciumi sono antiproducenti per la libido, cerchero' la sera di limitarli al massimo, spero di non averne voglia, anche perchè di frutta secca non posso mangiarne molta visto che ha qualche effetto collaterale sull'intestino dicono.

MUSO: la pasta a pranzo cerco di non mangiarla perchè mi addormento sempre dopo, crollo. Uso meglio il pane con affettati. A cena provero' a non toccare il pane ma sarà dura, anche perchè i grassi se non dagli affettati che vanno sul pane il resto è abbastanza limitato.

Per i grassi, 60 grammi di pancetta la sera dovrebbero andar bene.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io la voglia di dolci l'ho risolta, senza abusarne, con il torrone sardo (un dolce semplicissimo: 55% di frutta secca (o mandorle, o noci, o nocciole), 1% di albume d'uovo, 44% di miele sardo, esternamente ha una sottile ostia di fecola di patate) Da provare: ottimo, appagante e digeribilissimo!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Certo, tutti gli zuccheri sono controproducenti per la libido.


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 15