Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione e libido

226 Post
20 Utenti
0 Likes
112.8 K Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

ti cosiglio di provare una low carb è molto meglio di quel che pensi fatta bene ti si apre un mondo


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

colazione ok, vado di pane integrale, burro, marmellata e affettati, aggiungo la frutta secca e un bicchiere di latte d'avena o the verde (anche se ho saputo che il the verde è anti libido per eccellenza).
pranzo: insalata, carne e un panino con miele, aggiungo due cucchiai d'olio.
cena: insalata, carne, pasta o pane, un tocco di grana, 4 cucchiai d'olio, frutta secca (i formaggi magri non li mangio per ora).
spuntini: panino con affettato oppure kiwi e frutta secca.

Chi vuole aggiungere consigli o altri alimenti dica pure eh! 🙂

Arthur scusa mi permetto di dire che la tua dieta fa abbastanza schifo, il pane e la pasta manco agli uccelli li darei....
Anch'io ho avuto problemi a stare low-carb, successivamente mi sono trovato alla grande inserendo il riso, pur essendo un carboidrato raffinato, per lo meno non ha tutti gli antinutrienti del frumento.
Al di là delle critiche, mi potresti spiegare come mai il thè verde è anti-libido per eccellenza?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Allora se con la pasta a mezzogiorno ti addormenti e con il pane no i motivi potrebbero essere 2: ne mangi troppa; è una cosa psicologica. Tenendo anche conto del fatto che il pane ha un indice glicemico maggiore della pasta.
Avrai comunque capito che pasta e pane in questo forum sono ritenuti una schifezza dal punto di vista nutrizionale, quindi come dice one potresti mangiare a pranzo un etto di riso invece che di pasta.
Ovviamente l'ipersecrezione di insulina che ne conseguirà potrebbe appanarti e non farti essere molto lucido, ma spostare l'assunzione di carbo a prima di andare a letto non mi sembra una grande idea.
Se non puoi fare a meno di dolci una cosa simile a un dolce ma con pochi carbo è: latte di cocco scaldato (2g di carbo e 17g di grassi ogni 100g) in un bicchiere con noci e un cucchiaino di miele.
Il solo valore colesterolo inoltre non è affatto indicativo, bisognerebbe vedere il rapporto LDL/HDL e il valore dei trigliceridi. Qualora fossero sballati stai pur tranquillo che la colpa non è dell'eccesso di grassi bensì di carbo, che se assunti in eccesso diventano grasso palmitico e laurico e sono infiammatori a causa della secrezione di insulina che comportano.
Ovvio che se in questa situazione aggiungi altri grassi saturi alla dieta non puoi che peggiorare l'insieme, quindi io rivedrei la dieta completamente, altrimenti la vedo dura una ripresa della libido.
Ah aggiungo: spesso l'assenza di libido ha origine nell'ambito della psiche più che del fisico in quanto tale, ovviamente stati di depressione, ansia o stress incidono negativamente sulle funzioni ormonali, quindi prendi in considerazione anche questa ipotesi.
Dato che hai fatto gli esami da poco metti i tuoi valori di HDL e LDL se ti va.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il tè verde ha azione antiaromatasi sulla 5-alfa-reduttasi, in pratica fa diminuire il DHT. Ma lo è anche l'olio di cocco.
E' francamente improbabile, per non dire impossibile, che un thè verde (ma anche 2 o 3 al giorno), possa far calare direttamente la libido per opera di una diminuzione del DHT.
Le dosi alla quale può verificarsi una cosa del genere sono ben altre, e diventano tossiche, specialmente per il thè verde, al fegato, L'EPGCG inizia a dare effetti anti dht e problemi al fegato con oltre 10 tazze al giorno, rispettando i normali tempi di infusione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

arthur devi usare il maiale .... io quando lo mangio ho molta libido senza cala ...... penso che la chiave siano tagli suini ....... alternando magri a grassi ...... io mangiandolo ho risolto ... la mia libido e quando sento che cala noto che è perchè non sto mangiando quella carne ....
oggi l'ho mangiata e dopo averla mangiata ho un desiderio enorme


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

arthur devi usare il maiale .... io quando lo mangio ho molta libido senza cala ...... penso che la chiave siano tagli suini ....... alternando magri a grassi ...... io mangiandolo ho risolto ... la mia libido e quando sento che cala noto che è perchè non sto mangiando quella carne ....
oggi l'ho mangiata e dopo averla mangiata ho un desiderio enorme

Teo il maiale quindi ti fa diventare porco?:-/
Scusa, senza offesa, non sei la persona più adatta a dispensare consigli.
Molto di ciò che dici è solo suggestione mentale, e questo è lampante a tutti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

sicuro? boh è vero 🙁 lo sento 🙁


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

the verde: avevo letto da qualche parte che fosse controproducente, tutto qua, ero curioso di sapere la vostra in proposito, perfetto, tutto chiaro.

riso: dio ce ne scampi, mi blocca totalmente l'intestino.

analisi: colesterolo totale 206 (max 200) / Trigliceridi 77 (max 170).
(Discorso colesterolo, secondo il dottore dovrei averne 250 o 300 per andare ancora meglio, che quei limiti son troppo bassi).

onelove: in quella dieta che "fa schifo" fondamentalmente c'è solo pane o pasta che non vanno, per il resto mi pare ci siamo.

muso: non è che non riesco a stare senza dolci, è che una fetta di pane con marmellata è proprio appagante e rilassante. Per quanto riguarda pane e pasta e conseguente abbiocco hai ragione, solo che di pane ne mangio di meno rispetto ai due etti di pasta e quindi riesco a star su. Per il discorso psicologico hai perfettamente ragione, ma non credo di avere questo problema. Interessante che secondo te i carbo complessi meglio a pranzo che a cena comunque, io li ho sempre usati a cena anche per quell'effetto di rilassamento che danno e che concilia il sonno.

Stamattina non ho fatto colazione perchè mi son svegliato tardi, pranzo con 2 etti di fettine di manzo, 60 grammi di lonza, insalata con semi di zucca e girasole. Ancora non sazio quindi panino con marmellata. Forse son le fettine che non mi saziano anche perchè non sono così invitanti, non sono una fiorentina per intenderci, ma costano molto meno...
Facendo il conto dei grassi siamo a 15 + 30 +5. 50 totali, sbaglio? sempre bassini, per stasera non ci arrivo a 150....


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Arthur per caso nelle analisi c'è il valore del colesterolo HDL? Perchè come ti dicevo la cosa importante è il rapporto LDL/HDL, i trigliceridi sono dentro il range, pare che i nostri antenati avessero valori tra 50 e 80, questo in teoria significa che dovresti avere una buona insulinosensibilità, di solito sforano il range di 100 quando si eccede con i carbo.
Per quanto riguarda il colesterolo i neonati di solito hanno valori tra 120 e 140 e di solito sono quelli che si aspetta da una persona in salute, ma come ti dicevo è importante più che altro il rapporto tra HDL e LDL, in ogni caso 250-300 è abbstanza altino, ma se l'HDL è abbastanza alto dovresti essere a posto.
Mangiare carbo la sera concilia il sonno, sia per le sostanze simil-oppioidi presenti nella pasta (esorfine) sia per l' aumento realtivo del triptofano in circolo a causa dell'abbassamento degli altri aminoacidi, che fa sì che venga sintetizzata più serotonina.
Il fatto è che assumendoli la sera diminuisci per forza la secrezione notturna di gh, ma in ogni caso tutto andrebbe contestualizzato (stile di vita, esercizio, altri pasti della giornata ecc...)


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

penso che la tua sia paura perchè non cè l'olio? sbagli proprio tutto è tutto scondito pane emarmellata con la carne? penso proprio che il tuo rapporto col cibo non sia sano come anche io ammetto di non averlo sanissimo . 6 sicuro di non avere problemi? avevamo detto l'olio e perchè non lo metti? a me sembra che non vuoi arrivarci a 150 o almeno a 120


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

Muso valori del colesterolo purtroppo ho solo quelli come "assetto lipidico", quegli altri che chiedi si possono fare in farmacia rapidi?

Teo, e basta co sti problemi! no non ho turbe psichiche, non mi sento rambo e non sono un serial killer dai! l'olio lo metto un bel po' ora! piuttosto il calcolo dei grassi andava bene? per arrivare a 75 a pranzo dovrei mangiare 2 etti di lonza se non sbaglio...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

ma la lonza nn contarla come grassi ne ha si e no 8 per etto ...... per alzare i saturi usa burro + lonza


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
Topic starter  

teo i latticini non li mangio! niente burro!


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Per il rapporto HDL/LDL penso che tu debba fare per forza esami del sangue specifici, però è strano di solito il valore LDL lo mettono sempre negli esami, sottraendolo al valore totale ottieni la frazione HDL. Molto buono è un rapporto 1:1 o quasi


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Qualora fossero sballati stai pur tranquillo che la colpa non è dell'eccesso di grassi bensì di carbo, che se assunti in eccesso diventano grasso palmitico e laurico e sono infiammatori a causa della secrezione di insulina che comportano.

Una precisazione:
un eccesso di carboidrati induce solo la produzione di acido palmitico (non laurico): quando le riserve di glicogeno del fegato sono piene, i carboidrati in eccesso, vengono convertiti in acido palmitico; compromettendo la sensibilità alla leptina, inibendo il senso di sazietà.
L'acido l'aurico si trova comunemente nella noce di cocco e nel latte materno e ha spiccate proprietà anti virali e aiuta a guarire le irratazioni dell'intestino. (se ne parla a pagina 159 e 160 del libro di Wolf).
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

hai ragione fabietto, però se le riserve del fegato sono piene non è detto che i carbo vengano trasformati in grassi qualora vengano usati nell'attività che si sta compiendo. La conversione avviene quando, avendo i depositi di glicogeno e muscolari pieni, la glicemia si alza sopra un certo livello.
In teoria pur avendo le riserve piene ma mangiando la giusta quantità di carbo, tenendo quindi controllato il carico glicemico e il carico calorico totale, non si dovrebbero convertire carboidrati in grassi.


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 15