Forum

Notifiche
Cancella tutti

Articolo interessante sui carboidrati

7 Post
3 Utenti
0 Likes
3,101 Visualizzazioni
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

http://www.marksdailyapple.com/the-primal-carbohydrate-continuum/#axzz1lQQJp5go

Pregherei soprattutto TEO di guardarlo


   
Citazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

grazie qualcuno mi pensa:) cmq nn dice che la cheto è particolarmente sconsigliata semplicmente dice di ruotare da 100 in giù ho capito bene?


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

Teo ti faccio l'ultima volta il favore di tradurre l'articolo per te, poi dovrai farlo da solo, ringrazia che sono bloccato in casa dalla neve 🙂

da 0 a 50 g al giorno: non raccomandato per il lungo termine
50-100g al giorno: minimizza la produzione di insulina e serve a dimagrire
100-150g al giorno: è perfetta, bruci grasso e metti muscolo pare mangiassero così gli antenati
da 150g in su meglio evitare.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

grande grazie muso 🙂 grazie neve 🙂


oggi purtroppo sono stato in cheto 125 fats 150 pro e 20 carbs domani magari vado d zucca e olio 🙂


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Mi pare di capire che ha classificato il metabolismo in funzione della quota dei carbo.

Mi trovo ababstanza d'accordo con lui, alla fine lui quando fa scendere i carbo sotto i 50 grammi, specifica che è usabile in caso di intermittent fasting.

Poi io mi chiedo sempre una cosa. Se io ne mangio 50-100 grammi al giorno e mangio carni fino abialncio energetico, perchè dovrei perdere peso?

Semmai devo mangiare meno di quanto consumo per far si di usare il grasso interno.

Va bè che la cosa è ormonale, ma la termodinamica e il suo primo principio so validi anche per gli uomini.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

Lui parla di gente che si allena con lo scopo di perdere peso penso...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
 

cmq muso ora è vero che se io alzo i carbo mi tro molto è semplice

se ora il corpo brucia quasi solo grassi e poki carbo

i primi giorni è vero perderò motlo adipe il glicogeno si stocca come in una ricarica ..... ma il gioketto dura poco tempo 1 o 2 settimane e il corpo inizierà a usare + glucosio ..... quindi brucierà meno adipe ...... ...o ra mi capita di metabolizzare meno i carbo e avere meno energia anzi sembra che i carbo che ingerisco ilcorpo li trasformi in fats ......... .. ma a breve termine .... rimpara e ne userà in maggioranza ..... cmq si dopo una cheto alzare i carbo ti farà dimagrire ... ma secondo me l'effetto è solo per il motivo detto


   
RispondiCitazione