Forum

Notifiche
Cancella tutti

capelli unti?

9 Post
3 Utenti
0 Likes
4,352 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

noto i capelli + unti da quando assumo tanti grassi è perchè non li brucio?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Probabili iperandrogenismi.
Quando seguivo una iperlipidica avevo la cute della fronte grassa e tendente all'acne.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

anche io mi sento come all'ingrasso no ? quando nei giorni avv aumentato da 70 a 110 /120 lipidi ho avuto la notte allo specchio dello sporcamento sulla pelle e i capelli che sono cadenti quell'odorino e al tatto un pò pesante


è l'eccesso di fats?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Un eccesso di grassi può provocare quanto accusi, sì. I grassi stimolano gli androgeni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quindi è sintomo che li sto stoccando?


o non c'entra?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

E' sintomo che stai esagerando con i grassi specie saturi, punto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

strano mangio solo i tuorli 2 o 3 e il grana ogni tanto pre nanna 20/50 max max


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Io dopo prove e prove, non solo su di me, sono giunto alla conclusione che se i capelli diventano grassi due solo le cose: o si ha un'infezione il che fa si che il corpo vada in resistenza insulinica e quindi non si brucia più grassi oppure quando si mangiano troppi grassi ma solo se si è andato oltre il proprio bilancio energetico dinamico più volte.

Sostanzialmente i grassi non vengono bruciati in fretta e restano in circolo stimolando gli androgeni, ora troppe calorie hanno lo stesso effetto di assumere troppi carboidrati e scatta l'aumento degli androgeni specialmente liberi, dato che la resistenza insulinica tiene alti i livelli di insulina con il risultato che la SHBG scende ed ecco la pelle unta e i follicoli che ricominciano a miniaturizzarsi.

Tenete presente che ho riportato il mio corpo in resistenza tante volte, i capelli divetavano talmente grassi che li dovevo lavare a giorni alterni, mentre con una dieta ricca di saturi con bilancio in pareggio con una dieta più o meno di 1600-1700 kcal e andando a dormire presto (se no la sensibilità glicemia ce la sogniamo), ho fatto uno shampo dopo sette giorni, ma solo perchè ho detto basta, sperimentare va bene, ma l'igiene personale impone comunque di lavarli, dato che, avrei potuto tranquillamente continuare a non lavarli.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ma salvio in una cheto o diete simili la resistenza insulinica serve ..... per risparmiare glicogeno .... o erro? quindi non va cercata?io quando mangio tanti grassi sento la resistenza all'insulina e zero acido lattico ..... un ottima preservazione del glicogeno .... però pare pure di non bruciare un piffero


   
RispondiCitazione