Forum

Notifiche
Cancella tutti

Coca-cola

60 Post
10 Utenti
0 Likes
32.2 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

La coca cola è il simbolo del capitalismo e della produzione industriale, non può stare simpatica, inoltre in diete già ipercaloriche con il suo carico di zuccheri aggrava decisamente la cosa, difatti la bevo solo fuori casa, inoltre il caramello è sospetto, ultimamente se ne parla.
Questa è la Baladin Cola http://www.baladin.it/it/productdisplay/cola
Acqua, zucchero di canna, succo di limone, estratti naturali vegetali (infuso di: limone, arancio, chinotto di Savona, noci di cola di Kenema e spezie), anidride carbonica

Penso che però l'estratto di foglie di coca lo abbia solo la coca-cola classica, ricordo che però la cocaina non è presente.
Nelle altre rimane solo l'estratto di noce di cola.
Ovviamente se ne può fare a meno, come della birra o del vino... io onestamente la birra industriale la metto al pari della coca-cola, non ci sono vitamine e sali apprezzabili, anzi la birra ha un bel carico estrogenico.
La birra artigianale cruda già ha più senso... ma si sa, tendiamo a difendere le nostre scelte ed abitudini, nonché a giustificarle... siamo tutti affetti da bias 😉

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Buona, ma il top per me era la Pepsi lime


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

La marca preferita da Ray Peat è la Coca Cola classica, che loro chiamano Mexican Coke. E se Ray dice che il caramello e il resto non sono dannosi io gli credo, perchè lui disdegna pesantemente qualsiasi tipo di contaminante anche in quantità minime...


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si ma dice di berla caso limite manchi un altra fonte di zuccheri
nn a colazione....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Quando non c'è una buona fonte di zuccheri da associare alle proteine, allora può andare la Coca-Cola classica, fatta con zucchero di canna, il caramello dice che non è un problema così come l'acido ortofosforico che è in minima quantità, tale da non destare preoccupazione.
Mentre l'estratto di coca "decocainizzato" ha proprietà salutari.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

89Kcal per 330ml, 37% in meno di saccarosio (zucchero bianco), rimpiazzato dalla stevia, senza dolcificanti artificiali tipo l'aspartame quindi.
Arriverà anche da noi pare...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

89Kcal per 330ml, 37% in meno di saccarosio (zucchero bianco), rimpiazzato dalla stevia, senza dolcificanti artificiali tipo l'aspartame quindi.
Arriverà anche da noi pare... già presente in Sud America e UK.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Interessante, questa potrei provarla.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

calorie?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

27 kcal per 100 ml
89 per 330ml
http://www.coca-colaanswers.co.uk/en/qtile.html/ingredients/how-many-calories-are-there-in-a-330ml_can-of-coca-colalife/

Sono curioso di provarla, un introito minore di zucchero non mi dispiace, non sono contro di esso tout court ma non vorrei nemmeno assumerne a badilate.
E dato che nei weekend bevo cola, vorrei avere questa alternativa, la coca zero proprio non esiste, non la contemplo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Potevano fare una versione senza zucchero e senza dolcificanti artificiali, usando solo la stevia...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

E potevano farla zero calorie come l'altra .......

Preferisco 27 calorie di altre cose più genuine......


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 4