Forum

Notifiche
Cancella tutti

Eschimesi Inuit vs Hunza

82 Post
10 Utenti
1 Likes
58.2 K Visualizzazioni
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Ma vi rendete conto, anche fosse vero, quanti e soprattutto quali vegetali si possano trovare negli stomaci degli erbivori?
Ripeto è la solita propaganda vegan (alla quale abboccate come degli sprovveduti).
Saluti.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Angelo,
mi sembri parecchio prevenuto! Ma li hai letti gli ultimi articoli che ho postato? Non sono per nulla vegani! Nemmeno i miei elementari ragionamenti sono vegani! Non c'è dubbio che prima dell'avvento dei famigerati europei:asd: l'alimentazione degli Antenati fosse prevalentemente ricca di proteine e grassi animali e che fossero, come si evince anche dall'ultimo articolo da me postato, grazie ad essa in perfetta salute. Certo, sono sicuro che sullo stato di salute non influisse più di tanto ma non ci trovo nulla di strano se, occasionalmente, mangiassero il contenuto degli stomaci degli erbivori (anche, per esempio, i leoni lo fanno), raramente qualche bacca, qualche fungo, qualche lichene, etc.... perché, trovandoseli d'avanti, dovevano privarsene? Figuriamoci... quelli moderni non si privano nemmeno delle stronzate importate dagli europei... vera causa del loro declino salutistico!
L'unica stronzata vegana rimane quella, risibile, del latte di foca:D Questa ce la dovrebbe spiegare, gentilmente, l'utente Maxbiio:susp:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

[offtopic]Fabietto... Avete creduto persino ad Ehret... Potete credere anche agli asini che volano ed alla neve a Cagliari a ferragosto.
Sei tu in primis che dovresti essere prevenuto, come e più di me, ed invece ti fai prendere per il culo da tal maxbiio...
Non c'è fine alla presa per i fondelli tant'è che ti sei andato persino a cercare i documenti che smentissero le cazzate che ti sono state dette.
One ti ringrazia pure... Siamo al colmo dei colmi...

Ora vado a mungere il gatto. Adoro il latte di gatto selvaggio.[/offtopic]


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

[offtopic]Fai pure con comodo Angelo! :D[/offtopic]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

L'ho ringraziato per l'interessante documento sulle abitudini alimentari degli Inuit, mica per aver smentito le cazzate...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

[offtopic]E' comunque chiaro che l'utente Maxbiio o è un gran burlone o, peggio, un gran credulone (peggio del sottoscritto)!:asd:

Ora, mentre Angelo munge il gatto, vado a cambiare l'acqua alle olive...:D

Ciao:-)[/offtopic]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

[offtopic]Non vedo perchè prendere in giro un utente se comunque ha dei dubbi e li condivide e si attiva per fare chiarezza come fabietto, siccome lui come me, non si sente arrivato e non dà nulla per scontato e non dice mai "questo no perchè non è paleo" (al contrario di qualcun'altro) e non dice nemmeno "il caffè è paleo perchè deriva da una pianta" (quindi sarebbero paleo pure il grano, la cicuta...) sminuirlo sfruttando una esperienza passata (per altro ormai stucchevole per quante volte la si tira fuori), non lo trovo costruttivo, ma polemico e fine a sè stesso, può capitare di dire o fare cazzate nella vita no?[/offtopic]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

[offtopic]Alessio, lasciatelo dire e non sto scherzando, hai la stoffa del leader!
Angelo, sei un gran polemicone ma, ti voglio bene ugualmente!:love:

P.S. Come è andata la mungitura del gatto?:D[/offtopic]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

[offtopic]Meglio quello di topo http://hpjmh.com/2012/02/21/want-more-protein-from-milk-rats-milk-is-your-answer/ :D[/offtopic]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

[offtopic]
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:[/offtopic]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

[offtopic]Tropico che devo fare? Pescare le cazzate che hai detto tu in giro per i forum.
Non è mio costume. Basta dire che hai creduto di mettere massa mangiando frutta e verdura.

In questo thred altro che caffè paleo...

Forse che ti senti preso in ballo quando prendo per i fondelli i creduloni... Diciamo che sei solidale...

Mi sono solo permesso di riportare alla realtà una persona che crede alla mungitura delle foche.
Purtroppo i miei metodi sono sbrigativi.

Lo sai benissimo che per me la paleo non è un dogma.

Un caro saluto.[/offtopic]


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

[offtopic]

Mi sono solo permesso di riportare alla realtà una persona che crede alla mungitura delle foche.
Purtroppo i miei metodi sono sbrigativi.

Non si è mai parlato di mungitura delle foche! Solo tu hai menzionato tale fantasiosa pratica!
Alla mia domanda: "come si ottiene il latte dalle foche?" Nessuno ha risposto! Il mio pensiero non è mai andato all'impossibile mungitura:D ; ma, per esempio: dopo aver ucciso la foca si sarebbe potuto estrarre dal cadavere in qualche modo... magari dallo stomaco del cucciolo di foca come si fa noi in Sardegna con "Su callu" (stomaco di capretto o di agnellino contenente latte fermentato)! Non mi dire che questa non la sapevi... eh? Eppure in Sardegna ci sei venuto anche da poco!? Come vedi è possibilissimo mangiare latte di foca anche senza mungerla!:asd: Comunque... boh... che cavolo ne so... Mica vivo con gli Eschimesi!
I miei dubbi , senza offesa per nessuno, me li sono tolti da solo: nessuno di Voi mi ha aiutato... ne tanto meno tu Angelo con il tuo, spero bonario, inutile sarcasmo (nel senso che hai solo detto che sono cazzate ma non hai spiegato il perché o percome... mi immagino ad un processo in tribunale con: sono tutte stupidagini vostro onore...:asd: )!
Non è una caxxata nemmeno il fatto che gli Eschimensi si mangino il contenuto dello stomaco degli erbivori... quindi, di grazia, perché non dovrebbero mangiarsi il contenuto dello stomaco delle foche?:susp: Noi Sardi non ci mettiamo nessun problema a mangiarci lo stomaco pieno di caglio dei capretti ed degli agnellini! Anzi, dalle nostre parti è considerata una vera prelibatezza; e costa pure caro!
Sarebbe meglio che tu fossi meno sbrigativo e più riflessivo... tutto di guadagnato... è un consiglio d'amico!

Ora vado a costruire una mungitrice per i sorci! Nel mio laboratorio ce ne sono parecchi, ed è ora che si guadagnino quello che mangiano:D

Ciao:-)[/offtopic]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

[offtopic]Io so bene quello che ho scritto in passato e non me ne vergogno, se ho fatto una esperienza negativa anni fa e poi me ne sono ravveduto non c'è niente di male, come invece vuoi far credere appena te se ne presenta l'occasione, ma se è tutto quello che puoi obiettare contro il forum e contro Tropico, dormo sonni tranquilli.
Le tue affermazioni sul caffè paleo sono recenti, quindi si presuppone che con la conoscenza si vada avanti, non indietro, le mie affermazioni su quel forum sono, io direi, piuttosto vecchiotte non credi?
Il mio intervento era atto a dimostrarti, che io, fabietto, tu Biker, o chicchessia, può ogni tanto sparare cazzate, poco male, succede, altrimenti diamo contro pure a Cordain che in passato aveva detto no ai saturi. Se sbaglia lui... figuriamoci se non possiamo noi.
Ora se non vi dispiace torniamo a parlare del tema del thread.[/offtopic]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

[offtopic]Va bè chiudo quest'inutile polemica evitando di rispondere.
Un caro saluto.[/offtopic]


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Verità, miti e bugie sugli Hunza
http://biblelife.org/hunza.htm

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Verità, miti e bugie sugli Hunza
http://biblelife.org/hunza.htm

Già postato:
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Eschimesi-vs-Hunza.html?page=2#pid_1111

Stavolta ti ho beccato io in flagrante!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 6