Forum

Notifiche
Cancella tutti

Il Kefir questo sconosciuto

42 Post
13 Utenti
0 Likes
18.6 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Non so perche , quando mangio kefir, yogurt, latte fermentato, panna acida (che mi piace tantissimo) sto in "coma" per 2 giorni:-(. Non riesco a risolvere il problema.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Io sto facendo quello con acqua, zucchero e limone. Ho comprato lo starter su Kefir.it. Veramente un ottima bevanda dissetante!

io l'ho provato 5 anni fa, prima quello della bionova, poi facendolo con i grani (e limone, zucchero integrale, miele e fico secco)..
onestamente non c'era paragone, il primo era più una "gazzosa" il secondo un portento!
anche perchè il bionova contiene solo pochi ceppi.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non avendo mai provato quello fatto con i granuli ma solo quello della Bionova non posso fare il paragone. A cosa lo potresti assomigliare come gusto quello preparato con i granuli?
Non capisco: perché quello della Bionova lo chiamano Kefir se Kefir non è? Perché con quello della Bionova non si formano i granuli? Cosa succede se del kefir preparato con i granuli, per le successive fermentazioni, si usasse solo il liquido e venissero buttati via i granuli? Ma praticamente, siccome il liquido viene filtrato dai granuli, cosa rimane nel liquido? Ma non sarebbe più completa l'integrazione se si mangiassero pure parte dei granuli?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

i granilu nn nascono spontaneamente ne sono ricreabili artificialmente.
si possono mangiare e anzi si consiglia, tanto crescono in maniera spropositata e bisogna buttarli altrimenti...
il kefir sa di kefir.... una sorta di yogurt ma con sapore diverso, in base al tempo di fermentazione (e anche dal prodotto iniziale)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

No, intendevo quello d'acqua. Yankee ha detto che quello della Bionova sembra gazzosa, mentre quello fatto con i granuli è molto migliore. In effetti quello della Bionova sembra Sprite che, comunque, a me non dispiace, anzi!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

e' difficile dire a cosa assomiglia, anche perchè dipende dal frutto che ci metti (con le prugne non mi gusta troppo, coi fichi secchi si)..
sembra quasi un vinello rosato (sembra) però il gusto preciso non saprei a cosa paragonarlo..
quello della bionova è facile da fare e non c'è il traffico di rinfrescare i granuli e tutta la procedura, solo certi batteri però possono essere essicati, è per quello che molti fermenti purtroppo in quello liofilizzato vanno dispersi (questo è quanto ho letto)..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la fermentazione produce CO2 quindi si, un buon kefir di acqua è necessariamente frizzante


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi ma io ho sentito che i fermenti lattici del Kerif non riescono a passare la barriera acida dello stomaco, per cui l'effetto probiotico è nullo..


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi ho trovato questi 3 tipi di Kefir, quale mi consigliate? (o ne conoscete uno migliore?)

http://www.kefir.it/scheda-prodotto.asp?cod=44

http://www.kefir.it/scheda-prodotto.asp?cod=4

http://www.kefir.it/scheda-prodotto.asp?cod=45

Tra questi ultimi due non ho dubbi, ovviamente l'ultimo dovrebbe essere migliore.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Tempo fa lo facevo con succo di uva! Sembrava vino rosato frizzantino...... ottimo!!


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Io l' ho fatto per un po' l' estate scorsa (quello col latte) e poi ho lasciato perdere, ero gonfia come un pallone e non andavo più' in bagno... stesso effetto in tutti i miei famigliari che erano obbligati a berlo dato che ne producevo parecchio!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

A volte capita che la flora batterica si ribelli a ceppi batterici estranei e scoppia la guerra nell'intestino.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Quante calorie ha per 1 litro?


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi ma un vegetariano può mangiare il Kefir o altri yogurt? Non mi risulta che i batteri facciano parte del mondo vegetale..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

I batteri, un tempo, erano classificati come vegetali. Ora ne vegetali e ne animali...XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi mi potete dire quali sono i fermenti mancanti nel Kefir d'acqua piuttosto che in quello di latte?


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3