Forum

Notifiche
Cancella tutti

La Fibra

25 Post
8 Utenti
0 Likes
9,345 Visualizzazioni
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Area 51? Roba grossa...

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Quella è una sezione-cestino, ci sono vecchie discussioni andate in malora ma sono solo pesanti liti off-topic di utenti bannati, la cui visione è possibile solo ai moderatori.
Serve solamente al forum come riferimento storico in caso di necessità...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per dovere di cronaca posto, per un paio di giorni poi la cancello, la mia risposta a Stefan:

AVVERTIMENTO

Ragazzi posso rimanere un po' nel dubbio per quello che viene detto o bisogna per forza pensarla tutti allo stesso modo?
Io Fabietto a detta tua sarò anche non simpatico ma te sei un dito in culo, perché Io parlo in generale spiegando il mio punto di vista e te invece tiri le frecciate, vedi sul gelato con riferimento alla mia infiammazione e vedesi ora sulle fibre con le stenosi, sicchè prima di dare del non simpatico fatti prima un esamino del perché; fagli fare ad uno che soffre di stenosi l'esame con la capsula come telecamera e poi quando rimane a metà voglio vedere chi gliela leva, forse la tua centoerbe??
Ecco forse per chi ha la stipsi un dito in culo può essere d'aiuto nell'immediato.
Mia mamma mi racconta sempre che da piccola una volta era diversi giorni che non riusciva ad andare in bagno e la sua nonna l'aiutò in questo modo, riuscì a sbloccarla.

Fabietto è uno dei fondatori del forum si può dire, è la persona più gentile che conosca qui dentro, se hai problemi con lui, evidentemente il problema non è il suo, e di persone problematiche ne abbiamo avute, ma lui è sempre rimasto ed è stato apprezzato.
Credo invero che il problema sia più il tuo, è già facile travisare i toni e le parole scritte, se ci aggiungi questo tuo sgradevole modo di fare non andiamo lontano, e non è la prima volta, sei ufficialmente ammonito e invitato a rispettare il regolamento. Non ho tempo per stare dietro alle scaramucce, per cui bisogna capire da sé il limite di una convivenza civile, prendersela inoltre prima con l'admin e poi con il moderatore essendo uno degli ultimi arrivati non è furbo.
ODIO dover fare questi off-topic, per cui niente repliche fuori tema, saranno cancellate. Grazie.

Grazie Alessio per aver preso le mie difese!

Stefan, oltre ad essere antipatico sei pure eccessivamente permaloso! Ora sono diventato un dito in culo?:like: 😀 Guarda che hai travisato tutto! Io non ti sto punzecchiando per nulla. Le mie sono considerazioni fondate e sto cercando di farti capire che nella tua situazione è bene dare più attenzione a quello che mangi. Se tu hai delle stenosi è chiaro che un "gomitolo" di foglie di lattuga non digerite possono realmente crearti problemi. Mentre un alimento omogeneizzato potrebbe invece aiutarti. Il mio esempio dell'endoscopia capsulare era per ragionare sul fatto che un intestino in salute, grazie alle naturali peristalsi, non ha bisogno delle fibre per espellere gli scarti della digestione.
Tu dici che 2 o 3 gelati al mese non arrecano danni. Nel mio caso anche un solo gelato a base di latte mi crea problemi intestinali. Non c'era nessuna malizia nei miei post di risposta ai tuoi. Ma ti è difficile toglierti i paraocchi e smetterla di stare sulla difensiva?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Ah ecco... Però interessante invece... 😉
Se può interessare manifesto la mia massima solidarietà a fabietto che anzi, per me è solitamente pure troppo tollerante

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie per la solidarietà, Tarullo!
Perché non dovrei essere tollerante? Capisco come si sente Stefan. Stefan sta male, è incazzato e si sente incompreso. Solo che se la piglia con le persone sbagliate. In questo forum tutti, chi più chi meno, abbiamo problemi di salute. Qui siamo tutti solidali. Ci siamo riuniti proprio per cercare di risolverli insieme, questi nostri problemi, visto che la medicina convenzionale, per molti di noi, ha fallito miseramente.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Voi siete un gruppo già consolidato da tempo, le idee che vengono introdotte sono interessanti ma c'e' un ma.
Siete un gruppo per niente tollerante, come ho scritto a Tropico a parole siete di larghe vedute a fatti un po' meno.
Finchè uno che si aggiunge al "forum" è d'accordo con quello che Tropico in particolare dice e gli altri a seguire, allora va tutto bene, se uno invece afferma un'idea diversa ecco che subito scatta il dover sminuire, screditare, il non dare adito.
I fatti Fabietto sono quello che io ho riportato, vai indietro nei post e ai miei punti di vista generali te hai risposto mirato a me e non per aiutarmi, a te ti ha dato fastidio che io abbia scritto in merito al gelato che io non mi faccio tanti problemi a mangiarne 2/3 al di là degli ingredienti cosa che invece te fai prestandoci attenzione e troppo di piacerebbe mangiarne uno ma non puoi perché come hai detto ti dà noia, puoi essere sincero, non c'è niente di male.
Te la sei presa per il dito in culo?
Se tu abitassi dalle mie parti e tu mi frequentassi capiresti che lo diciamo in modo ironico, una presa di giro bonaria.
Pensi Alessio che io abbia discusso con te, per cosa, per una parola, pensi Alessio che io ce l'abbia con Fabietto perché gli ho detto che è un dito in culo?
Hai una visione un po' troppo elementare sui rapporti come al pari delle figurine degli album che se io non ti do una figurina allora non siamo più amici.
Non sono una persona gradevole per cosa, perché non sono uno yes man, perché mi sono difeso da dei "presunti" punzecchiamenti o perché invece come ho scritto all'inizio o uno la pensa come te o altrimenti è screditato.
Io Alessio poco tempo fa ti scrissi una messaggio privato perché non era necessario che gli altri sapessero quello che avevo da dirti e pensavo che ci fossimo capiti, pensavo di aver parlato con una persona con un po' più di spessore cosa che non è avvenuto nel tuo messaggio di ieri.
Togliere la possibilità di replicare, sminuire chi la pensa diversamente, avere il tuo solito tono da professorino che a te piace tanto non è per niente "gradevole".
Un ultima cosa per Fabietto, Fabietto io non ce l'ho con te e nemmeno con Alessio e sto proprio bene e non sono incazzato con nessuno, vorrei soltanto che vi togliesse questa chiamiamola mania di protagonismo perchè non c'è bisogno si sgomitare per far valere una proprio idea rispetto ad un'altra.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sto bene con la maggior parte delle persone, non mi sono mai arrabbiato con nessuno se hanno detto che non bevono il latte, se non seguono Ray Peat, se continuano a prendere gli omega 3, cose di cui io non sono d'accordo ma non posso certo imporre come pensiero unico, quale libertà vorresti? Libertà di insultare il prossimo?
Se non ti piaccio mi sta bene, me lo impone il ruolo da Admin essere severo, non voglio che accada come in passato, con un super lavoro di revisione perché ogni discussione era sporcata da off topic di derive personali fra utenti.
Io credo che tu abbia un problema, sei oltremodo permaloso e stai sulla difensiva, dici di no ma gli altri questo vedono di te, non serve a niente mandarmi un messaggio privato se poi continui a seminare zizzania e a scattare come una molla pensando che tutto quello che si dica sia rivolto a te a denigrarti.
Non c'è spazio per le scaramucce né per le offese personali/polemiche, punto 3 del regolamento che nessuno legge.
E' così difficile sapersi autogestire per incentrare il discorso sui contenuti piuttosto che fare come all'asilo?
Il risultato è che questa discussione è andata in malora, come nel passato, alla prossima sei fuori, se ti senti offeso da questo non posso farci niente, non posso piacere a tutti, e non posso tollerare comportamenti del genere.
Perché non vai da una persona nella vita reale a dire quello che hai detto a fabietto? Poi vediamo come reagisce, qui non deve essere diverso, e l'impunità di un nick non si deve trasformare in un luogo dove ci si lascia andare perché tanto l'interlocutore non può darci uno sganassone se provocato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Meno male che tutta questa "fuffa" verrà presto cancellata: è veramente penosa!

Stefan, mi pare di essere stato abbastanza chiaro e, invece, continui a non voler capire. Allora ho ragione a dire che hai i paraocchi...
Sinceramente non riesco ad arrabbiarmi con te per avermi dato del "dito in culo". Sinceramente riesco solo a sorridere.XD Quella del gelato è una grande cazzata: io il gelato con il latte non lo desidero assolutamente perché, come ti ho detto, ho trovato una valida alternativa. Tu dici che 2/3 gelati al mese non ti fanno nulla e invece sei sempre infiammato. Come la mettiamo? Tu dici che le mie sono provocazioni e che non ti ho aiutato. Io, invece, ti dico che i miei non sono attacchi personali e che dicendoti di stare un po' più attento a quello che mangi, come fanno i genitori con i propri figli, è un modo per dimostrarti la mia solidarietà e amicizia. L'incompreso va a finire che sono io...
Tornando all'endoscopia capsulare, non era assolutamente rivolto direttamente a te! Era solo un esempio della superfluità delle fibre. E' chiaro che chi ha delle stenosi deve evitare alimenti che possono occludere. Secondo me un eccesso di fibre può veramente occludere una stenosi.
Prendiamo per esempio il codice penale: ogni anno viene pubblicato un nuovo codice che annulla quello precedente; lo stesso si fa qui con le teorie alimentari. Non possiamo tornare indietro, possiamo solo guardare avanti. Quindi siamo aperti al nuovo, ma chiusi al vecchio. Se tu ci parli di vecchie teorie già da noi vagliate, noi non possiamo prenderle in considerazione. Sarebbe una perdita di tempo e di energie. Se tu ci porti nuove teorie, avvalorate da solide basi scientifiche e/o esperienze di vita vissuta, noi, invece, le prendiamo in considerazione. Se lo riteniamo opportuno le sperimentiamo e poi tiriamo le somme. Se ti sono antipatico e se non credi nei miei buoni propositi è solo un tuo problema! Se continuerai con questo andazzo, non sei di nessuna utilità alla comunità e, come ti ha già detto Tropico, verrai purtroppo allontanato!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Caro Stefan, penso di non aver mai interagito con te finora, però mi permetto di dire due parole in merito a questa discussione. Non lo faccio per prendere le difese di Fabietto (che a mio avviso è l'utente più rispettoso e gentile qui nel forum), nè tantomeno di Alessio (che per essere amministratore di un forum è fin troppo tollerante, soprattutto rapportato ad altri forum che ho/abbiamo frequentato in passato).
Però da quello che scrivi, mi pare di cogliere spesso un tono polemico e leggermente offensivo, non me ne volere, ma leggendoti mi dai questa sensazione. Con questo non voglio darti dell'antipatico, ma mi dispiacerebbe non vederti più partecipare a questo forum, quando basterebbe un minimo di buon senso in più.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2