Forum

Notifiche
Cancella tutti

La mia colazione, cosa ne pensate?

16 Post
7 Utenti
0 Likes
4,050 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Che ne pensate di questa colazione (e merenda)? premetto sono molto caloriche perchè faccio palestra (sono a 2600 kcal), inoltre sono uno studente per cui vorrei sapere se c'è qualcosa che sarebbe bene evitare per evitare problemi di concentrazione (mi preoccupa un po' il caffè e i succhi, quest'ultimi non vorrei che dopo qualche ora mi facciano andare in ipoglicemia reattiva )
Includo anche la mia integrazione (per rimanere gggiovane, e per cercare di migliorare le mie prestazioni mentali) 😉

Ps. ve lo dico prima: è ricca di grassi polinsaturi 😛

7:00 Integraz. mattutina a digiuno:
- 250ml matcha (1gr) con 1 limone ( migliora ass. delle catechine e contiene Vit C) + 2gr di MSM (mi accelera di tantissimo la crescita dei capelli) + 5 cps lievito di birra (per le vitamine del gruppo B) + 1cps probiotico + pappareale + 10gr polline + 500mg colina

Colazione (8:00)
- Pancake 100 albume, tuorlo, 60gr avena, 5gr Curcuma, 2gr pepe nero, 5gr cannella, acqua e 5gr di miele come topping
- 5gr lecitina di soia (per la fosfatidilcolina)
- 1/2 cucchiaino olio di cocco vergine bio (2.5g)
- 250ml Caffè verde e orzo solubile
- Succo con 30ml Cranberry 100% biologico + 200ml di succo d'arancia fresca + 120ml di succo di melograno o di mirtilli neri (quest'ultimi non freschi ma della Zuegg)
-- Mezza capsula di un multivitaminico (ADAM Now Food) + 0.2g OPC + Astragalus (per la questione della Telomerasi) + 5gr Brahmi

Piccola merenda (11:00)
- 20g cioccolato fondente
- Biscotti homemade di avena, senza zucchero (avena, uova, latte, acqua e limone)
- 10g semi di zucca, 10 sesamo, 10 girasole
- 20gr tra noci e mandorle
- Kefir di latte / acqua di cocco
-- 240mg biloba + Vit E (2 volte x week)


   
Citazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

bleah con una colazione così io vomiterei :-s

di tutto io salvo il cioccolato a merenda XD


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

:-S


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si effettivamente nn sembra molto pratica ne normale come colazione...


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Immaginavo questi commenti! ahah

Io sinceramente mi trovo bene, molto molto bene.
I grassi polinsaturi dei semi e della frutta secca non mi danno alcun problema, anzi!


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

per me c è troppa roba, dagli integratori agli alimenti...
boh forse io sono abituato a mangiare due o tre cose a colazione


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Che ne pensate di questa colazione (e merenda)? premetto sono molto caloriche perchè faccio palestra (sono a 2600 kcal), inoltre sono uno studente per cui vorrei sapere se c'è qualcosa che sarebbe bene evitare per evitare problemi di concentrazione (mi preoccupa un po' il caffè e i succhi, quest'ultimi non vorrei che dopo qualche ora mi facciano andare in ipoglicemia reattiva )
Includo anche la mia integrazione (per rimanere gggiovane, e per cercare di migliorare le mie prestazioni mentali) 😉

Ps. ve lo dico prima: è ricca di grassi polinsaturi 😛

7:00 Integraz. mattutina a digiuno:
- 250ml matcha (1gr) con 1 limone ( migliora ass. delle catechine e contiene Vit C) + 2gr di MSM (mi accelera di tantissimo la crescita dei capelli) + 5 cps lievito di birra (per le vitamine del gruppo B) + 1cps probiotico + pappareale + 10gr polline + 500mg colina

Colazione (8:00)
- Pancake 100 albume, tuorlo, 60gr avena, 5gr Curcuma, 2gr pepe nero, 5gr cannella, acqua e 5gr di miele come topping
- 5gr lecitina di soia (per la fosfatidilcolina)
- 1/2 cucchiaino olio di cocco vergine bio (2.5g)
- 250ml Caffè verde e orzo solubile
- Succo con 30ml Cranberry 100% biologico + 200ml di succo d'arancia fresca + 120ml di succo di melograno o di mirtilli neri (quest'ultimi non freschi ma della Zuegg)
-- Mezza capsula di un multivitaminico (ADAM Now Food) + 0.2g OPC + Astragalus (per la questione della Telomerasi) + 5gr Brahmi

Piccola merenda (11:00)
- 20g cioccolato fondente
- Biscotti homemade di avena, senza zucchero (avena, uova, latte, acqua e limone)
- 10g semi di zucca, 10 sesamo, 10 girasole
- 20gr tra noci e mandorle
- Kefir di latte / acqua di cocco
-- 240mg biloba + Vit E (2 volte x week)

per curiosità: che tipo di probiotico prendi e per quanto tempo?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

DIciamo che se un giorno diventassi masochista, la routine somiglierebbe abbastanza a questa XD


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@Antonioz non è detto che gli assimili i polinsaturi dai semi: c'è uno studio che dimostra che la normale masticazione non riesce a rompere i "globuli" di grasso.


Se vuoi verificare la salubrità dei polinsaturi, dovresti trincare dell'olio di girasole, mais, colza, arachidi o, il must dei must , l'olio di semi vari. XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Gli effetti (negativi) dei polinsaturi si vedono piu' sul lungo termine... anzi short-term potrebbero addirittura ridurre l'infiammazione abbassando il metabolismo..non che sia desiderabile eh... però


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, certo, però è chiaro, alla luce dello studio che ebbi postato, che solo una piccolissima percentuale di grassi si riesce ad assimilare dai semi dopo normale masticazione.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Sì, certo, però è chiaro, alla luce dello studio che ebbi postato, che solo una piccolissima percentuale di grassi si riesce ad assimilare dai semi dopo normale masticazione.

chissà se funziona solo coi grassi o anche con le proteine..
e di quanto si riduce questo assorbimento dei grassi..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

http://www.nutrition-foundation.it/notizie/Durante-la-masticazione-i-lipidi-delle-mandorle-rimangono-allinterno-delle-particelle--riducendo-lenergia-disponibile-e-la-lipidemia-dopo-il-pasto.aspx

Secondo lo studio, fino al 92% di lipidi non viene assimilato. Più mastichi è più assimili.
Per le proteine dei semi basta vedere il valore biologico molto basso per farsi l'idea. Aggiungici anche che sono ricchi di antinutrienti a go go... I semi, a conti fatti, sono un alimento di scarsissimo valore nutrizionale.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Sì, sono tra l'altro molto irritanti per intestino e colon. Contengono naturalmente tossine per difendersi, come i legumi, che sono dannose per noi quando le ingeriamo


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Sì, sono tra l'altro molto irritanti per intestino e colon. Contengono naturalmente tossine per difendersi, come i legumi, che sono dannose per noi quando le ingeriamo

Umh.. questo non lo sapevo.
Io ho frequenti problemi di stomaco (crampi, ma non diarrea), è possibile che i semi possano peggiorare la situazione?
Proverò ad eliminarli per una decina di giorni 🙂


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

http://www.nutrition-foundation.it/notizie/Durante-la-masticazione-i-lipidi-delle-mandorle-rimangono-allinterno-delle-particelle--riducendo-lenergia-disponibile-e-la-lipidemia-dopo-il-pasto.aspx

Secondo lo studio, fino al 92% di lipidi non viene assimilato. Più mastichi è più assimili.
Per le proteine dei semi basta vedere il valore biologico molto basso per farsi l'idea. Aggiungici anche che sono ricchi di antinutrienti a go go... I semi, a conti fatti, sono un alimento di scarsissimo valore nutrizionale.

io i semi di lino li trituravo con un macinacaffè, giusto per farmi del male XD


   
RispondiCitazione