Forum

Notifiche
Cancella tutti

[LATTE] animale: alimento killer o bevanda salutifera?

730 Post
38 Utenti
2 Likes
333.8 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Va bollito per legge, il rischio non è mai zero, mai hai la libertà di scelta, i controlli sono severi a quanto mi risulta, sterilizzano tutti macchinari... però, ripeto, il rischio non è mai zero, per cui non si assumono responsabilità e per precauzione dicono di bollire.
La scelta più serena è quella con il latte fresco dal banco frigo del supermercato, poca degradazione ma sicurezza batterica.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=btW4ZIfY5OM [/video]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ma la crosta lattea viene anche con il latte materno... comunque è fuori di dubbio che sia migliore il materno, non è che se una mamma ha il latte preferisce dargli quello in polvere o vaccino diluito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

L'ultima figlia, di un'amica di mia moglie, allatata al seno, è piena di sfoghi sulla pelle e ha la diarrea. Questa ragazza è fissata con la ricotta, ne mangia a vagonate. Il pediatra ha consigliato alla mamma di sospendere la ricotta. Sono curioso di vedere se la bimba migliora.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Anche a mia sorella il pediatra disse di non dare latticini alla figlia e non di mangiarne lei finché allattava, ma non ha sortito effetto alcuno, mia nipote continua ad avere la dermatite atopica, e non è manco vaccinata.
Certi casi ti fanno crollare tante semicertezze... mi pare abbia provato anche a togliere uova, glutine etc senza risultati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Mi dispiace per tua nipote! Speriamo che non sia il caso di questa bambina di cui vi ho parlato. Per mia figlia e io, invece, aver tolto il latte vaccino è stato providenziale. L'ultimo mio malanno, vista l'incredibile produzione di catarro e muco, sembra proprio un caso di saturazione causato dalle proteine del latte in polvere. Mi è sembrato di ritornare indietro nel tempo, mi vengono i brividi solo al pensiero. Sono sicuro che se avessi continuato con l'assunzione, come i vecchi tempi, avrei finito di tossire a giugno.... Con il latte di capra crudo mi è andata fortunatamente meglio; anche per la Menon il latte di capra è da preferire al vaccino: sovrapponibile al latte materno. Comunque beato chi può magiare il latte senza problemi!


P.s. cosa usa tua sorella per l'igiene della bambina? Mi cugina mi ricordo, siccome anche suo figlio ha la pelle molto delicata, che lo lavava con olio di oliva e sale; e smise di usare creme, profumi e oli sintetici, con ottimi risultati. Poi ci sarebbe da provare anche l'olio di cocco, sperando di non essere allergici anche a quello, per le dermatiti.


Dimenticavo di dire che mia cugina da allora per lavare i vestiti usa solo sapone di marsiglia e non usa ammorbidenti per abiti e lenzuola del figlio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

dipende cosa mangia la madre che allatta....


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

sicuramente interessante il video..
sono d'accordo sul fatto che il latte e i latticini "intasino", un pò meno sul fatto che il calcio in essi contenuto non sia assimilabile..
e soprattutto non si riportano mai fonti alternative di calcio assimilabile con quantitàtivi umani (citano spezie, acqua, broccoli e altre verdure: per le prime si dovrebbero mangiare almeno 100 g al giorno, impensabile; oppure bere 6 l di acqua carica di minerali o ancora 5 kg di verdura per ottenere soddisfacenti dosi di calcio)..
mah..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Per quanto mi riguarda, da vegano, non ho avuto nessun problema collegato alla mancanza di calcio. Sono persino guarito perfettamente da una frattura senza mangiare latticini. Probabilmente quando non si mangiano latticini e company, le dosi di calcio necessarie per rimanere in salute diminuiscono e non c'è bisogno di sfondarsi con litri di acqua o tonnellate di verdura. Nel mio piccolo non mi riesco a spiegare il dilagare di osteoporosi, anche, nelle persone che hanno sempre mangiato latticini a volontà! Comunque l'argomento latticini è alquanto controverso e io, che purtroppo non ne posso mangiare, ci metto definitivamente una pietra sopra! Ripeto: beato chi gli mangia ottenendone solo benefici!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Per quanto mi riguarda, da vegano, non ho avuto nessun problema collegato alla mancanza di calcio. Sono persino guarito perfettamente da una frattura senza mangiare latticini. Probabilmente quando non si mangiano latticini e company, le dosi di calcio necessarie per rimanere in salute diminuiscono e non c'è bisogno di sfondarsi con litri di acqua o tonnellate di verdura. Nel mio piccolo non mi riesco a spiegare il dilagare di osteoporosi, anche, nelle persone che hanno sempre mangiato latticini a volontà! Comunque l'argomento latticini è alquanto controverso e io, che purtroppo non ne posso mangiare, ci metto definitivamente una pietra sopra! Ripeto: beato chi gli mangia ottenendone solo benefici!

argomento sicuramente controverso, io sto provando a reintrodurli ma noto digestione molto rallentata e aumento considerevole di catarro soprattutto in gola..
il problema è come sapere se ci sono problemi o meno dati dalla mancanza di calcio: tu dici che quando eri vegano non avevi problemi con il calcio..e se fossero problemi che danno i loro segni dopo anni, come si può sapere? anche per me è una questione davvero controversa, mangerei a kg formaggi e latticini perchè mi piacciono ma purtroppo stomaco e intestino non sono della stessa idea.. 🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ma quanti anni ci vogliono per vedere gli effetti della carenza di calcio? Voi parlate di extrasistole etc.. Io non so nemmeno cosa sono le extrasistole. Io sono stato vegano, contando anche l'ehretismo, per tre anni e come ho accennato varie volte sono guarito da una frattura al polso senza mangiare latticini. Io non bevo latticini seriamente da oltre 7 anni (a parte un paio di mesi di latte di capra 2 anni fa e un'altro paio di mesi di proteine in polvere dall'estate scorsa ad adesso). Poi, ripeto, perché anche chi mangia latticini a sfondamento contrae l'osteoporosi? Ci saranno problemi ormonali e tutto il resto, non lo metto in dubbio, però tutto quel calcio non è servito ne a prevenirla e nemmeno, continuando a strafogarsi, a guarirla. L'unica cosa efficace che ho visto sono punture nelle natiche di vitamina D e calcio, punto! Nel mio paese tutte le anziane hanno l'osteoporosi, ma lo sai quanti latticini si mangiano gli anziani? Guai se gli tocchi il latte: per loro alimento number one! Continuano a mangiarlo anche se gli fa venire la diarrea cronica, patetici! Mia nonna materna e la nonna materna di mia moglie erano di quelle: gran mangiatrici di latte eppure tutte rotte dall'osteoporosi. Due anni fa anche la matrigna di mio padre si è fratturata un paio di vertebre. Mica l'ha salvata il latte di cui è ghiotta, no, no, no, l'hanno rimessa in piedi la moltitudine di punture su per il sedere! Ora c'è una cugina di mio padre con il femore rotto. La nonna paterna di mia moglie, invece, che non mangiava latte: gli veniva la colite e diverticoli, non ha mai sofferto di osteoporosi. Boh, che vi devo dire? E' tutta colpa della, in questi casi, dannata individualità!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Come non assimilabile? Io ho le unghie di ferro.. quasi da sempre avevo fragili
secondo te a cosa dovuto ? Verdure? Carne? Carne pochissima, di verdure solo carote crude e qualche volta foglie verdi spinaci, ......Anche denti , pelle più compatti e brillanti. Assumo tutti giorni latte di capra , formaggi - niente muco, solo la mattina quando lavo la faccia , leggermente quando soffio il naso .... Penso che intasano più proteine di latte che è un "cibo" molto elaborato da uomo ....


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Anche la Menon dice, nel video, che sia il latte di asina che quello di capra sono sovrapponibili (simili) al latte materno. Quello di asina dovrebbe essere il migliore ma è introvabile. Lei consiglia, come alternativa, quello di capra al posto del vaccino: meno problematico. L'incriminato è il latte di mucca! Non è fatto di solo calcio il latte! Anche le nobili proteine, grassi e vitamine possono averti fatto migliorare pelle e unghie. Ricorda che prima tu facevi una dieta da fame! A me intasa tutto cio che deriva dal latte vaccino. Comunque nessuna polemica, io invidio chi non ha problemi con il latte!
Per chi non ha problemi, ottimo, continui a goderselo! Però chi sospetta di avere problemi con esso lo accetti e non continui ad illudersi: la salute senza di esso migliora senz'altro! Chi vuole dimostrare il contrario non capisco perchè lo faccia...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Dieta da fame ho fatto solo per 2 anni, altri anni ho mangiato "normale" senza grandi risultati , non e che voglio a tutti costi dimonstrare che latte fa bene, dico solo che con il latte mia parte estetica e migliorata tantissimo, per esempio mia figlia non beve latte non mangia formaggi, solo carne, pasta, pizza e tanta insalata- e veramente fa schifo, pelle unta con brufoli, e unghie fragili , allora non solo discorso di proteine. Poi Fabietto non prendi tropo personale;)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ti stai per caso vendicando per quello che ti ho detto di Eva? Se non fossi il modetatore me ne sarei fregato alla grande e non ti avrei detto nulla; ma siccome sono moderatore ho fatto il mio dovere! Nulla di personale! Io non ti sto mica attaccando! Guarda che stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa! Io non ho detto che il latte fa male a tutti. Tu sei una a cui il latte fa bene e io sono uno a cui fa male. Dove sta il problema? Siccome a te fa bene tutti lo devono bere? O siccome a me fa male allora tutti non lo devono bere? Il succo del discorso è che se uno gode con il latte è ok; se non gode non si ostini a continuare: ci rimedia solo problemi di salute. Tutto qui! Ciao:)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Fabietto ti voglio bene, perche sei cosi nervoso? Non penso di vendicarsi, non ho nemmeno con Eva! Dico solo latte a me fa bene, forse a qualcuno no, finish......


   
RispondiCitazione
Pagina 23 / 46