Forum

Notifiche
Cancella tutti

[LATTE] animale: alimento killer o bevanda salutifera?

730 Post
38 Utenti
2 Likes
333.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Nei formaggi stagionati le caseine sono scomposte in piccoli peptidi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Comunque anche qui ci sarebbe da ridire. Vedi qui: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3034100/
Come caseine invece io preferisco capra e pecora, sono più tollerate e a livello evolutivo sono tra le prime ad essere state introdotte.
La vacca arriva molto più tardi e il tipo di latte era completamente diverso come le razze erano lontanissime da quello che sono ora.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ahahahahah ma dai, ma non esageriamo. Ora la caseina è come l'eroina!
Sui tumori il discorso è troppo ampio, ma ti posso dire che da un punto di vista metabolico e quindi di sensibilità insulinica la caseina è di certo vantaggiosa, essendo una proteina completa con anche meno triptofano di quella del siero.

Sò che molti di voi storceranno il naso per la fonte (ce ne sono molte altre comunque a riguardo), ma io mi ritrovo in pieno in queste considerazioni
http://www.disinformazione.it/diabete_latte.htm


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Vorrei non essere prevenuto ma Marcello Pamio l'ho letto in passato, fate un pò voi... se solo ripenso che disgraziatamente a lui ho scoperto l'ehretismo...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ognimodo questi effetti della caseina son ormai ben noti, io lì ho scoperti rimuovendoli con le crisi di astinenza che sai, ma moltissime fonti li riportano e, anche se quà sono nella tana del lupo visto l elevato consumo di latticini, non si possono ignorare..
Chiedete a Peat delle beta-caseomorfine 🙂

ps. Spero di non scoprire che ho l insulina bassa, il post prandiale alterato e i corpi chetonici per colpa del diabete 1, altrimenti il quadro si completa davvero..visto anche il fattore rischio della mia gastrite cronica atrofica autoummune e i linfocitiT intraepiteliali


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Se hai diabete è un conto, che il diabete lo faccia venire il latte un altro, anche se so che nel web lo si crede possibile, diabete, tumori, acidificazione, raffreddori etc.
Sulle crisi di astinenza da cibo-oppiodi io rimango scettico, sarò come San Tommaso... smettere di mangiare una categoria di cibo dall'oggi al domani non mi ha mai fatto alcunché in termini di dipendenza, se non nella psiche, sarò viziato dalle mie esperienze personali, non so...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Se hai diabete è un conto, che il diabete lo faccia venire il latte un altro, anche se so che nel web lo si crede possibile, diabete, tumori, acidificazione, raffreddori etc.
Sulle crisi di astinenza da cibo-oppiodi io rimango scettico, sarò come San Tommaso... smettere di mangiare una categoria di cibo dall'oggi al domani non mi ha mai fatto alcunché, se non nella psiche.

Solo nel diabete 1 sono incriminati glutine e caseina..guardacaso

Io i sintomi da astinenza da glutine e caseina li ho scoperti 2 anni fà, ed è stato traumatico mica da ridere..

Come ti dissi da 12 ore di sonno a 4 ore di netto, sbattevo come una foglia tutto il giorno, e appena lo reintroducevo mi rilassavo talmente tanto e dormivo in stile coma..addirittura mi cambiava la luce dello sguardo dopo l ingestione
Sensazioni riprovate solo in seguito in colonscopia con Petidina e più leggera ma simile con codeina post intervento chirurgico

ps. Tropico, in seguito ho scoperto che questi disturbi li hanno anche gli autistici che sospendono glutine e caseina


per chi avesse il sospetto e volesse capire come riferimento
L astinenza (vera) a me è cominciata a 5 giorni dalla sospensione totale
e si è risolta dopo un mese e mezzo di totale astensione..

Prima di farcela ho sgarrato almeno una decina di volte prima di riuscire a non cedere..è stata una delle cose più sofferenti e impegnative che abbia mai fatto

Smettere di fumare di colpo dopo 15 anni è stata una caxxata in confronto
Gastroscopie, colon, PNX e poi tubo drenaggio polmone con anestesia locale ma sveglio son state una passeggiata a paragone


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@Fabietto non riesco a postare una pagina del libro Wolf pdf che mi hai inviato..
hai voglia di postare la pag. 310 inerente anch'essa al discorso di ieri?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Eccomi, è In allegato!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Grazie mille 😉


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

@Fabietto non riesco a postare una pagina del libro Wolf pdf che mi hai inviato..
hai voglia di postare la pag. 310 inerente anch'essa al discorso di ieri?

è una teoria abbastanza potente contro cereali e latticini.. immagino che la'utore sia un pro-paleo..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Robb Wolf (biochimico) era allievo di Cordain, quindi, sì, più pro paleo di lui ce ne sono pochi.XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Yankee, ho altre fonti non paleo se vuoi che dicono la stessa cosa

non è una teoria, esistono esami delle urine che rilevano la presenza di caseomorfine e gluteomorfine


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ahahahahah ma dai, ma non esageriamo. Ora la caseina è come l'eroina!
Sui tumori il discorso è troppo ampio, ma ti posso dire che da un punto di vista metabolico e quindi di sensibilità insulinica la caseina è di certo vantaggiosa, essendo una proteina completa con anche meno triptofano di quella del siero.

http://www.disinformazione.it/diabete_latte.htm

Cavoli stavo pensando...
Se io trovo il formaggio asiatico o africano che sia, non ci sarebbe più il problema essendo di tipo A2?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

l'A2 è ancora da confermare, ci son pochi studi e molte teorie, vedremo più avanti se verrà confermata o smentita, però non capisco perché tu debba andare per forza in Africa o in Asia.
Il top sarebbe latte da una mucca, così capisci se può darti problemi una razza/esemplare piuttosto che un'altra.
Si dovrebbe preferire latte da piccole comunità locali in quanto è meno mischiato, se bevi latte da supermarket vai a capire qual è la mucca o variante problematica per te, è mischiato da svariate fonti, anche non italiane se prendi certi UHT.
Io sento una piccola differenza fra alcune marche, dal latte crudo riesco persino a sentire le sfumature di quello che mangiano e d'inverno è meno buono perché mangiano più foraggio secco e cereali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Visto che ho finito l integratore che costina tralaltro, e l effetto oppiaceo ce l ho con tutti i formaggi e latticini, speravo di poter mangiare formaggi A2 in tranquillità, non mi danno problemi digestivi evidenti
l unico attualmente è la ricotta, ma è quello che mi da problemi di digestione insieme al latte, credo per l intolleranza al lattosio che ho (breath test in ospedale)

ps. non mi sarebbe dispiaciuto eliminare un integratore


Quindi in India quando bevevo il Chai era di latte A2?


Temo che in tali negozi troverò forse solo il paneer, che credo sia sola caseina o sbaglio?


   
RispondiCitazione
Pagina 28 / 46