Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta e umore

99 Post
9 Utenti
0 Likes
39.7 K Visualizzazioni
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Quindi vorresti mangiare soia per aumentare la tua tolleranza agli zuccheri?

No assolutamente..
era una considerazione della possibile correlazione

Inoltre da notare che Glutine, Caseina e Soia son le uniche tre proteine collose..lo vediamo infatti subito da Seitan, Formaggio e Tofu
non credo siano coincidenze

bè direi che anche l'albumina è collosa..
bella collosa..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

non saprei ma non credo Yankee
secondo me l albumina è solo gelatinosa
non malleabile


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Mah, io vedo sempre di più che, nel mio caso, dieta e umore sono correlati davvero strettamente: da quando (grazie al pane di segale e un pò di crusca) riesco ad andare in bagno regolare e la fame aumenta, il mio umore cambia totalmente: da pessimista divento ottimista e volenteroso..
Il mio impegno cresce nettamente e gli ostacoli li vedo ma non mi sembrano insormontabili..
Sembro un pò pazzoide a scrivere cosi ma è proprio ciò che mi capita.. IMPRESSIONANTE..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sembro un pò pazzoide a scrivere cosi ma è proprio ciò che mi capita.. IMPRESSIONANTE..

Allora siamo in due.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

3, siamo ipocondriaci.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Nulla di strano, mi sembra evidente che siamo chimica e dipendenti da come stiamo fisicamente e da ciò che mangiamo, o meglio assimiliamo


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

3, siamo ipocondriaci.

so di essere ipocondriaco, ma in questo caso non penso lo sia..
cioè è una sensazione di benessere legata al fatto che "tutto funziona come deve" e non cavolo "dovevo/non dovevo fare"..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si ma poi prende piede il ragionamento: voglio stare bene xche cosi sono felice...
cambia poco... 🙁


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Almeno si ha un incentivo.
Mentre Yankee sta bene psicologicamente quando sta bene fisicamente, io, al contrario, mi sento bene fisicamente quando sto bene psicologicamente. Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Nel mio caso è più il senso di benessere che influisce sulla mente che l'inverso, almeno a livello conscio.
La sensazione di estrema vitalità, direi quasi quella sensazione di euforia, il classico sprizzare energia da tutti i pori, mi fa affrontare la vita sotto una prospettiva veramente diversa e produttiva.
Se non mi sento in forze ed energico, l'umore e la produttività crollano, e tutto è più cupo, difficile, hai voglia poi a pensare positivo, meditare etc etc.
Alla fine anche la mente ed i pensieri sono materia vivente, e dipende dallo stato generale del corpo a partire dalla cellula.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

a volte è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina, meglio non pensarci e fregarsene XD


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Per la gioia di @Bloomberg5593 che si diverte a fare il goliardico
oggi ho provato a introdurre una minuscola quantità di glutine dopo due anni..
ebbene sedazione profonda a metà tra il benessere del rilassamento estremo e l estraneazione dal mondo reale
...e poi...in bagno finito tutto nel cesso


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

no ma mi dispiace eh. cioe' scherzavo. e poi era un altro il post, potevi commentare là XD non è stato divertente come intervento, in fin dei conti?
sul glutine capisco benissimo, io non lo mangio da mesi, l'ultima volta mangiai un panino ed ebbi sintomi strani per un paio di giorni, tipo che mi sentivo le fibre del pane nell'apparato digerente e nel naso per svariate ore. non ti dico quando lo mangio di sera, la nottata in bianco e' assicurata. probabilmente il costrutto mentale fa la sua parte (ma nemmeno troppa), quindi se ho scelta lo evito


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Non sono un rompicojoni come te per quello non ho commentato di lá 😉 😀

ps.in senso amichevole sia chiaro 🙂


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Per fortuna o per sfortuna nel mio caso influisce di più il tempo meteo rispetto la dieta.

Sono sempre una perfetta ortoressica, ma se sgarro e c'è il sole me la prendo meno a male.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Essere in balia del tempo è deprimente, quando ero più vulnerabile, specialmente il periodo ehretista, la mancanza di sole mi deprimeva, anche perché sennò morivo di freddo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 7