Forum

Notifiche
Cancella tutti

L'ansia fa invecchiare

31 Post
7 Utenti
3 Likes
4,410 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Scoperta causa invecchiamento femminile: si tratta dell'ansia
La calma protegge il DNA della donna ed anche la sua bellezza. A dirlo è una ricerca condotta dal Brigham and Women's Hospital di Boston e pubblicata sulla prestigiosissima rivista PlosOne.

Per i ricercatori l'ansia è responsabile di un invecchiamento più rapido in quanto, oltre a scatenare altre problematiche, danneggia il DNA. Sono state analizzate numerose donne affette da una forma di ansia che si manifestava con fobie di vario genere. Si tratta del tipo di ansia più comune ma che non risparmia questo temibile effetto collaterale: l'invecchiamento.

Ma cosa causa l'invecchiamento? La causa principale sono i telomeri : nelle donne ansiose i telomeri sono più corti ed in questo modo non riescono a proteggere il materiale genetico dal danneggiamento che conduce ad un invecchiamento repentino. Fonte

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Però non mi sembra che le donne invecchino più velocemente degli uomini, anzi..!


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Però non mi sembra che le donne invecchino più velocemente degli uomini, anzi..!

non saprei, io ho 41 anni una mia coetanea, mi pare mia madre o_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Bè devo dire che di maschi che invecchiano male ce ne sono, alcuni dopo i 30 anni iniziano la trasformazione, pelati e panzoni.
Ma sembra che le donne di pari età se la passino pure peggio, un uomo di 30 anni può sembrare un ragazzino, io ne ho 33 e a vedere certe mie coetanee mi sento il figlio 😀
Poi ovvio ci sono eccezioni ma si parla in generale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

a breve testerò il Selank
http://www.ceretropic.com/selank/


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

anche stress


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@rational  Hey, ma non ti avevamo bannato? Che ci fai ancora membro?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Se vedi nel profilo c'è un lucchetto arancione che indica che è bloccato, quindi il ban è rimasto. Con gli aggiornamenti vari della piattaforma magari risulta membro ma nei fatti è bannato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
fabio meloni reacted
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Anche i grassi animali diminuiscono lo stress. 


   
fabio meloni reacted
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@eva  A volte al mattina faccio colazione con solo burro chiarificato e vado spedito come un treno!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

iL GHEE  è l.atticino. Quindi meglio di no.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@eva il chiarificato è 99% grasso. È privo di caseine e lattosio. Inoltre è fonte di butirrato. Per me è un ottimo integratore energetico!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Come vuoi.  

Latticini di animale diverso da umano. 


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@eva Certo, ma si parla solo della frazione lipidica. E te lo dice uno al quale ai latticini è intollerante al 100%. Ma evidentemente non ai grassi dei latticini sono intollerante perchè il burro chiarificato lo digerisco molto bene

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Preferisco grasso animale (bovino ovino equino).


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Pubblicato da: @tropico

.

Ma cosa causa l'invecchiamento? La causa principale sono i telomeri : nelle donne ansiose i telomeri sono più corti ed in questo modo non riescono a proteggere il materiale genetico dal danneggiamento che conduce ad un invecchiamento repentino. Fonte

 

Io vorrei sapere invece che cosa causa l'ansia: La vecchiaia è fisiologica mentre l'ansia è patologica.

 

Poi c'è Michela, la tronista 80enne di Maria de Filippi, che di anni ne dimostra molti meno. La sua famiglia la stanno studiando da tempo per via della loro particolare genetica. A sentirla parlare ne ha passate tante, eppure invecchia bene... https://www.fanpage.it/spettacolo/programmi-tv/chi-e-michela-dama-di-uomini-e-donne-ho-80-anni-ma-non-li-dimostro-i-medici-studiano-il-mio-caso/

 

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2