Forum

Notifiche
Cancella tutti

L'ansia fa invecchiare  

RSS

Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
11/08/2012 2:05 pm  

Scoperta causa invecchiamento femminile: si tratta dell'ansia
La calma protegge il DNA della donna ed anche la sua bellezza. A dirlo è una ricerca condotta dal Brigham and Women's Hospital di Boston e pubblicata sulla prestigiosissima rivista PlosOne.

Per i ricercatori l'ansia è responsabile di un invecchiamento più rapido in quanto, oltre a scatenare altre problematiche, danneggia il DNA. Sono state analizzate numerose donne affette da una forma di ansia che si manifestava con fobie di vario genere. Si tratta del tipo di ansia più comune ma che non risparmia questo temibile effetto collaterale: l'invecchiamento.

Ma cosa causa l'invecchiamento? La causa principale sono i telomeri : nelle donne ansiose i telomeri sono più corti ed in questo modo non riescono a proteggere il materiale genetico dal danneggiamento che conduce ad un invecchiamento repentino. Fonte

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

Quota
Antonioz
(@antonioz)
Utenti
25/08/2015 12:20 am  

Però non mi sembra che le donne invecchino più velocemente degli uomini, anzi..!

RispondiQuota
Luca40
(@luca40)
Utenti
26/08/2015 10:17 pm  

Però non mi sembra che le donne invecchino più velocemente degli uomini, anzi..!

non saprei, io ho 41 anni una mia coetanea, mi pare mia madre o_o

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
26/08/2015 11:49 pm  

Bè devo dire che di maschi che invecchiano male ce ne sono, alcuni dopo i 30 anni iniziano la trasformazione, pelati e panzoni.
Ma sembra che le donne di pari età se la passino pure peggio, un uomo di 30 anni può sembrare un ragazzino, io ne ho 33 e a vedere certe mie coetanee mi sento il figlio 😀
Poi ovvio ci sono eccezioni ma si parla in generale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
rational
(@rational)
Utenti
01/02/2016 7:54 pm  

a breve testerò il Selank
http://www.ceretropic.com/selank/

RispondiQuota