Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.5 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quindi l'attività fisica aumenta il fosfato libero nel sangue? L'assunzione di creatina come la vedi ? Aumenta o diminuisce il fosfato libero?


Mi pare di aver capito che il bicarbonato ha un ruolo sulla regolazione del fosfato, l'assimilazione del calcio e il miglioramento della respirazione cellulare, tu cosa ne pensi?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sì il bicarbonato ha questo e altri effetti, viene usato tranquillamente dagli sportivi, senza esagerare però perché può avere effetti collaterali.
Per il resto, tra fosfato libero, fosforo e compagnia, relativamente all'esercizio fisico, onestamente non ti so rispondere, dall'unione della creatina con un gruppo fosfato si genera il creatinfosfato che poi diventa ATP e dovrebbe essere cosa buona per il muscolo, come scritto da Ray Peat evita l'irrigidimento che all'estremo diventa rigor mortis.
E dice anche che l'eccesso di fosfato è come la carenza, entrambi da evitare.
Devo riaprire il libro di biochimica perché la facilità di dire cazzate è alta...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Sono incuriosita, ammetto che fino a ieri, giorno in cui mi sono iscritta in questo forum, non avevo mai sentito parlare del prof. Peat. Adoro i latticini ma adoro da matti la verdura, ne mangio molta... Non credo che potrei eliminarla o comunque ridurla al minimo. Ad ogni modo per ora vado avanti con la mia Paleo, devo sperimentare su me stessa per capire cosa sia bene o male per me. L' unico punto fermo per me è che i cereali sono il male.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io penso che è l'abuso il male!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

L' unico punto fermo per me è che i cereali sono il male.

Adesso sei influenzata dalle letture che hai fatto sulla paleo, anche Peat non è che punti sui cereali, anzi, ma riso e mais, di tanto in tanto non posso nuocerti, anzi d'inverno secondo me sono essenziali insieme alle patate.
Vedi che Ray Peat se preso alla lettera può essere altrettanto estremo, ma in privato dà consigli più equilibrati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390

   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Scoprire la verità senza tutti i dogmi
Ray Peat Guide di Joey Lott ( c'è il libro su Amazon)
joeylott.com/nutrition/guides/ray-peat-guide/

traduzione automatica
Nota: Ho recentemente ampliato su ciò che troverete qui in questa pagina nel libro The Ray Peat alimentare Survival Guide Un piccolo editore ha preso il libro, e sarà disponibile a breve.. Se siete interessati nel libro, poi iscriversi alla mia mailing list, e manderò una mail quando il libro è disponibile. L'editore funziona normalmente promozioni gratuite sui nuovi libri. Non so se questo sarà il caso di questo libro, ma sembra probabile.

Dr Ray Peat PhD ( www.raypeat.com ) è un uomo il cui lavoro continua ad aiutare innumerevoli persone. Ha un dottorato in biologia con specializzazione in fisiologia, e la maggior parte dei suoi centri di ricerca e di lavoro intorno ormoni, il metabolismo, la tiroide, e la nutrizione. Il lavoro di Ray Peat è non convenzionale, e gran parte della sue opinioni volare di fronte a ciò che la maggior parte di noi sono stati portati a credere se noi attribuiamo alle convenzioni tradizionali, il veganismo, o culti alimentari paleolitici. Eppure, molti di noi, me compreso, sono alla fine la fortuna di poter finalmente ascoltare la saggezza del dottor Peat.

Gran parte delle raccomandazioni del dottor Peat sono difficili da suss fuori dai suoi scritti altamente accademico. Il mio obiettivo in questa pagina è di fornire una guida concisa e accessibile alle idee del dottor Peat. Vi preghiamo di comprendere che le informazioni di questa pagina è la mia interpretazione, e posso sbagliarmi. Inoltre, mentre trovo un grande valore in gran parte delle idee del dottor Peat, non necessariamente condivido tutte le sue idee. Penso che troppe persone usano il lavoro del dottor Peat come una scusa per continuare a modelli alimentari restrittivi, che non è il mio intento. Allo stesso tempo, credo che il lavoro del dottor Peat fornisce preziose informazioni e un sacco di linee guida utili che una persona può utilizzare per contribuire a rendere scelte alimentari informate. La guida principale dovrebbe essere sempre l'intuizione / appetito / desiderio di cibo. Ma le idee del dottor Peat forniscono un quadro piacevole per esplorare i benefici dei vari alimenti. E, vista del Dr. torba per quanto riguarda lo zucchero sono liberatorio per molte persone che sono state bloccate in culti anti-zucchero. Quindi, per favore leggere con una mente aperta e non dogmatica. Lasciate andare preconcetti, e non cercare di raccogliere eventuali nuove regole.

L'essenza del lavoro del Dott. Peat è quello di promuovere la salute e il benessere soprattutto migliorando il metabolismo (aumento), il miglioramento della funzione tiroidea, riducendo gli eccessi nocivi degli ormoni (estrogeni, riducendo in primo luogo) e riducendo l'infiammazione e lo stress. Ecco una sintesi punto per punto della mia comprensione delle idee del Dr. torba:

Lo zucchero è un importante nutriente. Lo zucchero ha proprietà anti-stress. Alcune delle migliori fonti di zucchero sono frutta, frutti tropicali, in particolare arance e meloni. Il latte fornisce anche una buona fonte di zucchero in forma di lattosio. Miele e altro intero, zuccheri naturali sono buoni integratori fintanto che sono anallergici per un individuo, anche se il dottor Peat avverte che il calore utilizzato per elaborare sciroppo d'acero e la melassa può essere problematico (non trovo che per essere così per me.) bianco, lo zucchero raffinato è un integratore e può fornire una forma non-allergenico di zucchero in alcuni casi. Ovviamente questa visione di zucchero è molto diversa rispetto alla maggior parte altri consigli nutrizionali che una persona è probabile trovare. Tuttavia, il dottor Peat rende un argomento forte per il valore dello zucchero. Zucchero adeguato nella dieta fornisce combustibile per la produzione di energia ossidativo. In assenza di zucchero adeguata il corpo comincerà ad utilizzare fonti di combustibile immagazzinato, ma ad un costo di stress sistemico con conseguente aumento invecchiamento. Questo è completamente opposto alle teorie dei fautori di diete a basso contenuto di carboidrati che sono popolari tra paleo / folle primordiali. Anche se si è tentati di fare un ragionamento che le diete a basso contenuto di carboidrati sembrano essere più in linea con le diete ancestrali, il fatto è che le diete a basso contenuto di carboidrati non tendono a lavorare bene per gli esseri umani moderni a lungo termine. Il risultato di diete a basso contenuto di carboidrati nel lungo termine sembra essere lo stress, affaticamento, perdita di massa muscolare, insonnia, e la funzione immunitaria ridotta. Quindi non abbiate paura di mangiare zucchero ... soprattutto se si ha bisogno di esso. Il dottor Peat suggerisce che gusto dovrebbe essere la guida per il consumo di zucchero. Egli suggerisce che una volta che i negozi di zucchero sono a ottimale nel corpo non ci sarà alcun desiderio di zucchero nella dieta (fino a quando i negozi di cadere di nuovo.)
Amidi non sono così desiderabile come gli zuccheri per la produzione di energia ottimale. Sebbene alcuni tuberi e radici possono svolgere un ruolo in una dieta sana, amidi sono più difficili da utilizzare come fonte di energia dagli zuccheri. Così il dottor Peat raccomanda l'accento sulla zuccheri, rendendo le indennità per alcuni tuberi. Le patate sono una fonte di amido favorito per il dottor Peat, e si scoraggia radici o tuberi alimentari con alti livelli di caroteni (con l'eccezione di carota cruda.) Si prega di non confondere questo per significare che il dottor Peat suggerisce che un no-amido dieta è ottimale. Fa semplicemente l'osservazione che gli zuccheri sono più facili da digerire e meno probabilità di causare problemi per le condizioni metaboliche bassi.
Eccesso di estrogeni è una cosa molto brutta. Estrogeni è cancerogeno, promuove lo stress, è neuro-tossico, e ha altri effetti negativi. La maggior parte delle verdure, cereali e legumi hanno effetti pro-estrogeni, e quindi dovrebbero essere evitati secondo il dottor Peat. (Io non sono certo, ma mi aspetto che i cereali raffinati avrebbero poco o nessun effetti estrogenici. Quindi non lesinare sul pane bianco se si ha bisogno di esso.) Molte sostanze chimiche comuni e anche prodotti "naturali" la cura del corpo sono pro- estrogeni pure. Il dottor Peat consiglia di rimuovere tutti gli alimenti pro-estrogeni e dei prodotti e l'aumento del metabolismo degli estrogeni. I modi in cui si può aumentare il metabolismo degli estrogeni includono la supplementazione di vitamina E (senza olio di soia) e una carota cruda al giorno. Il dottor Peat suggerisce anche che la supplementazione di progesterone (almeno per le donne) può essere utile nel contrastare gli effetti degli estrogeni.
Salute della tiroide è essenziale per quasi ogni funzione nel corpo. Il dottor Peat suggerisce che l'ipotiroidismo è probabilmente endemica. Secondo il dottor Peat, completandola con iodio come Lugol rischia di causare più problemi di quanti ne risolva. Al fine di migliorare la funzione tiroidea si dovrebbe ridurre i cibi e prodotti-tiroide soppressione. Gli alimenti che sopprimono tiroide sono i cibi goitrogen contenenti come genere Brassica, soia e cereali. Grassi polinsaturi come quelli trovati nella maggior parte degli oli vegetali sopprimere tiroide. Molti farmaci sopprimono tiroide. Al fine di migliorare la funzione tiroidea si può integrare con tiroide, olio di cocco, e vitamina E.
Biossido di carbonio (CO2) concentrazioni nei tessuti dovrebbero essere alto. Il dottor Peat raccomanda la pratica di respirare nuovamente l'aria da un sacchetto di carta come un modo per aumentare i livelli di CO2. Egli suggerisce anche che in casi estremi consumare una piccola quantità di bicarbonato di sodio in acqua può aumentare i livelli di CO2. (Si noti che questo accenno fuori mano in un unico articolo, ha portato molti cosiddetti "Peatarians" a consumare regolarmente bicarbonato di sodio. Io non sono certo che questo era l'intento del dottor Peat.)
Il ferro è potenzialmente tossico, e ferro alimentare deve essere minimizzato o evitato il più possibile. Il dottor Peat asserisce che il ferro si accumula nei tessuti e può portare al cancro e malattie cardiache. Il dottor Peat sembra essere a favore di tanto in tanto a mangiare cibi ad alto contenuto di ferro come il fegato a causa degli altri nutrienti importanti in tali alimenti. Egli sostiene per bere il caffè insieme a mangiare cibi ricchi di ferro per bloccare l'assorbimento del ferro.
Dr. Peat ritiene che il caffè è un alimento importante perché è protegge il fegato, protegge la tiroide, migliora il metabolismo del glucosio, blocca l'assorbimento del ferro, e fornisce importanti nutrienti non presenti in molti altri alimenti. Egli sostiene che la caffeina (e purine in generale) è un nutriente importante che è il cervello di protezione e fornisce le basi per l'acido urico, che egli sostiene è un antiossidante. Il dottor Peat suggerisce anche che gli effetti collaterali spiacevoli nervosi e altre che alcune persone esperienza con il caffè sono dovuti a ipoglicemia causata dalla maggiore effetto metabolismo del glucosio, e queste spiacevoli effetti collaterali può essere eliminato semplicemente bere il caffè con lo zucchero e la panna insieme con un pasto.
Quantità adeguata di proteine ​​è importante. Quantità adeguata di proteine ​​sta andando a variare da persona a persona, ma è probabile superiore a quello che molte persone consumano. Il dottor Peat ha dichiarato che ha consumato regolarmente 150 grammi di proteine ​​al giorno. Oltre a mangiare quantità adeguata di proteine, il dottor Peat afferma anche che è importante che le proteine ​​hanno i corretti profili aminoacidi - cioè a basso contenuto di triptofano e metionina e superiori in altri aminoacidi anti-infiammatori, come la glicina. Predilige prodotti lattiero-caseari e la gelatina come fonti di proteine ​​primarie, e suggerisce che il muscolo deve essere mangiato con la gelatina per bilanciare il profilo di aminoacidi.
Serotonina e melatonina sono sostanze chimiche dello stress nocivi e dovrebbero essere ridotti al minimo. Il dottor Peat sostiene che, lungi dall'essere il "neurotrasmettitore felice" che le aziende farmaceutiche sostengono, serotonina è una sostanza chimica stress che porta ad aggressività e depressione. Il dottor Peat raccomanda di ridurre il triptofano nella dieta al fine di ridurre la produzione di serotonina dal triptofano è il precursore della serotonina. Si raccomanda, inoltre, l'esposizione alla luce rossa di sera per ridurre la produzione di melatonina.
Il calcio nella dieta al rapporto di fosfati dovrebbe essere alto. La ragione è che il fosfato è collegato con il cancro infiammazione, e altri problemi. Calcio limitia l'attività della paratiroide, riducendo il riassorbimento del fosfato, che è una buona cosa secondo il dottor Peat. Questa è un'altra ragione che il dottor Peat raccomanda latteria oltre muscolo: prodotti lattiero-caseari contiene calcio che muscolo contiene alti livelli di fosfato.

Dr. torba è molto chiaro che egli vede salute personale come una cosa molto individualizzato. Non esiste un approccio cookie-cutter. Pertanto, non offre un protocollo rigoroso che tutte le persone dovrebbero seguire. Tuttavia, ci sono alcune linee guida fondamentali che vengono fuori degli scritti di Dr. torba. La mia comprensione è che il dottor Peat rende i seguenti suggerimenti dietetici per migliorare il metabolismo e la salute della tiroide.

Mangiare proteine ​​adeguata, favorendo latte e gelatina. Il dottor Peat piace anche gamberi e ostriche a causa del loro contenuto di rame e zinco. Il dottor Peat sembra anche essere favorevole del consumo occasionale di fegato, uova, e qualche muscolo (mangiato con gelatina.)
Mangia un sacco di zucchero per tutto il giorno, e favorire lo zucchero sopra amido. Le migliori fonti di zucchero sono da frutta anallergici tropicale, arance e melone. Il miele è una buona fonte di zucchero pure. Altri zuccheri, compresi zucchero bianco raffinato, possono essere utili come integratori.
Eliminare i grassi polinsaturi, per quanto possibile. Eliminare tutti gli oli vegetali polinsaturi come mais, soia, colza, arachidi e sesamo.
Mangiare una certa quantità di grassi saturi, in particolare l'olio di cocco, perché questi stimolano un metabolismo sano e può spiazzare grassi polinsaturi memorizzati.
Usa sale e nei momenti di stress. Sale riduce lo stress ed è termogenico, il che significa che migliora il metabolismo.
Ridurre l'assunzione di fibre in quanto la fibra eccessivo è un irritante e estrogenica.
Bere il caffè con un sacco di zucchero e crema ogni volta che mangiare cibo con un sacco di ferro.
Ottenere l'abbondanza di calcio, fino a 5 grammi al giorno, che completa con gusci d'uovo, se necessario.

Ancora una volta, voglio sottolineare che queste sono le idee del dottor Peat (come li capisco) e non la mia. Mentre penso che c'è molta saggezza contenuta in gran parte del pensiero del dottor Peat, io sono scettico di alcuni di essi. Trovo che molte persone che seguono le idee del Dr. torba troppo rigidamente definiscono semplicemente un nuovo tipo di disordine alimentare - Peatarianism - in cui sono paranoico su piccole quantità di grassi polinsaturi e di bere modo troppo caffè tutto mentre popping aspirina e dormire sotto le lampade di calore . Io non credo che sia in buona salute. Quindi, di nuovo, offro questa guida per le idee di Ray Peat per offrire alcune informazioni utili per la considerazione, ma non come un insieme di regole da seguire. Si ricorda che anche il dottor Peat sarebbe d'accordo che lo stress è uno dei maggiori problemi di salute, e quindi è di gran lunga migliore per godere di PUFA-pesante di pollo e una banana-serotonina contenenti, senza stress rispetto a mangiare la dieta PUFA-libera "perfetto" con supplementi di vitamina E, mentre ossessionata e sottolineando al riguardo. Basta rilassarsi e mangiare il cibo. Godetevi il cibo. Goditi la vita. Ridere. Circondati di buoni amici che ti amano. Relax. Resto. Sorriso. E utilizzare le informazioni in questa guida, se è utile per promuovere il tuo obiettivo di lasciare andare lo stress, gustando il cibo, e sentirsi bene.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

E' un po' buffo sentire criticare l'interpretazione altrui quando a sua volta si sta interpretando, non siete d'accordo?XD Secondo me, quando si parla della salute umana, la possibilità di interpretazione dovrebbe essere abolita! Se al dr. Peat importasse il bene comune, prenderebbe serie precauzioni per evitare questo importantissimo problema dell'interpretazione del suo pensiero!:dislike:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Più che altro J.Lott dice di non esagerare, sennò da un dogma se ne passa ad un altro.
Boh, Peat scrive in maniera molto accademica, poi ognuno ovviamente prende sempre quel che gli piace e ne trae le proprie conseguenze, è così per tutte le diete.
Il non dettare una linea ben precisa da parte di Peat alimenta però questo fattore, ma il fine ultimo di Ray non lo so qual è, mi sembra un tipo riservato e non si fa nemmeno pagare per i consigli che dà, non è in grado nemmeno di offrire alla vendita un volume consistente dei suoi libri, e sì che ci guadagnerebbe... un tipo vecchio stile e schivo e credo non si curi troppo di quanti possono interpretare male i suoi articoli, non credo sappia di quanto succeda "qua fuori".
Ma se dessimo retta a tutto dovremmo imbottirci di vitamina B3, aspirina, vitamina E, vitamina A, calcio, magnesio, gelatina, tiroide, 4 litri di latte e 1 di arancia... va da sé che bisogna metterci del proprio per capire se ne abbiamo bisogno, se ricavarne dal cibo o da integratori etc. ed in questo ognuno ha le sue ricette Peatariane. Alla fine è competenza dell'utente finale per come la vedo io.
Se superasse il punto critico di diffusione di massa la dieta Peat diverrebbe storpiata come la Paleo, con persone certe che l'uso dell'LSD sia necessario, visto che Peat lo nomina diverse volte.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Alla fine è competenza dell'utente finale per come la vedo io.

E' questo che mi preoccupa! La scienza dell'alimentazione è una materia molto contorta: sembra un gommone carico di profughi, persi in mezzo al mare e ognuno che parla una lingua diversa...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Se non fosse contorta non ci sarebbero millemila! diete, su Facebook preso da una insana voglia di catalogarne alcune stavo diventando scemo per quante ce ne sono, e ne ho lasciate chissà quante... ne propongono 57mila già solo i dottori...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

E' giusto e sacrosanto riportare anche esperienze negative, ho trovato questa esperienza sulla pagina FB dei Peat fans:

La mia recente esperienza, seguendo una dieta Peat oriented (senza ormoni o aspirina) mi ha fatto vedere che stavo alta di saccarosio (frutta / succo), molto basso amido e fibre, abbastanza proteine​​, grassi saturi 95% - e, dopo tre anni, sono schiantato.
Il link di Adamo mostra qualcosa che potrebbe essere successo a me - quello che sembrava farmi del bene all'inizio (probabilmente perché ero carente, o qualcosa del genere), cominciai a farmi del male, e ho cominciato ad avere problemi di controllo BS e giunchi adrenalina erano frequenti, per finire in un paio di "non-stop" episodi di tachicardia dopo prendo il succo d'arancia al mattino. NON sto dicendo che era succo d'arancia la causa di esso, non proprio, non ho ragioni mu per colpa di una perturbazione nel mio sistema digestivo (anche causata da una dieta sbilanciata), ma che forse mi hanno aiutato nel crash.
Sono anche d'accordo con Simone nella presa equilibrio minerale - troppo calcio certamente esaurita la mia magnesio, anche con l'integrazione.
Costretto dalle circostanze, senza sapere esattamente quello che potrebbe essere sbagliato, ho cambiato la mia dieta mangiando di meno, e una dieta più varia, molto meno latticini e reintrodotto l'amido e le fibre (più verdure), eliminando i succhi di frutta, mangiando meno frutta e molto altro ancora potassio attraverso l'acqua di cocco. Il risultato è che io sono stabile, non più adrenalina che scorre veloce, nell'ultimo mese almeno, e ho perso il peso in più che avevo guadagnato - tutto in grassi, senza la massa muscolare o la perdita di acqua.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma si è successo anche a me
essere integralisti con peat nn è affatto consigliabile
le sue linee guida sono geniali, ma nn vivi se segui tutto alla lettera.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

La chiave é personalizzare, io lo ringrazio perché senza di lui non avrei spazzato via dalla testa credenze per me dannose, però ci si rende conto subito che non puoi bere 4l di latte e 1di arancia al giorno, e che 100.000ui di vit A sono dosi per casi specifici, mentre le persone imitano con poca cognizione di causa. Alle persone Peat dice di mangiare pure verdure a foglie mentre negli articoli ne parla in chiave accademica e poco pratica.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

C'è un tizio, tale Edward J Edmonds che ha un blog dove dice che si interessa di biologia, psicologia, sociologia, e si diletta nel sollevamento pesi olimpico (forse è un Ironpaolo estero 😀 ). Lavora nel campo della scienza istologica.
Perché lo nomino in questa discussione?
Perché è uno fra i pochi che controbatte spesso e volentieri al pensiero Peat, credo sia stato bannato nel forum peatarian, mi pare di averlo letto in qualche commento ai suoi articoli.
Diciamo che io cerco sempre la conoscenza e non difendo Peat a spada tratta, perciò ho trovato interessanti alcuni suoi articoli, che hanno una visione meno da fanboy sui concetti che esprime Peat.
Forse lui ha qualche rimostranza versi i peatariani convinti o almeno mi è parso di leggerlo fra le righe, comunque su alcuni suoi articoli sono poco concorde, vedi il fruttosio, che secondo lui è la peste o quasi, insomma riprende il filone di altri, vedi Lustig.
Preferisce i grassi ai carbo da quanto ho capito, e dice che la sugna è meglio dell'olio di cocco, anzi dice che quest'ultimo si assorbe troppo in fretta e stimola l'insulina e non va bene.... mi piace perché fa le pulci a Peat ma direi che non sono concorde sulla sua linea di base... parla anche degli effetti positivi della nicotina, per carità, non voglio essere prevenuto, la caffeina e la teobromina sono anch'essi stimolanti, però più blandi con dipendenza irrisoria a confronto.
Al di là del mio parere personale vale la pena dargli un'occhiata.
Il suo blog "caffè, cioccolata e sigarette" http://edwardjedmonds.com

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

sapevo che prima o poi avrei trovato qualcuno che difende il fumo:-P

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
Pagina 61 / 105