Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.5 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Kisa inserisci il link di provenienza, anche perché tradotto così non si capisce bene.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390

   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

oltre al non capire bene molti passaggi;
posso riconfermare la mia ammirazione per il Peat uomo, alla sua onesta intellettuale e al suo lavoro.
La risposta alla domanda 3 è veramente ammirabile.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

E' un grande a prescindere. 🙂
Ho letto indietro sulla dieta. Io la vedo in modo diverso.
Secondo me lui fa bene a fare come fa.
Non ha senso dare una dieta, siamo tutti diversi.
Lui se uno stringe il succo del discorso alimentare dice di mangiare come ci pare, ma l'importante è mantenere il metabolismo alto.
Poi ci sono tutte le varie accortezze fino ad arrivare al livello massimo.
L'unica cosa su cui insiste e penso abbia pienamente ragione è sui PUFA, poi per il resto secondo me è permissivo a seconda dei casi.
Comunque vorrei farvi una domanda, non so se ne avete già parlato.
Premesso che per il 90% delle cose che dice ha ragione, c'è la storia della melatonina che non riesco a comprenderla bene.
Devo dire che non l'ho per nulla approfondita.
Ho letto questo:
“Many health food stores are now selling melatonin, to induce sleep and “prevent cancer.” They have taken some information out of context, and don’t realize how dangerous melatonin is. It makes the brain sluggish, causes the sex organs to shrink, and damages immunity by shrinking the thymus gland. It is the hormone of darkness and winter, and is produced in the pineal gland by any stress which increases adrenalin. Adequate sun light suppresses the formation of melatonin.” -Ray Peat, PhD
Poi stasera stavo leggendo questo: http://www.health.harvard.edu/newsletters/Harvard_Health_Letter/2012/May/blue-light-has-a-dark-side/
Il discorso che fanno è corretto. Loro però indicano la melatonina tra i benefici/danni.
Dato che la storia della luce blu è corretta e posto che sia corretto quello che dice Peat, quale è la spiegazione?
2 punti importanti:
La luce rossa attiva il metabolismo e arriva più in profondità e penso che qui si possa essere tutti d'accordo
però la blu fa produrre meno melatonina e c'è più cancro e insulino resistenza. Qui non ci siamo. C'è un disaccordo totale.
Per caso ne avete mai parlato?


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Trovata la risposta.
By the 1960s, several studies had been published showing the inhibition of respiratory enzymes by blue light, and their activation by red light. The problem to be explained is why the science culture simply couldn’t accept crucial facts of that sort.
Ora va bene.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

http://astore.amazon.com/wwwrodzillare-20?_encoding=UTF8&node=1

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Peat spesso consiglia per persone con problemi di fegato mangiare 8 - 12 ounces (oz) di fruttosio (miele). Ho fatto del calcoli mi risulta 250 - 300 g di miele al giorno. Come si fa a mangiare questa quantità di "zucchero" ?! Io posso mangiare solo 30 - 40 g - dopo mi viene la nausea. Forse ho sbagliato calcolo?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

300g di carboidrati al giorno non sono impossibili, certo tutti da miele o fruttosio/glucosio è dura, stomaca prima.
Dove lo hai letto?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

il motivo per cui lo consiglia quale è?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quando mia madre era malata di epatite virale, mi ricordo che in ospedale le davano tutto fortemente zuccherato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho fatto una domanda personale, come mantenere fegato sano dopo epatite B , lui ha risposto che molto importante di avere 2 litri di latte al giorno e 8 - 12 oz di miele. Se io bevo 2 litri di latte con 1 barattolo di miele, allora non mangio niente altro ? Come si fa?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io compro barattoli da kg, lui a cosa si riferisce?

1 litro di latte è gestibile, ti fai un bicchiere 2-3 volte al giorno e hai fatto, dentro ci sciogli il miele..


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho cancellato messaggio di Peat per sbaglio, devo rifare la domanda. So che consiglia tanto miele e eliminazione di PUFA completa, pero 250 g di miele (honey) mi sembra esagerato..


Non so cosa devo inventare per mangiare "Peat" la sera. Prima mangiavo riso bianco con burro e parmigiano, patate cotte con burro. Però sto notando che amidi mi fanno ingrassare. Non che io aumento di peso, vedo grasso sotto la pelle, che mi da fastidio . Peat diceva che amido cotto con grasso e sicuro, invece fa ingrassare parecchio. Carne , non mi va, formaggi , mangio durante giorno, ... Forse riso integrale con olio di oliva fa ingrassare di meno? Quelli che seguono Peat, cosa mangiate la sera?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ha detto che amidi ben cotti come patate e riso sono sicuri, ma conditi tendono ad ingrassare.
Per chi fa sport e vita attiva questi amidi sono semi-necessari per la densità energetica, sennò a frutta/miele non ce la fai...
Essendo io abbastanza sedentario, quando mangio amidi li condisco il meno possibile, e ha funzionato, nel senso che non m'ingrassano come facevano all'inizio.
Uova sode idem, condisco il meno possibile, abbassando i grassi da condimento, con gli amidi ci fai pace.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Sarei interessata a sapere cosa mangiate in generale durante una giornata alla Ray Peat...ho capito quali sono gli alimenti che consiglia ma vorrei sapere voi come li adattate in base alle vostre esigenze.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

MATTINO: 250ML DI LATTE ( a scelta personale se crudo, intero, parzialmente scremato) con 2-3 cuc.ni miele.
SPUNTINO: CAROTA + SUCCO DI FRUTTA
PRANZO 100g RISO BIANCO (condimenti vari magri) + FORMAGGIO+ FRUTTA+CAFFE' ZUCCHERATO
MERENDA: FRUTTA
CENA: CARNE O LATTICINI O UOVA + FRUTTA

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 63 / 105