Forum

[Acido Ascorbico] (...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Acido Ascorbico] (Vitamina C) (E300)

485 Post
47 Utenti
0 Likes
270.4 K Visualizzazioni
(@Anonimo)
Registrato: 1 secondo fa
Post: 0
 

> Perché sconsigliato? Che marca acquisto?

Sconsigliato perche' in genere ce n'e' gia' troppo in circolazione e aggiungerne altro non e' il caso. T.Levy ha scritto un libro (Death By Calcium) tutto dedicato ai problemi derivanti dal (troppo) calcio. Se lo leggi, poi capisci il perche', se e' quello che ti interessa. In ogni caso siamo tutti diversi ed e' per quello che si dice "in genere".

La marca e' abbastanza irrilevante. Tutto quello che trovi confezionato (polvere o pasticche..) in Italia e' piuttosto buono e garantito.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sono ormai giunto alla conclusione che la medicina ortomolecolare è una grande caxxata: Mondini (fondatore dell'arrepici) è morto precocemente; ora c'è Genfranco che sta molto male per via di grosse cisti ai reni https://m.facebook.com/#!/groups/421769504582450?view=permalink&id=1052597578166303 Io non credo più alle pozioni magiche ma mi è rimasta la fiducia in una dieta pulita, nell'assenza di distress e la pratica costante di una moderata attività fisica alattacida.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

l'ortomolecolare ha anche senso, ma nn è sicuramente curativa come fanno credere i suoi sostenitori...
(nn si sa come è morto mondini ?)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sembrerebbe un segreto. Con la scusa del rispetto, silenzio assoluto.


A me non sembra ne curativa e, molto peggio, nemmeno preventiva.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@Anonimo)
Registrato: 1 secondo fa
Post: 0
 

Biologicamente sappiamo solo che l'evoluzione tenta di portarci all'età riproduttiva. Poco oltre, giusto per dare maggiori possibilità di cavarsela alla prole.
Non c'e' nessuna garanzia che qualsiasi cosa si faccia abbia qualche successo contro la mortalità...scommessa comunque persa in partenza. Non capisco perché il decesso di uno o la poca salute di qualcun altro dovrebbe essere una falsificazione: la medicina ortomolecolare pretende forse di guarire tutto e tutti? Ha basi ragionevoli e non si situa al di fuori delle conoscenze basate sulla scienza e tanto mi basta.
Citando una persona piuttosto nota, Ray Kurzweil spende circa 50.000 dollari al mese per le sue orto-medicine e ritengo che sia uno tutt'altro che facile a cadere nelle bufale di questo genere.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, certo, ognuno spende i suoi soldi come crede! A quanto pare bisogna aggiungere ai giochi d'azzardo anche la medicina ortomolecolare...
Molti errori si fanno spesso in buona fede; caxxata, per me, non equivale necessariamente a buffala. Io non sono un debunker in malafede, che strumentalizza i fallimenti di certi per screditare l'ortomolecolare, ragiono semplicemente con la parte logica del mio cervello! Non curare l'alimentazione e l'attività fisica, pensando che mille intrugli ortomolecolari possano colmare, è per me da sciocchi! Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@Anonimo)
Registrato: 1 secondo fa
Post: 0
 

...Non curare l'alimentazione e l'attività fisica, pensando che mille intrugli ortomolecolari possano colmare, è per me da sciocchi!

Completo il pensiero:
"... possano colmare le deficienze conseguenti,..."
E sottoscrivo.

La cosa furba è fare questo e quello.
Però, si, usare integratori senza avere un'alimentazione adeguata e senza fare attività fisica è come usare chiodi d'oro per tenere assieme legname marcio.
Ciao


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho cercato Ray Kurzweil sul web e devo dire che il tipo è scoppiato forte. Sarà pure una mente brillante, per quanto riguarda il suo estro creativo, ma per quanto riguarda la sua fissazione per vivere in eterno, sottoponendosi alle sue discutibili pratiche, ci deve essere sicuramente qualche cortocircuito neurale nel suo cervello. Ma almeno si vedesse qualche risultato... Ha il classico sguardo stanco di tutti quelli che fanno una vita di cacca...Lo stress, moltissimo autoimposto, purtroppo lo ucciderà prima che venga trovato il modo di vivere in eterno... Povero illuso!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@Anonimo)
Registrato: 1 secondo fa
Post: 0
 

Ho cercato Ray Kurzweil sul web...

Dato che ti fidi di una surfata sul web per esprimere giudizi come questo su individui che fino a prima non conoscevi, non vedo ragioni per continuare il dialogo. Con nessun rancore e con tutta indifferenza, non replichero' piu'.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se vuoi cercare di convincermi che il suo approccio alla vita sia sano e desiderabile, sì, è meglio che non replichi! Dai, non ti offendere, mica è un tuo parente o amico! Tanquillo, io non sono superficiale, la "surfata" è stata molto approfondita. Io giudico solo le cose (PER ME) folli che lui stesso condivide... Hai presente il "tutto quello che dirai sarà usato contro te stesso"? 😀
P.s. Non saprei dove altro farle le mie ricerche se non sul web! Le tue ricerche dove le fai?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Off Topic:
@Gotico, ho appreso che ti sei fatto cancellare dal forum per colpa mia... sono senza parole... non pensavo che il mio parere contasse fino a questo punto... bastava semplicemente ignorarmi... mah!-_-
Comunque hai fatto la cosa giusta: chi non accetta di confrontarsi con chi ha una visione delle cose diversa dalla propria, non dovrebbe partecipare ai forum!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

Fabietto quelle sono menti deboli per quello si lasciano condizionare e plagiare fino a diventare integralisti..................e in giro proprio non si ha bisogno di integralisti, già che ci sono aggiungo che cominciano a starmi sul culo i vegani-vegetariani che diffondono il loro verbo come fosse bibbia


   
RispondiCitazione
StarTac
(@startac)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 40
 

Scusate ma non riesco a leggermi tutte e 27 le pagine di questa lunga e interessante discussione e vi chiedo solamente se avete un sito da consigliarmi per acquistare acido ascorbico della DSM (che è più fine e si scioglie meglio).

In alternativa quale integratore consgliereste di vitamina C a prezzo onesto rimanendo in termini di qualità?

Grazie! 😉


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

produzioneintegratori.it
In alternativa polvere di acerola titolata standardizzata.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche la rosa canina titolata al 70% in acido ascorbico dell'argania srl non è male.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io uso un prodotto in capsule di acerola che forniscono 200 mg di C
e la tollero enormemente meglio
se prendessi 200 mg di acido ascorbico fiati, diarrea e bruciore mi si portano per giorni....


   
RispondiCitazione
Pagina 25 / 31