Forum

[Acido Ascorbico] (...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Acido Ascorbico] (Vitamina C) (E300)

485 Post
47 Utenti
0 Likes
270.4 K Visualizzazioni
genfranco
(@genfranco)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 102
Topic starter  

Sinceramente non ho mai cercato la tolleranza intestinale perchè non sapevo neppure dell'esistenza. Questa l'ho scoperta pochi anni fà su internet. Ma non ho mai cercato il mio limite. Sapevo però per esperienza di altri cui consigliavo l'assunzione che poteva fargli venire flautolenza. L'unica raccomandazione che facevo allora era che se succedeva doveva diminuire la dose a metà senza smettere. Con questo siamo in tanti con tanti anni di assunzione che non l'abbiamo mai cercata.
Ciaooo Genfranco

http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
https://www.facebook.com/photo.php?v=514527978673460&set=o.1415891408656788&type=3


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

a parte genfranco non conosco altre esperienze di assunzione decennale...

Sul forum aerrepici.org ci sono centinaia di persone che assumono la vit.C a TI da parecchi anni.

Io per assurdo sto molto meglio di intestino da quando sono passato da 4 assunzioni giornaliere di 2gr (a distanza di 4 ore una dall'altra e mi procuravano flatulenza) a 3 assunzioni pro/die da 3 gr ciascuna (ora aspetto 5 ore tra un'assunzione e l'altra).

Da quanto tempo è che fai questa suddivisione? L'integrazione la stai riprendendo dopo un periodo di stop?
No perchè all'inizio neanche io avevo problemi sì che ci ho dato dentro con le megadosi ed ora mi sono sensibilizzato.

Comunque a proposito di rame, sto vedendo che l'accoppiata vitaminaC e Rame è molto potente, ad esempio è molto efficace contro l'Herpes leggi qui e qui.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Carter07 ha scritto: Per la cronaca io ho il rame al limite
minimo.

Un breve OT
un adulto può assumerne sino a
35 mg al giorno senza rischio di intossicazioni. Le persone a rischio di carenza
sono quelle che consumano grandi quantità di fruttosio o antiacidi, e quelle che
assumono da molto tempo dosi massicce di vitamina C. L’assunzione di dosi
massicce di zinco può causare una carenza di rame.

Fonte

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Urca: questa storia del rame è preoccupante! Alessio ma i 35 mg sono di rame non di vitamina c?
Come hai fatto Genfranco, che adesso assumi anche 12 grammi di acido ascorbico, a non avere una carenza di rame?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

I 35 mg si riferivano alla max assunzione per adulto di rame.
Nel dubbio insieme alla vitC ci prenderei un multivitaminico... alle analisi poi magari fate aggiungere anche quelle del rame così si tiene sott'occhio il parametro.
Qui c'è una tabella con gli alimenti che contengono più rame http://www.valori-alimenti.com/cerca/rame.php ( per i cereali il discorso è ambiguo dato che i fitati impediscono l'assorbimento del rame)

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
genfranco
(@genfranco)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 102
Topic starter  

Ho controllato i valori di questo link. Probabilmente ho i valori bassi di rame poichè la mia alimentazione stà nella parte molto bassa degli elencati alimenti. E poi forse anche perchè la mia prima regola è:
mangio per vivere e NON vivo per mangiare. Questa regola la adotto sempre, anche al ristorante.

Invece vorrei proporvi quanto ho copiato da un altro forum e sottoporvelo per averne da voi un'eventuale riscontro sull'esattezza:

Sulla medicina il più famoso medico forense tedesco anni fa è stato chiamato ad esprimere una perizia forense sulla scientificità della medicina e delle cure alternative sul processo al Dot. Hammer.

Come si sa una perizia forense deve essere basata sui fatti e sulle metodologie alla base delle cose. Le sue conclusioni sono state che la medicina alternativa risponde a tutti i criteri richiesti dalla scienza e può essere definita vera scienza, mentre la medicina tradizionale è basata su assunti, ipotesi, cose mai viste, ecc, ecc, e di conseguenza non va ritenuta vera scienza ma alla stregua delle cure medioevali basate su cose che oggi noi fanno rabbrividire.

la sua perizia è stata pubblicata anni fa su Nexus, non mi risulta che i giornali ne abbiano parlato, mentre su Hammer ci hanno marciato a pieno regime.
ciaooo Genfranco

http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
https://www.facebook.com/photo.php?v=514527978673460&set=o.1415891408656788&type=3


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Da circa un mese ho ridotto le assunzioni da 4 a 3 senza aver fatto un periodo di stop. Avevo letto sul forum aerrepici che alcuni utenti lamentavano problemi di flatulenza se non attendevano almeno 5 ore tra un'assunzione e l'altra di vit.C e così ho provato anch'io, prima la assumevo alle 8-12-16-20, ora alle 10-15-20 (se sono fuori casa mi porto dietro un barattolino).

Per quanto riguarda il Dott. Hamer, andrebbe aperta una discussione ad hoc.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Se non l'avete fatto vi invito a rileggere l'articolo di qualche post addietro http://www.acu-cell.com/vitc.html
La faccenda è abbastanza complessa e sfaccettata.
Chi ha un livello di rame basso appena inizia un'integrazione massiccia di acido ascorbico provoca una risposta infiammatoria,e questo potrebbe spiegare la "Crisi di guarigione" che si manifesta alle prime assunzioni di qualcuno, ma non tutti, dipendente appunto la cosa dal proprio livello di rame.
Oltre al rame l'acido ascorbico abbassa direttamente lo zinco, e indirettamente rendendo più disponibile il ferro.
L'articolo poi continua e valuta l'interazione con altri minerali,tipo il manganese che a sua volta limita l'immagazzinamento del glicogeno nel fegato. Poi parla anche di come influenza la risposta insulinica...
In poche parole si mette in evidenza come l'aumentare di una vitamina comporti il necessario aumento di tutti gli elementi collegati ma che comunque in certi casi e patologie l'acido ascorbico è utile.
Forse l'attendibilità non è da giornale medico ma il sito vanta ricerche indipendenti e non sponsorizzate.
Inoltre la mia esperienza diretta con l'acido ascorbico mi porta a rendere altamente credibile tutto quello che c'è scritto.
Ponete anche attenzione agli effetti da overdose: [...] may increase infections by causing copper
deficiency, reduced estrogen, reduced progesterone, reduced prolactin.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Basta vedere il complicato intreccio tra i minerali, quando se ne modifica
uno tutto il resto è correlato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
genfranco
(@genfranco)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 102
Topic starter  

Metto anche quì quello che ho inviato ad ogni mio contatto onde informare di questa testimonianza molto importante di un ragazzo che ha iniziati circa un anno fa con l'acido ascorbico puro.

Ciao, vorrei informarti che il giorno 20/05/2010 ho ricevuto da Luigi l'autorizzazione a farti leggere questi sui messaggi originali che ho già provveduto a mettere sul "chi siamo" del nostro sito insieme alle testimonianze di Rino e di Andrea. Spero di farti cosa gradita informarti di questo. Comincia dal fondo e leggi i messaggi in cronologia. Se lo hai già trovato ti chiedo scusa e ti dico: ciaooo alla prossima.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Messaggio in originale del nostro grande amico JOELOUIS che mi fà molto piacere sottoporti.
Ricevuto il:19/05/2010 09.13

Caro Franco sei autorizzatissimo a pubblicare la mia testimonianza, vai con fiducia, byeeee

Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: martedì 18 maggio 2010 19.36
A: [email protected]
Oggetto: R: importante!!!!!

....sai cosa ti dico? che giornalmente abbiamo più di 150 visite al giorno, quindi il tuo pessimismo (buono) vorrei che diventasse ottimismo. Certo che la tua vita è stata un bel calvario, ma preso in tempo vedrai che andrai sempre meglio. Il più deve ancora venire di questo NE SONO CERTO, quindi armati di santa pazienza e costanza e ne vedrai ancora delle belle. Invece se vuoi aiutarmi ed il modo ce l'hai, scrivi tutto sul nostro forum. Sarà una testimonianza con tutto il suo peso. E poi se invece mi autorizzi questo tuo messaggio integrale lo metto sul "chi siamo" del nostro sito insieme a quello di Andrea e di Rino. Resto in attesa di un tuo riscontro e ti ringrazio di cuore per la tua fiducia. Cercherò di meritarmela sempre. Una buona serata.
ciaooo Franco

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 18/05/2010 17.10
A:
Ogg: R: importante!!!!!

Carissimo Franco,

Ho letto tutto con molta attenzione, la verità sta venendo pian piano a galla, ma ci vorranno almeno altri 200 anni prima che TUTTA la VERITA’ sulla C possa essere capita dal 99.999999999999% della popolazione che vive nell’ignoranza più totale.

Comunque, noi consumatori della C, ci difendiamo, io dopo un anno ininterrotto di assunzione sto decisamente molto meglio di un anno fa quando i “medici” mi prescrivevano cicli di antibiotici ad intervalli di 21 gg. Avevo un catarro bronchiale da fumatore ultracentenario, avevo una gengivite inguaribile, avevo un ottundimento mentale, una concentrazione difficile, una stanchezza cronica, un sonno leggerissimo che si interrompeva puntualmente alle 3 di notte, soffrivo il freddo come un lombrico lanciato in mezzo al ghiaccio, pressione ARTERIOSA a 220 la massima a 110 la minima, glicemia border line, trigliceridi border line, colesterolo LDL alto e border line, colesterolo HDL basso, rapporto colesterolo LDL/HDL basso e border line, battiti cardiaci a riposo 110, tutto quello che ho detto, dopo un anno di C, adesso, è solo un tristissimo e dolorosissimo ricordo, si per fortuna è solo un ricordo.

Ciaoooooooooooooooooooo GRANDE Franco!!!

Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: domenica 16 maggio 2010 21.57
A: luigi joelui
Oggetto: I: importante!!!!!

Ciao, ti richiedo scusa per la mia impertinenza, ma voglio farti capire la mia estraneità al pubblicizzare una ditta o un prodotto. A questo proposito ti giro in originale il messaggio ricevuto dal nostro amico Alessandro il quale mi autorizza a farlo. Comincia a leggere i messaggi dal fondo, grazie. Ti faccio presente che questo accade solo e sempre previa autorizzazione dall'interessato.
Ne approfitto per darti un link molto importante che vorrei tu leggessi per farti un'idea di come si ritrova con le mega assunzioni da un certo periodo, citato da Daniele. (ti chiedo scusa se lo hai già fatto)

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/luogocomune.htm

Ti dò un altro link dove ti dimostra che abbiamo delle visite molto importanti ai nostri siti, oltre che case farmaceutiche e NAS di tutta Italia. E' mio desiderio informarvene in modo che sappiate che il nostro fare forse smuove qualcosa che può essere a vantaggio della nostra salute. Quanto vedete è stato rilevato da me da uno dei tre siti che conteggiano le visite giornaliere:
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/irccs_ist_naz_cura_tum.htm
Ci tengo a farti notare che ho messo sul "chi siamo" del nostro sito questa parte:
Oggi 27/04/2010 prima di farvi proseguire ci tengo a darvi una notizia di questi giorni IMPORTANTISSIMA:
dal "Ministero della Salute"
Voglio riportare anche quì quello che è avvenuto in questi giorni scorsi e cioè che la RGR Razione Giornaliera Raccomandata per la vitamina C (acido ascorbico) è stata aumentata dal Ministero della Salute da (60x3=) 180 milligrammi a 240 milligrammi variando addirittura il sistema di conteggio. Precedentemente se NON stavi accorto non ti accorgevi che potevi moltiplicare x 3, quindi tutti continuavano ad interpretare 60 milligrammi anzichè 180 milligrammi come valore massimo (di questo me ne dovete rendere atto). D'ora in poi invece troveremo sempre 240. Quindi col metodo precedente avevano capito che ingerendone 180 milligrammi l'acido ascorbico ti poteva fare bene, allora imbrogliavano le carte per farti fare astinenza=malattia obbligata. Questo stà a dimostrare che finalmente qualcuno si è accorto che la Razione Giornaliera era troppo bassa e che il sistema di conteggio era fasullo quindi lascio a voi l'interpretazione. A buon intenditor poche parole. Quindi possiamo dire che dai 60 ai 240 milligrammi il COLPO è GROSSO!!!!! Cosa ne dite di integrare allora? Ora non basta più un frutto (magari conservato nei frigoriferi per 8-9 mesi, quindi scarsissimo se non privo di acido ascorbico) al giorno per arrivare alla raccomandazione di 240 milligrammi.
Il link di conferma è questo
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm
letto quanto sopra mi sembra di vedere uno spiraglio nel buio totale in cui ci troviamo.

Ti chedo ancora scusa e ti auguro una buona vita
ciaooo Franco

LiberoVideo - Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.
YouTube - Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.

http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
https://www.facebook.com/photo.php?v=514527978673460&set=o.1415891408656788&type=3


   
RispondiCitazione
genfranco
(@genfranco)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 102
Topic starter  

Mi permetto di aggiungere una esperienza fatta in questi giorni che potrebbe interessare a molti. Nei giorni scorsi eravamo fuori per trascorrere qualche giorno diverso. Dovevamo assumere i nostri alimenti, però non potevamo mangiarci subito sopra dato l'albergo. Il primo giorno abbiamo fatto il tutto senza berci o mangiare nulla sopra. Nell'attesa sentivamo un fastidio come un bruciore allo stomaco con un gusto che non vi dico dato il cloruro di magnesio. Come il solito mangiandoci e bevendoci sopra è subito passato. Il giorno dopo però volevo berci sopra ma dato che ero sprovvisto di acqua minerale ho aperto l'acqua del rubinetto ma era molto calda dato l'albergo. L'ho bevuta ugualmente e subito mi è passato il gustaccio e dopo NON ho più sentito alcun fastidio allo stomaco. Ha provato anche la mia compagna con il medesimo risultato. Abbiamo capito che l'acqua molto calda giovava parecchio all'assunzione e penso che non possa portare danno ai prodotti. Così abbiamo fatto per 13 giorni. Ora siamo a casa ma continuiamo come da scoperto anche se ci mangiamo subito sopra. Invito chi avesse quei problemini che ho detto sopra a provare ed eventualmente a confermare. Grazie.

---

In questi giorni Alberto Mondini, autore di "Kankropoli" e "Il tradimento della medicina" ha tenuto una conferenza dove egli parla di crimini e di criminali, di menzogne e di truffe globali.

Mi collego a questo per inserire una prova molto importante di quanto stà affermando Alberto Mondini. Anche quì vi parlo della mia fortunata scelta (un'altra esperienza) fatta una ventina di anni fà oltre quella di 17 anni fà con l'acido ascorbico della quale ne parlo ampiamente sul nostro sito e precisamente su questo link:

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Ritornando invece alla prima fortunata esperienza vi voglio sottoporre quanto riporta questo link al riguardo dei cosmetici ed in particolare degli shampoo e dei saponi e saponette varie che si trovano in commercio.

Eccovi una parte di questo articolo e per conferma cliccate sul link:

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/shampo.htm

«La "rivoluzione" nel campo degli shampoo si è verificata all’apparire dei detergenti con radicale solfonico e solfato ...
... Solo di recente le ricerche farmaco-tossicologiche ed i controlli dermatologici hanno avviato un riesame critico sul loro prolungato uso cutaneo, mettendone in evidenza i limiti fisiologici.
... Anche il parallelo studio della biodegradabilità e dei danni causati in campo ecologico dall’eccessivo consumo (in campo industriale, domestico e cosmetico)... ha ridimensionato gli entusiasmi iniziali. Sembrava agli inizi di aver trovato il detergente ideale: tanta schiuma, nessun problema con acque dure o di mare, pulizia rapida e totale. Ma ecco apparire gli aspetti negativi.. Limitandoci al solo problema cutaneo e capillare, possiamo dire che l’uso continuato di questi tensioattivi ha provocato altri problemi, forse più gravi di quelli causati dai saponi...
Essi, usati in dosi eccessive rispetto alla loro forza lavante (che è almeno quadrupla rispetto ai saponi), sgrassano troppo la pelle ed i capelli, asportando tutte le difese naturali...
Sebo, sudore, fattore idratante così eliminati non sono più in grado di proteggere l’epidermide che diviene più permeabile ai corpi estranei, a partire dallo stesso tensioattivo che penetrando nella cute provoca ulteriori danni. Uno degli aspetti più deleteri scoperti recentemente di questi tensioattivi solfati o solfonati è la loro enzimotossicità. Sulla pelle si svolgono infatti numerose attività enzimatiche utili alla vita ed ai processi fisiologici cutanei. L’azione dei detergenti di sintesi le blocca e provoca a lungo andare, alterazioni profonde. Il primo e più evidente effetto è lo stato di eccessiva secchezza della pelle o l’aspetto devitalizzato dei capelli. I dermofisiologi stanno già da qualche tempo sostenendo che è ora di smetterla con gli shampoo troppo schiumogeni, troppo concentrati e basati sugli alchilsolfati. Purtroppo è profondamente radicata nel pubblico la convinzione che più un prodotto fa schiuma più deterge e più è efficace. Occorreranno molti anni per far comprendere che una sostanza tensioattiva troppo bagnante, troppo schiumogena e troppo detergente è più deleteria che utile...»[9]

Quanto scritto sopra è solo una parte di quel che è l'articolo completo che è riportato solo in parte anche sull'originale del link che ho copiato integralmente.

Letto la parte e vista la conferma mi chiedo: perchè questi prodotti NON vengono tolti dal commercio e perchè NON siamo informati di questo onde poter evitare questi prodotti? Troppi interessi? Vi aggiungo che siamo molto fortunati, perchè noi abbiamo internet e queste cose prima o poi le veniamo a saperle ma gli altri? la massa non sono persone come noi? E pensare che con i mezzi odierni basterebbe un nulla per evitare tanto danno e tante sofferenze. Mi viene un dubbio però, non può essere che tutto questo non venga fatto per procacciarsi ulteriore lavoro col conseguente lucro? Devo dare un'altra conferma a Mondini il quale stà denunciato dei crimini e dei criminali che per soldi ci stanno rovinando la salute. Il mio monito è:

"state attenti a quello che usate, perchè pur mantenendo un ottimo stile di vita che una alimentazione confacente e magari assumendo acido ascorbico per mantenervi la salute, ve la giocate dall'altra parte fin dal mattino appena alzati con prodotti di cui avete piena fiducia poichè ve l'hanno carpita con la solita pubblicità che vi ho già descritto al riguardo delle creme per il viso sul link sotto."

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

A conferma di quanto siano state importanti le mie scelte, vi dico che da parecchio tempo, dal lunedì al venerdì vado in piscina dove l'acqua contiene il cloro, ebbene quando faccio la doccia finale NON uso nessun tipo di sapone ma mi sfrego solo con l'acqua che mi cade addosso, eppure NON ho alcun tipo di allergia o arrossamenti vari di cui sento tanto parlare. Questa come tutte le altre dichiarazioni le posso provare a chiunque ed in qualsiasi momento.

ciaooo Genfranco
.
------

Siamo dopo la conferenza di Alberto Mondini quindi siamo informati di quello che succede alla faccia della nostra salute. Quindi voglio riportare anche quì cosa è successo il dopo sul forum "luogocomune":

Calvero ha scritto:
.è interessante riflettere su come i risultati della medicina ufficiale sul cancro di chi ha titolo a parlare di medicina e biologia, abbia sulla coscienza una marea di dolore e morte.

ti quoto e trovo che sia molto importante che tu lo abbia capito e che lo denunci quì. Grazie all'acido ascorbico sono una persona molto equilibrata, quindi rifuggo ogni forma di violenza come fanno gli animali (che non siano in amore ed in certe specie) e sono contrario ad ogni forma di violenza. Pero abbiamo in mano un'arma molto efficace contro questi abusi

l''assunzione di acido ascorbico che ci rende sani, liberi ed equilibrati come ogni animale del mondo

quindi se mi avete capito ed avete fiducia in me seguitemi ed informate ogni persona che potete perchè uniti riusciremo ad avere la meglio su certi usi ed abusi. Una di questi esempi lo abbiamo con le vaccinazioni contro l'iinfluenza A, se ne è tanto parlato, si ha avuto tanta paura, anche su questo forum (ho partecipato con tanto interesse ) alla fine però si sono visti i risultati, vaccinazioni quasi nulle, eppure morti ZERO. Come abbiamo saputo le case farmaceutiche ci hanno guadagnato lo stesso, ma spero che i nostri governi abbiano capito la lezione. Pensate un pò se vi convincete ad assumere, quindi a stare in salute, pensate un pò cosa ne facciamo di questi profittatori senza muovere dito? Non parliamo poi del business del momento che sono le farmacie. Cosa faranno mai? venderanno ancora dei preservativi per tutte le età? Quindi NON ci preoccupiamo di chi ci guadagna ed assumiamo acido ascorbico e cloruro di magnesio, perchè il problema di chi ci guadagna lo risolveremo al momento. Ogni problema deve essere risolto a sè e la fretta è cattiva consigliera.
Non voglio essere il provocatore, perchè da parte mia di provocazione non c'è proprio nulla, quanto invece di essere una persona che grazie all'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio vi può garantire che stare bene ed in salute senza MEDICI , senza MALATTIA, senza SOFFERENZA e senza RINUNCIA si può, basta provare con una minima spesa, oltre tutto senza rischi perchè vi ho provato in tutti i modi che sono solo alimenti senza BUGIARDINO, quindi senza controindicazioni. Se NON sapete quella della malattia, sofferenza e rinunia vedete questo link e cercatelo, ne sarete informati in modo chiaro:

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Per vederne i risultati, dopo una certa età bastano pochi mesi, 5-6 e tutto cambia. Per i più giovani in apparenza si vede meno, ma i risultati ci sono, eccome se ci sono!!!! e cominceranno a vedersi cominciando dal primo inverno.
Ciaooo Genfranco
.
.
-------

Il quesito è stato posto sul forum Luogocomune da gelu in data 20/6/2010 8:59
gelu ha scritto:Dato che io ho il diabete da 8 anni (e comincio a esserne davvero stufa - anzi, un pochino arrabbiata)....................................Siccome io ho un'altra malattia - renale, si chiama proteinuria (per cui i medici mi hanno sconsigliato la gravidanza, vorrei sapere cosa provoca ai reni l'assunzione della vitaminaC

Premetto che NON sono un dottore e neppure un chimico ma ho svolto per molti anni il lavoro di analista presso la FIAT quindi mi hanno insegnato ad analizzare tutte le vie possibili, sviscerando ogni possibile aspetto di un dato di fatto. Questa tua affermazione sul diabete mi ha indotto a fare una ricerca a tappeto su questa malattia. Ti riporto quì quanto ho scoperto e posso dedurre da queste scoperte. Non prenderle come oro colato, ma spero che ti aiutino a capire il vero problema del diabetico ed eventualmente correre ai ripari. Quindi detto questo ti consiglio di approfondire questa cosa rivolgendoti a persone competenti che NON siano in conflitto di interesse. Questo perchè poco innanzi è stato smascherato chi su questo come su molte altre cose hanno interesse a che NON vengano mai alla luce del sole.
Ti riporto prima di tutto cosa scrive uno dei link che mi è servito a tale scopo ed è del sito di Rocco Manzi:

IL grande scienziato biochimico Dr. IRWIN STONE scoprì nelle sue ricerche che PER UN ERRORE GENETICO ACCADUTO MILIONI DI ANNI FA A NOI ESSERI UMANI

il nostro fegato NON RIESCE A TRASFORMARE le MOLECOLE di GLUCOSIO che ingeriamo dal cibo nelle MOLECOLE di ACIDO L-ASCORBICO che dovrebbero essere poi immesse nel circolo sanguinio per proteggerci da molte malattie...

Per la conferma clicca sul link sotto:

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/zucchero.htm

Letto questo ora tiriamo le conclusioni che si possono tirare da queste scoperte del dr. Stone visto che chi di competenza NON le vuole tirare.
Sappiamo ora per certo che il nostro fegato trasformava il glucosio (parte dello zucchero insieme al fruttosio) e che questo lo trasformava per uno scopo ben preciso:

PRODURRE ACIDO ASCORBICO

Visto però che la causa di questa ultima trasformazione da glucosio in acido ascorbico NON avviene più, vi riporto cosa dice sempre questo link secondo le conclusioni del dr. Stone:

NON PRODUCIAMO VITAMINA C NEL NOSTRO CORPO...per la mancanza d'un enzima denominato L-GULONOLACTONE OXIDASE...

quindi sempre tirando le nostre conclusioni possiamo dire che è vero che il nostro corpo NON trasforma più il glucosio in acido ascorbico, ma è altrettanto vero che però il comando del nostro corpo CONTINUA a richiedere GLUCOSIO per tale scopo.
Chiarito questo dico che se lo scopo di questo glucosio era di essere trasformato un acido ascorbico, allora sicuramente è rimasto questo comando di richiesta di trasformazione che NON venendo soddisfatta, causa la mancanza di questo ultimo enzima, provoca la produzione in eccesso di glucosio che è parte integrante dello zucchero.

Tutto questo perchè al nostro corpo manca l'ACIDO ASCORBICO, scopo finale di questa mancata trasformazione.

Quindi concludo che più manca l'acido ascorbico e più il nostro corpo richiede l'inutile glucosio, tanto inutile da creare dei veri problemi di malattia al nostro corpo. Vi voglio ricordare che il nostro corpo è UN LABORATORIO CHIMICO talmente complesso che qualsiasi cervello umano NON è in grado di stargli dietro, perciò in effetti quello che succede secondo per secondo e quale sia il procedimento successivo è impossibile saperlo. Poi sopratutto l'uso preciso che il nostro corpo faccia di questo acido ascorbico ben pochi studiosi sono riusciti con mille prove a capirne le fasi più basilari. Figurarsi le fasi più complesse.
Lette le conferme e fatto il ragionamento, ve le riporto affinchè qualcuno competente possa correggere il mio pensiero. Se non sono smentito dico:

se il mio corpo ordina al mio fegato di trasformargli il glucosio in acido ascorbico ed il mio fegato NON glielo trasforma allora DEVO PROPRIO DARGLIALO ATTRAVERSO L'INTEGRAZIONE, TANTO DA ANNULLARE QUESTI COMANDI CHE IL NOSTRO CORPO DA' AL NOSTRO FEGATO DI PRODURGLIELO.

Tirando queste conclusioni sui problemi che ci danno gli zuccheri vi aggiungo un link che descrive una intervista virtuale al dr. Linus Pauling la quale tra l'altro riporta:

D: Lei ha criticato molto lo zucchero, come mai? Ci sono evidenze scientifiche della sua pericolosità per la salute?
R: Da numerosi studi siamo portati a concludere che gli uomini che ingeriscono molto zucchero corrono rischi di gran lunga maggiori di ammalarsi di cuore, in un’età variante fra i 45 e i 65 anni, rispetto a quelli che ne ingeriscono quantità inferiori. L’incidenza di malattie coronariche, inclusa l’angina pectoris, va di pari passo con l’aumentato consumo di zucchero, e non è affatto correlata con il consumo di grassi animali o dei grassi in genere. Il metabolismo del saccarosio (zucchero) produce al primo stadio uguali quantità di glucosio e di fruttosio. Il glucosio entra direttamente nei processi metabolici che forniscono l’energia alle cellule del corpo, il metabolismo del fruttosio invece procede in parte per una direzione diversa, che prevede la produzione di acetato, precursore del colesterolo che sintetizziamo nelle cellule del fegato. In uno studio clinico della massima serietà, è stato dimostrato che l’ingestione del saccarosio porta a un aumento della concentrazione di colesterolo nel sangue.

Sono ancora in tempo e vi voglio aggiungere una confidenza. Alla mia compagna ed a me piacciono molto le caramelle, di tutti i tipi senza preferenze da parte mia e con preferenza da parte della mia compagna della liquirizia (quella nera per intenderci). Ebbene sono anni che le compriamo a kg. (10-12) al colpo. Eppure diabete zero, il peso rimane costante ed il colesterolo anche. Faccio presente che ne mangiamo parecchie al giorno. Senza contare che come alimentazione ci piace mangiare di tutto, ma proprio di tutto (il gelato per esempio è un rito giornaliero, anche di questi ne compriamo a confezioni e di tutte le marche) con DISGUIDI, ZERO. Faccio presente però che sono anni che assumiamo i diversi alimenti cominciando dall'acido ascorbico passando dal cloruro di magnesio e finendo alla melatonina.

Questo il link di conferma:

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sitodue.htm

Resto in attesa di una smentita della seconda parte e cioè nelle mie conclusioni. Ringrazio anticipatamente chi si prende l'eventuale disturbo di correggermi.

ciaooo Genfranco
.
.

http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
https://www.facebook.com/photo.php?v=514527978673460&set=o.1415891408656788&type=3


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non ti quoto quando dici:
"Forse però non consideri che nell'uomo manca la selezione naturale."
perchè poi ti contraddici con
"Un tempo, come mi ricorda mia nonna 90enne,ci si faceva molto caso quando si prendeva moglie/marito allo stato di salute dell'individuo. Se era portatore di malattie con molta probabilità rimaneva solo. Triste ma reale.".
Quale delle due versioni consideri giusta? poichè la selezione naturale nell'uomo c'è stata e ci SARA' sempre come in tutte le specie. Non è che perchè siamo nel 2010 noi abbiamo cambiato la nostra indole.

Non mi contraddico, parlo di 2 epoche diverse, e dico che nel 2010 la selezione naturale viene meno (considerazione empirica personale) sia rispetto ai tempi di mia nonna, dove si moriva per una polmonite, sia andando ancora più indietro fino all'uomo primitivo. Esempio,un diabetico nel 1900 moriva, adesso va avanti con l'insulina esterna e si sposa,procrea e trasmette il corredo genetico, ci sarebbero da fare degli approfondimenti di epigenetica ma non è questo il thread adatto.

Mi dici:
"Ovvero,i piccioni/animali che non reggono questa mutazione ambientale dovuta all'inquinamento muoiono e non procreano."
ora ti chiedo: "per fare questa affermazione hai fatto degli studi approfonditi in materia con esperimenti scientifici o ti sei solo documentato e su quali libri, oppure campi per aria?". Penso che questa affermazione NON si possa fare nemmeno sull'uomo, parlando di procreazione.

La mia è una deduzione logica, semplice. Non andare nel campo dei dati altrimenti potrei chiederti prove sui bitorzoli dei piccioni, chiederti dati sul fatto che sono aumentati,e non solo nella tua zona che potrebbe essere un campione statisticamente irrilevante a fronte di tutto il territorio campionabile,etc etc...
Gli animali già quando sono in scarsità di cibo non procreano,e nemmeno quando sono malati, questo è verificabile dai libri o una semplice puntata di superquark!

L'ultimo:
"Non necessariamente si può attribuire tutto all'acido ascorbico,credo fortemente che molte razze deboli siano morte ugualmente per far posto ad altre più "forti" sempre della stessa specie."
Prima di tutto NON voglio pensare che tu con "le razze più forti" non abbia il modo di pensare dei tedeschi del 1940 e poi NON riesco a capire cosa c'entri l'acido ascorbico con queste razze "forti"..

Se non lo vuoi pensare che lo scrivi a fare? Cosa c'entrano i tedeschi e la loro razza ariana! 😯
Il nesso è questo: che l'acido ascorbico non è una panacea, anche gli animali che lo producono per via endogena possono essere deboli e morire per malattia, e che la selezione naturale abbia un peso maggiore nel rafforzare la specie, anche perchè l'uomo si è evoluto senza produrlo internamente ma al 2010 ci siamo arrivati lo stesso.
Credo che l'acido ascorbico sia importante, ma è solo una parte della via alla salute. Ci sono tanti altri fattori da tenere in considerazione, uno di questi è non mangiare sacchetti di caramelle come fai tu.

Poi per il resto è tutto un continuo ripetersi...quindi piantala.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@davideleo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 171
 

Bravo Alessio.


   
RispondiCitazione
genfranco
(@genfranco)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 102
Topic starter  

Carter07 ha scritto:Genfranco ma secondo te l'ascorbato di
sodio ha la stessa efficacia dell' acido
ascorbico?

Per me l'efficacia viene resa dalla
quantità di acido ascorbico che assumi. Quindi è anche quella che c'è
nell'ascorbato. Mi ripeto e dico: negli animali NON penso che il loro fegato
produca anche i vari bicarbonati per formare l'ascorbato. Se invece lo si
mischia per l'assunzione, dico a costoro che noi che l'assumiamo puro dopo un pò
di tempo iniziale ci siamo abituarci ora NON ci facciamo neppure più caso. In
quanto al bicarbonato di sodio NON capisco perchè devo assumerlo se NON mi è
necessario. Pare che possa portare la pressione alta (questa è l'informazione
che ho recepito) e forse anche altri problemi che non sappiamo.
Ciaooo
Genfranco

http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg
https://www.facebook.com/photo.php?v=514527978673460&set=o.1415891408656788&type=3


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Allora, per la pressione alta il fatto è semplicemente che il bicarbanato di sodio è un sale, e quindi può portare ad un innalzamento della pressione per chi ne soffre,tutto qui.
Date le modeste quantità in gioco per tamponare l'acido ascorbico, direi che si fa prima a fare una dieta priva di sale e tamponare la vitC se ve ne è bisogno.
C'è anche da dire, che gli animali, producono acido ascorbico appunto dal fegato, non passa per lo stomaco,quindi il tuo ragionamento è sbagliato Genfranco.
Io al contrario sempre di quello che dice genfranco col tempo mi sono sensibilizzato anzichè abituarmi, a livello gastrico intendo.
Considera anche che se si hanno denti sensibili,consumare acido ascorbico non tamponato,peggiora la situazione corrodendo lo smalto, e anche qui ho avuto problemi e parlo per esperienza diretta.
Per minimizzare comunque sempre meglio mangiare dopo l'assunzione e su questo sono d'accordo con genfranco.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@samsonov)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 11
 

Ma la vitamina C va bene anche assumerla dopo i pasti o questo ha effetti negativi (se si quali)?


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 31