Forum

ALA+NAC (Alpha Lipo...
 
Notifiche
Cancella tutti

ALA+NAC (Alpha Lipoic Acid+N-Acetyl-L-carnitina)

11 Post
3 Utenti
0 Likes
4,267 Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Da quel poco che ho letto a riguardo questo prodotto almeno sulla carta lo ritengo idoneo a me, ma vorrei saperne di più soprattutto sulle controindicazioni

Vi prego illuminatemi 😀

ps. Fabietto è colpa tua 🙂


   
Citazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Vabbè a breve provo questo 😉

http://www.jarrow.com/product/379/Acetyl-L-Carnitine_Arginate_+_Alpha_Lipoic_Acid


   
RispondiCitazione
samanta
(@samanta)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 17
 

Io ho provato per un breve periodo l'acido alfa lipoico, in piccola quantità però. Mi sembra che effettivamente mi abbia regolarizzato un po' la fame (io sono bulimica). Volevo provare a riprenderlo 🙂


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Ma l acido lipoico è anche "curativo" nell insulino resistenza oppure và continuamente integrato?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Ormai il dosaggio che ho trovato consono, sono tra gli 800/1000mg di ALA e 400mg di NAC speriamo di non esagerare..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Visto che ho quasi finito l ALA oggi stavo guardando in giro e trovo questo:
http://www.farmajet.it/12858_ULTIMATE-ITALIA-GTS-GLUCOSE-TRANSPORT-SYSTEM---INTEGRATORE-DI-ACIDO-LIPOICO---90-COMPRESSE.aspx
poi ho pensato che forse è troppo e mi manderebbe in ipoglicemia di botto, così ho ordinato il classico a prezzaccio oserei dire vista anche la quantità
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00068JQLK/ref=mp_s_a_1_2?qid=1417460115&sr=8-2&pi=SL75


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Ragazzi se sapete qualcosa a riguardo vi prego di dirmelo, perché sto assumendolo regolarmente circa 800mg/die
e la cosa non mi piace molto avendo le LDL già altine e facendo una dieta con moltissimi grassi e senza attivita fisica

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Acido_lipoico
"Studi recenti hanno trovato che
l'ALA non sia efficace come
antiossidante in soggetti con una
ridotta tolleranza al glucosio.
Venne trovato che in soggetti con
alterata tolleranza al glucosio
l'ALA non porti a migliorare il
profilo lipidico, ma alla possibilità
di peggiorarlo aumentando i livelli
delle lipoproteine a bassa densità
(LDL), e contribuendo di
conseguenza allo sviluppo
dell'aterosclerosi e e delle
malattie cardiovascolari. Il
risultato di interesse nel contesto
dell'attività fisica, è che l'effetto
aterogeno dell'ALA veniva
annullato quando i soggetti
seguivano un programma di
allenamento aerobico a moderata
intensità trisettimanalmente per
12 settimane"


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sapevo anche che l'ALA preso senza una regola (c'è un protocollo) poteva peggiorare l'intossicazione da mercurio anziché migliorarla, addirittura facendolo arrivare nel cervello dato che l'ALA passa la barriera emato-encefalica ma non ho approfondito quindi non garantisco l'esattezza delle informazioni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Cacchio!
come faccio adesso..
ho preso ieri l estratto secco di fieno greco, si qualcosa fà ma è acqua in confronto (speriamo non abbia controindicazioni pure lui)
il cromo mi rimane pesantissimo oltre i 50mcg che sono insufficenti


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non so quanto tu possa durare con questi cocktail di integratori, nel senso che secondo me non andrai lontano per risolvere i problemi, oltre al fatto che nelle sperimentazioni casalinghe ci sono troppi fattori confondenti per valutare bene un prodotto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Lo credo anch io 🙁


   
RispondiCitazione