Forum

Alfa-Lattoalbumina ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Alfa-Lattoalbumina (Serplus®) (BioZzz®)

145 Post
27 Utenti
0 Likes
192.3 K Visualizzazioni
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Allora prossimo acquisto ALAC.
Provo e riferisco.
Grazie.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

:-/
Ma proprio voi mi avete fatto capite che 5-trp è inutile in quanto l'intestino non lo recepisce come alimento essendo un aminoacido libero e quindi lo espelle, mentre l'alfa-lattoalbumina riesce ad assere assorbita ed è precursore del triptofano che a sua volta è precursore sia della serotonina che della melatonina prodotte in base ciclo veglia/sonno. Quindi credo che l'ALAC sia la soluzione anche per me (spero!):ok!:.

Guarda mia madre assume 5-HTP e a 100mg percepisce una differenza in positivo sull'umore.
Io un paragone diretto non posso fartelo in quanto il 5-HTP non l'ho provato mai.
Mainardi dice che il 5-HTP non viene assorbito.
Io ho provato solo il BioZzz e su questo posso dirti che funziona, pertanto se vuoi basarti sulla mia esperienza prendi questo 😉

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@soniap2008)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 3
 

:-/
Ma proprio voi mi avete fatto capite che 5-trp è inutile in quanto l'intestino non lo recepisce come alimento essendo un aminoacido libero e quindi lo espelle, mentre l'alfa-lattoalbumina riesce ad assere assorbita ed è precursore del triptofano che a sua volta è precursore sia della serotonina che della melatonina prodotte in base ciclo veglia/sonno. Quindi credo che l'ALAC sia la soluzione anche per me (spero!):ok!:.

Guarda mia madre assume 5-HTP e a 100mg percepisce una differenza in positivo sull'umore.
Io un paragone diretto non posso fartelo in quanto il 5-HTP non l'ho provato mai.
Mainardi dice che il 5-HTP non viene assorbito.
Io ho provato solo il BioZzz e su questo posso dirti che funziona, pertanto se vuoi basarti sulla mia esperienza prendi questo 😉

Sto prendendo SERPLUS da soli 6gg (a digiuno) e sento già degli effetti positivi. Dormo bene, nel senso che è un sonno ristoratore ed il giorno mi sento riposata e con più energie. H tre bambini e vorrei fare tante cose con loro e anche nel lavoro non sempre riesco a tenere il ritmo. Vi terrò informati sull'andamento di questa cura:)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Grazie mille sulla testimonianza, tienici aggiornati.
L'assorbimento del triptofano è variabile, quindi son contento che a te basti la dose del serplus.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Contr'ordine.
Mi fermo perchè il colostro alla lunga (appena 10 gg) mi sta provocando forti secrezioni di muco. Ho fatto la prova a diminuire la dose e le secrezioni sono diminuite.

Saluti.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

E' del tutto possibile, anche l'ALAC stimola la produzione di mucina gastrica come ho scritto precedentemente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Alfa-lattoalbumina e appetito
Tra i macronutrienti della dieta, le proteine hanno sicuramente il maggiore potere saziante, al quale potrebbe contribuire il triptofano, precursore della serotonina, un neurotrasmettitore anoressizzante.
Per questo studio 24 soggetti sani hanno assunto in giorni diversi tre differenti tipi di colazione costituita per il 35% da proteine, rappresentate rispettivamente da alfa-lattoalbumina, gelatina o gelatina con aggiunta di triptofano. In una seconda parte della ricerca, 3 ore dopo gli stessi pasti, i volontari hanno consumato ad libitum un pranzo iperlipidico. Il senso di fame, misurato a 4 ore dalla colazione, è risultato significativamente ridotto in seguito all’assunzione di alfa-lattoalbumina, con la quale sono stati determinati i livelli circolanti più bassi di aminoacidi totali, e più elevati di triptofano.
In seguito ai tre pasti sono state determinate concentrazioni plasmatiche simili di grelina e di GLP-1. Anche il consumo calorico al pranzo successivo non è risultato correlato alla composizione aminoacidica della colazione.
In conclusione l’alfa-lattoalbumina è la proteina più efficace, tra quelle testate, nella riduzione dell’appetito. Tale effetto è probabilmente mediato da una serie di meccanismi più complessi di quelli esaminati dallo studio, indipendenti dai livelli circolanti di ormoni dell’appetito e della sazietà, che di aminoacidi.
Nieuwenhuizen AG, Hochstenbach-Waelen A, Veldhorst MA, Westerterp KR, Engelen MP, Brummer RJ, Deutz NE, Westerterp-Plantenga MS.Br J Nutr. 2009 Jun;101(12):1859-66.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@mpiaaa)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1
 

:agree: Scusate, ci sono novità sul Serplus, da parte di chi lo sta provando?:huh: Io ne sono venuta a conoscenza solo in qs giorni, stamattina l'ho ordinato in farmacia (il Complex), posterò qui gli effetti che percepisco :drunk:, voi mi sapete dare qualche notizia?
Grazie!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

A parte quelli che ho riportato nei post precedenti non ho news, speriamo che gli altri che lo hanno provato facciano sapere qualcosa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@danilop45)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1
 

Io, semplicemente non russo più. Ho adottato un programma di monitoraggio del sonno. Sono passato da una media di 920 rumori (spesso apnea e fischi), a circa 280 in 25 gg di Serplus (3 compresse al giorno). Dopo tre mesi sono arrivato a 15 rumori (alcuni erano esterni, gli altri erano più che altro un "respiro pesante") focalizzati nel lasso di tempo tra le 2 e le 3. Le fasi del sonno che prima erano molto variabili sono diventate 5 molto stabili (circa 01:30h di sonno REM a notte).


   
RispondiCitazione
(@claire64)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1
 

Davvero ti aiuta per il russamento? Caspita dovrei monitorarmi anch'io visto che russo! Mi pare ci sia una app per farlo...io assumo serplus da 2 mesi e mi sembra proprio che i risultati ci siano, dormo meglio anche se, la qualità'/quantità' del mio sonno rimane molto condizionata dalla digestione. Sta meglio pure l'intestino rispetto a prima anche se dovrei decidermi ad eliminare caffè' e cappucci ... l'umore e' buono ma teniamo pure conto che e' estate....Comunque mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che assume o ha assunto Serplus e/o Biozzz....
Grazie!


 tropico grazie per le informazioni su alfalattoalbumina, io assumo da 2 mesi serplus e mi sembra funzioni, e tu? Hai continuato con biozzz? ho provato ad acquistarlo nei siti indicati nei vari post ma consegnano solo negli stati uniti ....sgrunt...che peccato, non so quanto a lungo potrò' permettermi di comprare serplus...
E poi pare strano che se cerchi alfalactalbumine c'è' pochissimo in inglese...Eppure e' un po' che se ne parla....o e' una bufala o la boicottano perche' funziona ...
Ciao grazie x info


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

No io non l'assumo più da molto, confermo che ai tempi mi faceva dormire meglio però. Ora non ne avrei bisogno.
Ormai i corrieri dall'America che fanno ponte per l'Italia non convengono più e la dogana è diventata molto fiscale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Anche io prendo Serplus. Devo dire che sonno e migliorato tantissimo . Vorrei sapere per quanto tempo si può prendere Serplus senza avere una dipendenza?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Prendilo per poco tempo.
Effettivamente il triptofano induce torpore e quindi sonno, ma non è amico del metabolismo se preso per lungo tempo a dosi generose.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Perche triptofano cosi indesiderato ? E una sostanza che fa rilassare . Senza essa riposo impossibile. Anche Ray Peat consiglia prendere latte con miele prima di dormire, e che sappiamo latte ricco di triptofano...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Le persone, normalmente, non abbisognano di triptofano prima di andare a dormire.
Se è per superare un periodo di insonnia va bene, penso che sia più dannoso non dormire, ma nel lungo periodo io non lo consiglierei.
Ray Peat dice che la quantità di triptofano nella dieta può avere effetti importanti sul modo in cui l'organismo risponde allo stress, e se consumato in quantità importanti porta a processi infiammatori e invecchiamento.
Se ti leghi al triptofano prima di andare a dormire, anche psicologicamente, non te ne liberi più.
Risalirei alle cause dell'insonnia e cercherei di capire se ci sono altre strade.
Alla fine, siccome non si ha un riscontro immediato della dannosità di una sostanza, bisogna andare un pò per fede e un pò per scienza, anche perché, capirlo quando è tardi... poi non serve più.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 10