Forum

Cartilagine di squa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cartilagine di squalo

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,776 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ciao,
ho sentito molte cose su questo prodotto. Cosa ne pensate?

Penso che una cartilagine vale l'altra nel senso che non è obbligatorio sia proprio di squalo penso o no?

Ci dovrebbe essere pure nel brodo in primis.
La cosa che vorrei chiedere èè questa: cartilagine e collagene e gelatina sono sinonimi?
E si trovano nel brodo, nella bava di lumaca, nel bianco d'uovo, nel gel d'aloe, nei tendini degli animali, nella pelle di pollo, neglio organi e in qualsiasi roba gelatinosa?
Scusate la confusione ma ho bisogno di chiamrimenti.


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Dove ci sono tessuti connettivi c'è collagene, la bollitura idrolizza parzialmente il collagene e vien fuori la gelatina.
La cartilagine di squalo dovrebbe contenere più condroitina e glucosamina, i classici ingredienti di ogni preparato per i dolori alle articolazioni.
Se ne parla molto perché la gelatina ha proprietà antinfiammatorie di per sé e quella dello squalo dovrebbe essere ancora più potente e ne è stato suggerito l'uso per i tumori con risultati incerti.
Le gelatine vegetali invece non c'entrano niente, dipendono da altre sostanze addensanti come la pectina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Anche le lumache e i frutti di mare contengono collagene?


   
RispondiCitazione