Forum

[DMAE] (dimetilamin...
 
Notifiche
Cancella tutti

[DMAE] (dimetilaminoetanolo / dimethylaminoethanol - deanolo)

144 Post
17 Utenti
0 Likes
114.4 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho fatto la prova definitiva col DMAE, la mia dose è di 1gr al mattino a digiuno.
Per una settimana ho preso insieme solo lievito di birra e polline per cercare di essere obiettivo.
Ad 1gr al giorno a stomaco vuoto le sensazioni si avvertono abbastanza subito, effettivamente la lucidità mentale aumenta e almeno per me sembra di avere un controllo maggiore sugli stati emotivi. Fino ad 1gr non ho problemi di attività onirica esagerata la notte. Direi che è la dose ideale. Quando finisce lo ricompro, sotto stress è un utile alleato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

sotto stress è un utile alleato.

Concordo. Anche il dmae sembra mantenere ciò che promette. L'unica difficoltà è trovare la dose; visto che quella consigliata nelle "pubblicità", almeno in noi, non sortisce effetto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Esatto, è più un problema di dose, troppo poca non senti niente o ci vogliono mesi, troppa dà effetti spiacevoli tipo incubi notturni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
IronBlack
(@ironblack)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 11
 

Volevo chiedere ai piu esperti come è da intendere il 37% di dmae nel deanolo bitartrato dell`argania?
Scusate la mia ignoranza,ma se prendo 2 dosi quotidiane di 1200mg(come già faccio da una week) significa che prendo 888mg di dmae/day?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti
IB:)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Anche quello della myprotein è al 37% di titolazione. Quindi, si, i tuoi calcoli sono esatti. Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
IronBlack
(@ironblack)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 11
 

Grazie per la tempestiva risposta!
Quindi quando in questo forum parlate dei mg di dmae vi riferite non direttamente al dmae puro,ma a tutto il composto?
In teoria io potrei arrivare ad assumere un totale di 4865 mg di deanolo bitartato al 37% di titolazione che corrsiponderebbero a 1800mg di dmae.Giusto?

Grâzie ancora:)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Si! Quando parliamo di quantità, ci riferiamo (almeno io) a tutto il composto e non al solo principio attivo. Comunque la tua è stata un'ottima domanda/osservazione! Grazie a te!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Giusta puntualizzazione IronBlack, noi ci riferiamo al bitartrato quando parliamo di dosi quindi la dose effettiva di DMAE è minore.
Io assumo 1g di bitartrato al dì che corrispondono a 370mg di principio attivo DMAE.
A dosi superiori ho sperimentato qualche volta dei sogni troppo vividi, 1 g di bitartrato è la dose minima alla quale sento benefici senza effetti secondari.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
IronBlack
(@ironblack)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 11
 

Ho iniziato 3 settimane fa con due assunzioni giornaliere di 300mg(tot.600mg) ora sono a due di 1200mg.Benefici a parte la memoria recente e passata piu "viva"(ricordo benissimo i sogni fatti durante la notte),ho notato anche un leggero dimagrimento 1,5kg.Sarà anche che prendo prima di coricarmi 3gr.di gaba abbinati a 2gr di magnesio carbonato leggero.Dormo veramente bene,un sonno "pesante" dove fatico a svegliarmi al primo rumorino e durante la giornata mi sento molto piu riposato a livello fisico anche se svolgo parecchia attività fisica(mezzofondista-fondista).Forse i due prodotti(dmae + gaba) si "aiutano" a vicenda.
Comunque è mia intenzione salire fino a 3 assunzioni di 1200mg al giorno per vedere gli effetti poi credo che mi stabilizzero`su di una doppia dose giornaliera(pre-colazione e pre-pranzo) da 1000-1500 x2.
Comunque grazie delle risposte e del bel forum.
Postero`ogni tanto le varie sensazioni 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Grazie a te, passa quando vuoi a darci news 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ho ripreso ieri con 2 dosi da 1 grammo di DMAE bitartrato; una al mattino e una prima di pranzo. L'effetto che mi piace di più sono proprio i sogni lucidi; ne ho fatto di pittoreschi. Mi sono ordinato la colina da MP da assumere assieme al dmae: dovrebbero essere sinergici. Vi terrò informati.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Tra DMAE, colina e Taurina ieri ho dormito come un sasso e ho sognato roba divertente tutta la notte. Il bello è che ero conscio che stavo sognando, facevo pure dei commenti, ma non riuscivo a manipolare il sogno a piacimento: sembrava di visitare un'altra dimensione dove ero solo ospite. Poi Oggi mi ricordo tutto per filo e per segno senza lacune. Bellissima esperienza! Spero che non sia cosa passeggera!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ho ridotto ad 1 sola assunzione sia di colina che di dma: ho notato che presi insieme sono molto più efficaci e quindi non ho bisogno di altre assunzioni.
Purtroppo quello dei sogni lucidi era cosa passeggera.
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
IronBlack
(@ironblack)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 11
 

Mi sono stabilizzato ad assumere 1500mg di DMAE con 300mg di Fosfatildilserina alla mattina appena sveglio e devo dire che insieme diano una bottarella in piu all`umore e la lucidità mentale dell`intera giornata.:lol:
Devo dire che sono entrambi degli ottimi prodotto.
Credo di proseguire con questo standart per almeno 3-4 mesi poi vedro`.:)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho smesso per una settimana col DMAE e oggi sono tornato a prenderlo, nessuno effetto da sospensione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Il DMAE su di me non funziona più. Quando ho deciso di sospenderne l'uso, probabilmente perché stavo esagerando con la dose, mi venivano dei strani dolori al collo spalle e mandibola. La mandibola sembrava volesse incastrarsi quando spalancavo la bocca. Ho letto che questo è un classico effetto collaterale. Quello che non mi è piaciuto è che ci ha messo un bel po' di tempo dopo la sospensione a passarmi questo problema.
Ricapitolando: alle dosi consigliate nessun effetto benefico da me ricercato e alle dosi maggiori necessarie a darmi un effetto mi venivano anche effetti collaterali spiacevoli. :-/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 9