Forum

La Mia Integrazione
 
Notifiche
Cancella tutti

La Mia Integrazione

41 Post
6 Utenti
0 Likes
9,254 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

anche a me interessa quel prodotto. su amazon tedesco forse costa di meno.
cmq purtroppo i fillers negli integratori sono un problema
queste particelle possono entrare nel circolo sanguigno e dare fastidi, come l'amido, arrivando fino al cervello o agli altri organi attraverso il fenomeno della "persorption"


io non prendo niente contenente silica e altre robe per questo motivo, cerco di prendere o roba clean 100% oppure risalgo alle materie prime e le compro.

ciao bloomberg, come mai non prendi nulla che contiene silica? Ho letto, nell'articolo sotto che si trova in molti alimenti naturalmente, come il riso scuro o la verdura a foglia verde ed altri vegetali. M'interessa la tua opinione in merito perché l'integratore che prendo io, che ha pochissimi eccipienti, ha però Silicon Dioxide, quindi se è rischioso, ne faccio a meno. Tra l'altro in dieta Peat sento meno il bisogno d'integrare. http://www.healthline.com/health/food-nutrition/is-silicon-dioxide-in-supplements-safe#1

Il fatto è che io sono abbastanza restrittivo su queste cose, non mi sento a mio agio prendendo qualcosa che gia' so i cui eccipienti potenzialmente possono far danni. Ovviamente, ogni eccipiente e filler ha azioni diverse, ma in generale dipende anche dalla salute intestinale. Diciamo che piu' uno ha un metabolismo basso, piu' l'intestino lascia passare le particelle che finiscono nel circolo sanguigno, ma alcuni additivi, come la carragenina ad esempio, passano anche attraverso l'intestino sano, danneggiando l'immunità, e dal circolo sanguigno finiscono nelle urine, nel cervello e negli altri organi, come le particelle di amido.

Molte particelle di amido, ad esempio quelle dei cereali, sono piu' piccole dei globuli rossi, quindi inevitabilmente l'intestino le lascia passare. Il processo di nixtamalizzazione della farina di mais permette di creare la Masa Harina, ed in quel caso, è possibile anche non trovare nessuna particella nelle urine, etc. RP fece un esperimento coi suoi studenti in Messico e vide che non ne rimanevano. Mangiare dei grassi in concomitanza, come ben saprai, riduce le chance di persorption.
Non so se hai letto di quegli studi che RP ha menzionato sul fenomeno della persorption: i ratti che mangiavano amido crudo presentavano livelli di invecchiamento molto più elevati rispetto a quelli che non lo mangiavano e dissezionandoli trovarono le particelle di amido depositate in ogni organo.

Ora, una volta che siamo consapevoli di questo, pensare alle particelle contenute nei supplementi che subiscano lo stesso processo, diviene automatico. E la silice contenuta nei cibi non ha assolutamente gli stessi effetti dei colloidi o dei polimeri che la contengono.

Comunque io non voglio fare il guastafeste, nel senso che il supplemento puoi prenderlo, mi hai chiesto l'opinione e te l'ho data. Tropico dice che sono troppo fissato su queste cose, mentre io credo sia ragionevole evitare i fillers !
Personalmente, come supplementi, occasionalmente, uso:

- cascara polvere
- aspirina in cristalli
- niacinamide polvere
- tiroide anche se ultimamente non la uso proprio
- ciproeptadina - questa ha qualche filler, ma ne vale la pena perché l'effetto è molto buono, e non ha nulla di particolare, credo amido di patata, calcio fosfato, lattosio e magnesio stearato (quest'ultimo sicuro).

e vorrei aggiungere, presto:

pregnenolone in polvere, vitamina E, vitamina A liquida, e naltrexone, anche se quest'ultimo, almeno in forma farmaceutica, ha degli eccipienti assurdi, come tutti i farmaci in commercio tra l'altro.


ps. vedi questo:

https://www.raypeatforum.com/forum/viewtopic.php?t=1299

i multivitaminici se vuoi seguire l'approccio Peat sono fegato, ostriche e rossi d'uovo 😛


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

sto diventando sempre più selettivo, nel senso mi chiedo chi me lo faccia fare di spendere soldi e rischiare di fare peggio anziché far meglio. Il mio problema è come ho detto altre volte, è l'omocisteina un po' alta, quindi le vitamine del gruppo B e Nac dovrebbero aiutare; spero aiuti anche la dieta.
Piccolo aneddoto: come è finita l'estate mi stava iniziando di nuovo il prurito, ho pensato ai soldi buttati dall'immunologo, un tipo famoso, costoso ed antipatico.
Mi sono detto qui o mi tengo il prurito, che può diventare estremamente fastidioso oppure provo a risolverlo da solo visto questi medici non servono a nulla. Inizio la dieta Peat, ad oggi il prurito sembra scomparso. Quindi si, voglio seguire le indicazioni di Peat, perché vedo riscontri, ma va costruito pian piano, tenendo conto delle proprie capacità digestive, ho visto un video in cui Danny Roddy mischia ostriche e latte e poi frulla, io non credo che sarei in grado di digerirlo un pastrocchio del genere.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

e vorrei aggiungere, presto:

pregnenolone in polvere, vitamina E, vitamina A liquida, e naltrexone

Perché il naltrexone?se non fai uso di oppioidi, nemmeno alimentari visto che non credo tu mangi glutine...lo faresti per la caseina?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

No, anche le endorfine possono essere problematiche, e sinergizzano con serotonina ed estrogeni. Quando ho usato il naltrexone, mi ha aumentato il metabolismo, la libido e il senso di benessere.
Gli oppioidi "alimentari", in accordo con gli studi su umani, non hanno alcun effetto su di me.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ah ok non lo sapevo...
beato te che non hai dipendenze dagli oppioidi alimentari, a me il glutine dava lo stesso effetto della Petidina, proprio durante la digestione andavo in paradiso, ma poi andavo in astinenza paura


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ma in generale la digestione e l'effetto fisiologico sulla glicemia degli amidi tende a dare questi sintomi, soprattutto se l'intestino non e' in buone condizioni. Non l'attribuirei agli oppioidi


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Bloomberg, io mangio tutti i cereali senza glutine e nessuno mi da quell effetto..


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

non so, evitalo e basta a questo punto, che te devo dì... cmq non imbrattiamo il topic di Luca !


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

fate pure 😉


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3