Forum

[Pfaffia Paniculata...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Pfaffia Paniculata Suma] - adattogeno.

2 Post
1 Utenti
0 Likes
2,707 Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

PFAFFIA PANICULATA - La radice della Pfaffia Paniculata (o Paratoda) ha proprietà eccezionali per chi pratica attività fisica grazie alla ricchezza delle sostanze in essa contenute. Il Sitosterolo e il Stigmasterolo facilitano la crescita della massa muscolare essendo degli anabolizzanti naturali ed il beta-ecdysone facilita. Assieme al germanio presente, l'ossigenazione dei tessuti muscolari. L'acido pfaffico, i 9 diversi aminoacidi contenuti, le vitamine (A, B1, B2, E, K), i minerali (Ferro, Cobalto, Magnesio, Zinco, Silicio, Germanio) fanno della radice di questa pianta un raro caso di associazione di sostanze tutte tese al benessere ed alla forza dello sportivo. L'effetto di super tonico e di innalzatore della soglia del dolore dovuto allo sforzo fisico del Paratoda è stato sfruttato negli anni della sua utilizzazione, quasi segreta, nel mondo degli atleti di alto livello che praticano sport "intensi"; essa è stata soprannominata il "segreto russo", in quanto gli atleti dell'est furono i primi a scoprirne gli effetti. Altre proprietà della P.Paniculata sono quelle di antinfiammatorio naturale e di regolatore dell'equilibrio acido/alcalino del corpo, riducendo al minimo la permanenza dell'acido lattico che si forma sotto sforzo nei tessuti muscolari.

Fonte: http://www.erbemagiche.altervista.org/suma.html

Mi sa che l'aggiungo alla mia lista di supplementi. Ho notato che anche il prof. Gelli ne decanta le eccellenti proprietà. Tra Damiana, Maca, e prossimamente la Pfaffia, diventerò invincibile!XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La pfaffia è un tipo di stimolante che su di me non và bene: mi fa lo stesso effetto della caffeina. Quello che mi da più fastidio è l'insonnia. Non lo assumerò mai più nelle ore serali.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione