Forum

[VITAMINA K/K2 MK-4...
 
Notifiche
Cancella tutti

[VITAMINA K/K2 MK-4 MK-7]

172 Post
16 Utenti
1 Likes
69.1 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

li vale cmq, dura moltissimo
io ancora sto a mezza boccetta e ne prendo 2 al giorno da mesi ormai....


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ma per quanto tempo si prende la vitK? Non so se devo continuare anche d'estate . Insolito prendo 2- 3 mg.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

http://ergo-log.com/vitamin-k-supplementation-reduces-fat.html

Conclusion
"The amount of vitamin K intake from the experiment diets is massive compared to nutritional requirements for vitamin K", the researchers warn. "Further dose-response studies are required to investigate whether long-term supplementation with doses in a more nutritional range would deliver the changes seen in this study."


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Con integratori di vit.K sempre necesario prendere aspirina? C'e qualche rischio di sovradosaggio - si accumula?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

No, non devi bilanciare l'eccesso di assunzione di vitamina K con l'aspirina... non ha molto senso, cioè non ne capisco lo scopo quando basta assumere meno vitamina K.
Ad ogni modo la vitamina K1 non dà preoccupazioni anche ad alti dosaggi mentre la K2 quando se ne assume tanta può dare fenomeno di tachicardia.
A meno che non si cerchi un fine terapeutico mirato, non eccedere nelle dosi.
Le vitamine liposolubili si bilanciano quando prese insieme evitando così la possibile tossicità della singola vitamina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

If you use aspirin regularly, it’s good to continue to supplement the vitamin K, otherwise, foods such as aged cheese, broccoli, kale, and liver provide enough of it...R.Peat Mi sembravo che qui dice di prendere aspirina in caso se non si mangia cavoli e broccoli...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Appunto, dice che se usi aspirina regolarmente allora è buona cosa usare la vitamina K, ma non vale anche il viceversa, almeno per me non ha senso dover usare l'aspirina per contrastare l'effetto della vitamina K.
La vitamina K serve per minimizzare gli effetti anticoagulanti dell'aspirina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la migliore cosa è assumere tutte le fonti di k
nel mio caso integro la k2, ma mangiando formaggi e verdure ne assumo anche in altre isoforme


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

io di verdure mangio molto poco,, la mia unica fonte di vitK e latte di capra e formaggi fresci , assumo 250mg di aspirina al giorno , allora devo continuare con la vit K2 ?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Qualche mg non fa male, se tieni d'occhio i sintomi come la densità del sangue etc. in ogni caso non la prenderei costantemente per lunghissimi periodi. A volte è utile se assumi aspirina, oppure per rimineralizzare ossa, denti, etc. ma non credo tu abbia di questi problemi.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie Bloomberg . Quali sono sintomi di sanque denso?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io assumo 2 mg da mesi e mesi e nn ho sintomi di nulla apparte la mia perfetta dentatura
(cmq nn è male ogni tanto fare gli esami di coagulazione)


   
RispondiCitazione
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

Grazie Bloomberg . Quali sono sintomi di sanque denso?

la tua dentatura perfetta come è sempre stata o la tua dentatura perfetta come è diventata dopo l'integrazione? 😀


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

io assumo 2 mg da mesi e mesi e nn ho sintomi di nulla apparte la mia perfetta dentatura
(cmq nn è male ogni tanto fare gli esami di coagulazione)

tu nataku hai una dentatura perfetta?
svelaci i trucchi allora.. :emoji (4):


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

nn ne ho idea, genetica penso
da bambino ho messo diverse toppe alle buche (ho 2 amalgame e 3 otturazioni con composito)
poi dopo l'adolescenza piu niente, pulizia dei denti ogni anno, li lavo 3-4 volte a settimana, nn si sporcano nn puzza l'alito niente nn so che dirti lol....


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

vedo che si citano spesso integratori di k1 e molto poco di k2.. mi sapete dire il perchè?
sembrerebbe più importante la prima..è cosi?


   
RispondiCitazione
Pagina 10 / 11