Forum

Prodotti da iHerb, ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Prodotti da iHerb, problemi di dogana

193 Post
30 Utenti
0 Likes
98.2 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Ragazzi ho comprato del pregnenolone in polvere su health natura, mi sono arrivate le scartoffie della sanita' aerea etc. cosa devo fare, per chi ha avuto questa esperienza? devo compilare le carte? qua dice che in caso "sospetto" mandano le robe ai NAS, lol
davvero non so che fare, non penso sia una sostanza controllata in italia


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

devi compilare, mettere fattura di pagamento, carta identita
poi aspetti qualche giorno (manda tutto per email si fa prima)
se entro 7-10 giorni nn succede nulla chiama le poste e fatti passare la dogana a cui dirai il numero del codice a barre delle carte che hai ora, e ti sapranno dire

molto probabilmente non passera, a me dagli USA il pregnenolone nn è mai passato...


   
RispondiCitazione
 Nick
(@nick)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 4
 

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, grazie per consentirmi di partecipare.
Vi prego aiutatemi.

Ho spedito in Italia ai miei familiari dal nord America un pacco di 18 kg di omega3 in capsule. Ho lavorato sodo per poter comprare una scorta di un anno per tutta la mia famiglia (problemi cardiovascolari, diabete, ecc...) a ottimo prezzo qui.

E' fermo a Linate.
2 Opzioni:
• Uso personale
• Fini commerciali (ditta)

Contavo di usare l'uso personale, ma specificano nel modulo da firmare che lo userà solo UNA persona e la quantità non può superare una scorta per UN MESE (lì c'è olio di pesce per 5 persone per più di 1 anno!).

Pensavo di usare un'amica che ha la farmacia ed importarlo come ditta.... ma sto impazzendo dalle 5 di mattina per trovare un modo per richiedere il nulla osta sanitario.

Cioè ti dicono che devi fare la richiesta del nulla osta sanitario. E fare il versamento.
Ma NON ESISTE IN TUTTO IL MONDO e nel WEB un posto in cui ti dicano COME CAVOLO FARE QUESTA RICHIESTA?

Qualcuno ha qualche consiglio?

Non riesco a telefonare, hanno solo numeri 800, oppure 840, e dall'estero non c'è modo di chiamarli!

Pazzesco
Grazie


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la probabilità che passi è tipo 0,00000000001
e ste cose prima ci si informa poi si procede...

quel pacco avresti dovuto farlo passare, tramite dei servizi postali privati, per londra, germania o lussemburgo e di li rispediti in italia (la dogana italiana, come avrai capito adesso, fa ribrezzo anche al bangladesh...)

fallo tornare indietro a te e poi procedi come ti ho detto...

PS: anche passando per farmacia dovresti emettere fattura, pagheresti molti soldi in tasse sovrattasse dazi che si faceva prima a comprarli in UE...


   
RispondiCitazione
 Nick
(@nick)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 4
 

grazie mille!!!

ho provato ad informarmi prima, evidentemente non sufficientemente.

Ad ora, credimi, spenderei di più di spedizioni a farlo tornare indietro e rispedire.
Ho già calcolato dazio e iva, e anche considerando 80 euro di nulla osta e tutto insieme spendo di meno di come se torna indietro e rispedisco.

Quindi a questo punto le 3 domande nascono spontanee:

1) come cavolo faccio a fare la domanda per il nulla osta? dove? a chi? su che documento?

2) aspita ci sai fare! per le prossime volte, come faccio a trovare questi servizi postali privati in lussemburgo o altrove?

3) Se torna indietro a me, con che "metodo" di spedizione mi torna indietro? Quanto ci mette e quanto pago per la restituzione?

Grazie mille!


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

niente nulla osta nn puoi fare niente (non so se avere una ricetta medica specifica possa servire a qualcosa, sempre ammesso tu riesca a contattare la dogana...)

se nn passa ti torna indietro con le poste locali

c'è questo servizio qui https://www.skypax.com/io personalmente non lo ho mai usato ma chi lo ha usato ha detto che funge; c'è da vedere bene i quantitativi e le limitazioni e i prezzi (con questo sdogani in uk che poi rispedisce in italia); se cerchi bene ce ne sono altri di servizi simili ma ora nn mi sovvengono i nomi (quanto rimpiango il caro consegnato...)


   
RispondiCitazione
 Nick
(@nick)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 4
 

ok grazie mille, cercherò di vedere un pò. Quel sito è un pò diverso: serve per chi compra online su siti UK che non spediscono internazionalmente e quindi mette a tua disposizione un indirizzo UK virtuale in Londra e poi da lì arriva a te.
Ho provato a cercare altro, ma non ho trovato nulla.
Non ho mai avuto il piacere di conoscere "consegnato"... peccato

Grazie, se ti venisse qualche idea sai dove trovarmi.
Buon weekend


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

se tu spedisci il pacco a skypax loro poi lo spediscono in italia

sicuro che non possa essere fatto da privati?


   
RispondiCitazione
 Nick
(@nick)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 4
 

Non saprei bene, vale la pena che io li contatti! grazie!!


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

se fai entrare in UK e poi spedisci in italia, per quelle quantita', credo che ti convenga ugualmente, perché in US costa molto meno sta roba e su un quantitativo del genere la differenza e' sostanziale


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ordine fatto su Amazon americano deve passare per la dogana?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

qualsiasi cosa al di fuori dell'UE deve passare per la dogana, ma amazon ha un servizio che risolve la questione in modo piu' rapido ed efficiente


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Volevo sapere se devo compilare tutti documenti per la dogana, o ci pensa Amazon di fare questa procedura...?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Se ti arriva qualcosa compili, ma con amazon dovrebbero fare loro la procedura, e paghi già dall'inizio qualche spesa aggiuntiva, quindi dopo non dovresti avere problemi. Almeno questa è stata l'esperienza mia e di Tropico


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Se nel checkout ci sono le spese dello sdoganamento ci pensa Amazon altrimenti no. Potrebbero comunque arrivarti dei documenti e fatture dello sdoganamento come è successo a me, ma in realtà ci pensa Amazon e non devi fare niente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

parlate di amazon.com (quello USA insomma)?


   
RispondiCitazione
Pagina 9 / 13